Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Valsanterno-Siepelunga Bellaria 1-1

Pagina 1 di 1

09/04/2017

Valsanterno-Siepelunga Bellaria 1-1

David Ndayizeye

Un Si.Be. in buona salute esce dall'ostico terreno di Borgo Tossignano a testa alta, rinfrancato dalla consapevolezza di aver messo in seria difficoltà la corrazzata Valsanterno, seconda in classifica, che ha strappato il pareggio grazie ad un errore della difesa ospite.

I bolognesi nel computo delle occasioni da gol, hanno avuto la meglio sui più titolati avversari che, tuttavia e come da copione, sono stati più attivi nel possesso palla marcando una sostanziale seppur sterile supremazia territoriale.

La cronaca.

Entrambe le squadre scendono in campo largamente rimaneggiate causa infortuni e squalifiche.

Partono bene gli ospiti che all'11' arrivano in zona gol favoriti da un pasticcio difensivo che mette Righi in condizione di battere a rete ma il tiro, non forte, viene neutralizzato in extremis da Staniscia. Due minuti più tardi è Zorzi che di testa, su angolo, impegna l'estremo difensore di casa.

I padroni di casa si ricompattano e prendono in mano le redini del gioco.

Ma è il Siepelunga che passa al 28'. Fallo laterale che Fuochi porge a Righi il quale con una illuminante 'spizzata' di testa serve Ndayizeye. Il ritrovato bomber si coordina e scaraventa una potente bordata verso la porta avversaria che scavalca Staniscia leggermente fuori dai pali.

I locali reagiscono con rabbia ma è solo per una incomprensione fra i difensori bolognesi che nasce il pareggio al 38'. Gatti, infatti, è lesto ad incunearsi fra le maglie del pacchetto arretrato ospite, incerto su come gestire il rinvio di un innocuo pallone, depositando lo stesso in fondo al sacco

Breve sbandamento del Si.Be. che, comunque, va negli spogliatoi senza subire altri danni.

La ripresa è contraddistinta da un prolungato possesso palla dei padroni di casa che tiene sotto pressione la difesa del Si.Be. ma non impegna severamente Casadio.

Finisce con un equo pareggio che da morale agli ospiti ma mette in luce un momento di disagio dei valligiani (oggi con una formazione priva di alcuni giocatori importanti) che debbono superare in fretta per affrontare con buone chances la fase dei play off. 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'