Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Alfonsine: Per una domenica tutto semplice contro la Civitanovese

di Marco Valerio Rossi

Pagina 1 di 1

10/04/2017

Alfonsine: Per una domenica tutto semplice contro la Civitanovese

 

Alfonsine. Pratica risolta col minimo sforzo per l’Alfonsine contro una Civitanovese in disarmo, in campo con una squadra composta da molti Juniores. La squadra di Candeloro così ha racimolato tre punti fondamentali per la migliore posizione nella griglia (Play-out).       

 

La cronaca. L’avvio di gara è scoppiettante per la squadra di Candeloro. Al 2’ Alfonsine già in vantaggio: Manuzzi appoggia per Ricci Maccarini che prosegue per Salomone, la punta napoletana mette in area, dove il liberissimo Tosi, non può sbagliare. Passano appena una manciata di minuti e romagnoli che raddoppiano. Dalla sinistra Magliozzi pesca in area ancora Tosi, che di testa batte per la seconda volta Busato. Al 12’ Bamonte serve Salomone bene appostato al limite, la punta calcia al volo, mancando il bersaglio di poco. L’Alfonsine continua a spingere e a mantenere il possesso palla, e per i giovani marchigiani, è come scalare i Pirenei avvicinarsi alla porta di Lombardi. Alla mezz’ora è Bamonte a crossare in area per Rosetti, che tira prontamente, ma un difensore devia in angolo. Al 36’tiro cross di Salomone, che Busato disinnesca con facilità. Al 39’ batte un calcio d’angolo Salomone per l’accorrente Innocenti, che spedisce altissimo. 

 

Nella ripresa al 3’ Rosetti ha l’occasionissima per chiudere l’incontro, ma solo davanti a Busato, clamorosamente calcia a lato. Scampato il pericolo la Civitanovese prova a rendersi pericolosa, ma senza mai impensierire troppo il giovane Lombardi. Al 17’Fabbri prova la conclusione dal limite, ma alza troppo la mira. Tre minuti dopo da calcio di punizione Marengo impegna Lombardi ad alzare in angolo. L’Alfonsine riprende a spingere e al 27’ Bamonte in mischia chiude la gara da calcio d’angolo. Due minuti dopo ci prova Ricci Maccarini, ma il portiere si fa trovare pronto. Al 33’risponde la Civitanovese con un bel tiro a giro di Acatullo, che esce di poco alla destra di Lombardi. Al 40’ l’Alfonsine ha un ultimo sussulto con un colpo di testa di Salomone, che finisce fuori. Finisce così tre a zero per la squadra di Candeloro, che si prepara alla difficilissima trasferta di Vasto. 

 

 

Alfonsine vs Civitanovese    3-0 

 

 

ALFONSINE: Lombardi G, Rosetti(71’Lombardi N), Magliozzi, Bamonte, Chmangui,  Bertoni, Ricci Maccarini(75’Bajrami), Manuzzi(70’Magri), Innocenti, Salomone, Tosi.  A disp: Calderoni,  Fantinelli, Molossi, Sarto, Di Domenico, Farina.   All: Luigi Candeloro.

 

 

CIVITANOVESE: Busato, Paolucci, Domenella, Cesca, Olivieri, Lelli(50’Fabbri), Mancinelli(77’Silla), Speranza, Maresca(26’Acatullo), Marengo, Rapagnani.    A disp: Schiavoni, Serantoni, Pietrella, Cerchia, Salvati, Perugini.   All: Scoponi. 

 

 

Arbitro: Di Graci di Como. Assistenti: Garatti di Crema e Monella di Chiari.     Reti: 2’Tosi, 6’Tosi, 72’Bamonte.    Ammoniti: Paolucci, Domenella, Bamonte.    Espulso:/

 

 

 

 

 

Alfonsine vs Civitanovese 3-0

Pagina 1 di 1

09/04/2017

Alfonsine vs Civitanovese 3-0

 

ALFONSINE: Lombardi G., Rosetti (71’ Lombardi N.), Magliozzi, Bamonte, Chamangui, Bertoni, Ricci Maccarini (75’ Bajrami), Manuzzi (70’ Magri),   Salomone,  Innocenti, Tosi.  A disp. Calderoni,  Fantinelli, Molossi, Sarto, Di Domenico, Lombardi N., Farina.  All. Candeloro

CIVITANOVESE: Busato, Paolucci, Domenella, Cesca, Olivieri, Lelli (50’ Fabbri), Mancinelli (77’ Silla), Speranza, Maresca (26’ Acatullo), Marengo, Rapagnani.  A disp. Schiavoni, Serantoni, Pietrella, Cerchia, Salvati, Perugini.  All. Scoponi.   

ARBITRO: Di Graci di Como  ASSISTENTI: Garatti di Crema e Monella di Chiari

MARCATORI: 1’ e 6’ Tosi (A) 72’ Bamonte (A)

AMMONITI:  Paolucci, Domenella (C) Bamonte (A) ESPULSI: 

Alfonsine  – Contro una Civitanovese che ormai mira solo a finire il campionato e gioca con una squadra formata da tutti giovani, l’obbligo per gli uomini di Candeloro è vincere e convincersi dei propri mezzi.  Romagnoli privi di Ricci Frabattista e Casalone. Al primo minuto subito in vantaggio l’Alfonsine, Manuzzi serve Ricci Maccarini che appoggia a Salomone, il bomber napoletano scodella in area lanciando Tosi solo davanti al portiere, facile per l’attaccante biancazzurro battere Busato con un rasoterra preciso. Al 6’ raddoppio biancazzurro cross dalla sinistra di Magliozzi in area arriva Tosi che di testa batte Busato. Al 12’ Bamonte serve Salomone che dal limite dell’area prova la conclusione al volo mancando il bersaglio di poco alla sinistra del portiere. L’Alfonsine insiste cercando di fare possesso palla e chiudendo tutti gli spazi contro i volenterosi giovani marchigiani che faticano ad avvicinarsi alla metà campo romagnola. Al 29’ Bamonte crossa in area per Rosetti che prova la conclusione ma un difensore devia in fallo laterale. Al 36’ tiro cross di Salomone che impegna Busato in presa alta. Al 39’ schema da calcio d’angolo Salomone batte un angolo sulla trequarti arriva Innocenti che impatta al volo ma alza di molto la mira. Al 54’ serie di passaggi e ultimo assist per Salomone anticipato in angolo al momento del tiro da pochi passi. Il primo tempo termina quindi col doppio vantaggio degli uomini di Candeloro. Nella ripresa, al 3’ Rosetti si divora il gol del tre a zero, arrivando solo davanti al numero uno marchigiano ma concludendo a lato. L’Alfonsine cala un po’ troppo il ritmo e la Civitanovese prende coraggio affacciandosi nella metà campo avversaria provando ad essere pericolosa, al 62’ Fabbri prova dal limite dell’area ma la palla va alta. Al 65’ punizione di Marengo direttamente in porta Lombardi G. alza in angolo.  L’Alfonsine si scuote e al 72’ Bamonte insacca in mischia dopo un calcio d’angolo. Al 74’ Ricci Maccarini servito al centro dell’area devia in porta respinge Busato di piede.  Al 78’ Acatullo al limite del fuorigioco riceve e prova un bel tiro a giro che esce di poco alla destra di Lombardi G. Al 85’ Salomone colpisce di testa un assist di Lombardi N. ma manda a lato. Missione compiuta per la squadra di Candeloro che porta a casa i tre punti e si prepara alla trasferta pasquale a Vasto di Giovedì 13.    

Dennis Caravita

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'