Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Granata - Rumagna 2-0

Pagina 1 di 1

10/04/2017

Granata - Rumagna 2-0
Sconfitta immeritata per i gialloblù di mister Salsi che escono sconfitti per 2-0 dal "catino" di Bagnarola, dopo una gara molto combattuta in cui si è ovviamente visto pochissimo gioco per le dimensioni del campo. Una sconfitta che alla luce delle occasioni create dal Rumagna si può tranquillamente definire ingiusta.

I padroni di casa partono meglio e al 10' passano in vantaggio quando Sabia salta il diretto avversario e infila l'angolino basso da posizione defilata.
Il Rumagna prova a reagire e ha una grossa occasione con taioli che tu a per tu con Castagnoli invece di tirare cerca il dribbling, e il numero 1 di casa è bravo a fermarlo.
Al 35' i padroni di casa raddoppiano: da azione d'angolo, colpisce di testa troppo solo in mezzo all'area un giocatore di casa, Giangaspare respinge dopo un rimbalzo falso del pallone e Olivi insacca la respinta.
Si fa dura ora per gli ospiti che però non mollano un centimetro e creano due grandi occasioni per accorciare.
Gridelli va via sul fondo a Romagnoli, e crossa basso e teso Amaducci arriva con una frazione di secondo di ritardo. Poco dopo Solfrini serve Baravelli liberissimo sulla sinistra, ma a tu per tu con castagnoli calcia fuori.
Nel recupero del primo tempo punizione a due in area, ma Solfrini centra la super barriera.

Nella ripresa lo spartito non cambia: il Rumagna preme e il Granata si arrocca dietro senza riuscire a ripartire, ancor dipiù dopo il rosso a Romagnoli per doppia ammonizione. L'unica conclusione dei padroni di casa è un colpo di testa di Ugone alzato in angolo da Giangaspare.
Le due più grandi occasioni della ripresa capitano ancora sui piedi di Taioli: nella prima il tiro di collo esterno corre praticamente lungo la linea di porta per uscire dal lato opposto, nella seconda dopo essersi liberato della marcatura è bravissimo Castagnoli a deviare in angolo.
Altra occasione per Baravelli ma il colpo di testa su cross di Tisselli esce di pochissimo.
Ci prova anche Solfrini dal limite dell'area ma la palla sibila vicino all'incrocio.

Finisce così 2-0, una sconfitta che penalizza oltremodo i gialloblù che in concomitanza con risultati inattesi e clamorosi su altri campi mettono la squadra cesenate alle corde.

Dopo Pasqua le ultime due sfide di campionato contro San Clemente e Igea, con la certezza che non si mollerà niente fino alla fine.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'