Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Virtus San Mauro 1-1 Real Maranello

Pagina 1 di 1

28/03/2017

Virtus San Mauro 1-1 Real Maranello
Ottima prova per le ragazze della Virtus San Mauro contro l'ostico Real Maranello.
Virtus San Mauro: Brighi tra i pali, linea difensiva composta da capitan Squadrani, Ferracuti, Sarti e Melosu, Succi, Magnani, Tentoni e Coveri a centrocampo, Cerioni alle spalle dell'unica punta Angeli.
Fischio d'inizio e la squadra di casa inizia a premere subito forte proponendo un ottimo giro palla ma la linea difensiva bianco azzurra è attenta a non concedere spazi per le incursioni della veloce Angeli.
La prima occasione della partita arriva sui piedi di Magnani: Succi allarga il gioco per Coveri che si invola sulla propria fascia di competenza liberandosi per il cross ma Fiandri è brava a deviare la palla in calcio d'angolo, alla battuta va Angeli che di mancino trova la testa di Magnani, il numero 10 giallo blu stacca ma Rossi respinge la sfera e dopo una serie di rimpalli sempre Magnani va a colpire mettendo il pallone a lato.
Ripartenza del Maranello ma Sarti non concede spazi a Camurati e serve Magnani la quale viene però atterrata guadagnandosi un calcio di punizione dalla trequarti: Ferracuti batte mettendo al centro, Mascolo liscia il pallone mettendo fuori causa Cerioni e permettendo a Rossi di bloccare la sfera in uscita.
Altro giro d'orologio: Squadrani serve Coveri, l'esterno giallo blu trova molto bene la testa di Cerioni che riesce a mettere al centro premiando l'inserimento di Tentoni ma Cavalieri riesce ad anticipare l'attaccante della squadra di casa ed allontanare la sfera dalla propria area di rigore.
Real Maranello che non riesce a ripartire e San Mauro che continua ad attaccare ma le ragazze di mister Bertino non riescono ad essere concrete sotto porta per portare il risultato sull'1-0.
Alla mezzora Succi va vicina al gol: Cerioni serve Magnani la quale scarica sui piedi di Succi che è brava a liberarsi di due avversarie e lasciare partire un collo destro che colpisce l'incrocio dei pali a Rossi ormai battuta.
Sullo scadere dei primi 45' minuti è però la squadra ospite a passare in vantaggio: rilancio da parte dell'estremo difensore a scavalcare la difesa giallo blu, Ferracuti colpisce di testa ma, dopo una serie di rimpalli, Gabrini conquista palla, Brighi accenna l'uscita ed il capitano della squadra ospite calcia mettendo fuori causa l'estremo difensore con un bel pallonetto.
Fine primo tempo che si chiude sul risultato di 0-1 a favore delle bianco blu.
Il secondo tempo inizia con le ragazze di mister Bertino che ricominciano a pressare alto cercando di riportare il risultato sulla parità ma, ancora una volta, trovano l'opposizione della difesa avversaria: Cerioni calcia trovando Angeli, il numero 11 giallo blu si invola portandosi la palla sull'esterno sinistro ma, a tu per tu con Rossi, chiude troppo e Rossi blocca in due tempi.
Altro calcio d'angolo a favore della squadra di casa e questa volta è Coveri ad andare vicina al gol: Angeli calcia ma la difesa avversaria libera rinviando il pallone fuori dall'area di rigore dove Coveri riesce a riconquistare palla e, una portatasi sull'esterno, libera il tiro ma la palla sfila di poco a lato.
Al 15'esimo del secondo tempo arriva il gol che rimette in parità il risultato grazie ad un'ottima azione corale a partire dalla difesa: Sarti recupera palla e serve sul lungo linea Coveri, l'esterno scarica palla a centrocampo e Cerioni trova con un filtrante Magnani che si porta sul fondo mettendo al centro un pallone che Tentoni è bravissima a girare sul secondo palo dove Rossi non può nulla.
La mezzora finale vede il San Mauro in costante pressing sulla trequarti difesa dal Real Maranello che non riesce a ripartire servendo in profondità i propri attaccanti.
Altro giro d'orologio e questa volta è Magnani a colpire la traversa, dopo aver scambiato al limite dell'area con Succi, Magnani calcia di piatto destro ma la sfera colpisce in pieno la traversa negandole al gioia del gol.
Sul finale di partita il San Mauro tenta l'assedio cercando di portare a casa i tre meritati punti ma le prodezze di Rossi negano alle giallo blu di vincere il match.
Triplice fischio e partita che si chiude in parità.

Ottima prova delle giallo blu sul campo di casa che non basta per tornare alla vittoria e raggiungere al quarto posto il Consolata 67.

Virtus San Mauro 1-1 Real Maranello

Virtus San Mauro: Brighi, Squadrani (Spaho), Cerioni (Battaglia), Melosu, Sarti, Ferracuti, Coveri, Succi, Tentoni (Vincenzi), Magnani, Angeli. A disp: Mezzapesa, Calbucci, Corradossi. All: Bertino F.

Domenica 2 aprile la Virtus San Mauro affronterà in trasferta l'A.S.D Nubilaria Calcio Femminile, fischio d'inizio alle ore 15:30 a Novellara.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'