Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Corticella - Sant'Agostino 1-2

Pagina 1 di 1

19/03/2017

Corticella - Sant'Agostino 1-2

Giacomo Pallara

 

Corticella – Sant’Agostino 1-2

 

Reti: 4’ Berto, 20’ st Pallara, 38’ st Cavini

 

 

 

Corticella: Romano (dal 6’st Tunioli), Stanzani, Milani (dal 31’ st Cavini), Ragazzini Thomas (dal 14’ st Maimone), Di Sisto, Basile, Grazioso, Cristopher, Peraldini, Grazia, Donvito. A disp: Bertolone, Farné, Marchesi, Pugliese. All: Musolesi

 

Sant’Agostino: Moretti, Di Natale, Ambrosini, Iazzetta, Pallara, Skabar, Lenzi, Lodi, Berto (dal 44’st Bentivoglio), Giuriola (dal 47’st Govoni), Fiorini (dal 33’st Ganzaroli). A disp: Bolognesi, Draghetti, Manfredini, Bevilacqua. All: Ghedini

 

Arbitro: Sig. Sfirro di Reggio Emilia

 

Ammoniti: Milani, Basile

 

 

 

Bologna: Vittoria importante per il Sant’Agostino che sale a quota 42 punti e si avvicina alla salvezza matematica, passo indietro per i padroni di casa che entrano in campo con l’atteggiamento sbagliato e perdono un’occasione importante per rifarsi sotto.

 

Il Corticella parte con un 4-5-1 con qualche assenza di troppo, su tutte quella di Hoda, al centro dell’attacco Grazia è rimasto molto spesso isolato, gli ospiti hanno messo in campo una grande intensità e, soprattutto nella prima frazione, hanno aggredito i portatori di palla del Corticella, non lasciando mai un secondo di respiro.

 

Al 4’ il Sant’Agostino passa, cross in area dalla destra e girata vincente di Berto, lasciato liberissimo al centro dell’area.

 

Ci mette mezz’ora il Corticella a carburare: al 34’ punizione calciata perfettamente da Thomas Ragazzini, al centro dell’area spunta Grazia che in tuffo di testa sfiora il palo.

 

Al 42’ altra occasione per i padroni di casa, uno – due preciso tra Grazia e Grazioso, quest’ultimo colpisce dal limite dell’area, ma la conclusione è deviata in angolo dalla difesa avversaria.

 

Il Corticella rientra in campo sotto ritmo e il Sant’Agostino al 20’ ne approfitta per bissare il vantaggio: punizione dalla sinistra calciata da Iazzetta, il pallone arriva sul secondo palo dove Pallara di testa anticipa Maimone e insacca da due passi.

 

Il doppio vantaggio colpisce i padroni di casa che non riescono più a rendersi pericolosi, mentre gli ospiti si chiudono e attendono un varco per ripartire in contropiede.

 

Al 38’ il Corticella accorcia le distanze, punizione di Peraldini dalla sinistra calciata in area  col destro, il pallone arriva sulla testa di Cavini che devia in rete.

 

I biancoazzurri si riversano nella metà campo avversaria con Di Sisto spostato al centro dell’attacco, ma i ferraresi si chiudono bene e si portano a casa il bottino pieno.

 

 

 

 

 

 

 

Alessandro Marzocchi

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'