Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Nazionali

Alfonsine vs Castelvetro 1-1

Pagina 1 di 1

01/04/2017

Alfonsine vs Castelvetro 1-1

Giovanni Mazzoni

 

Finisce con un pareggio  che non basta per raggiungere i play off, ma è sicuramente molto positiva la prima avventura nazionale della Juniores alfonsinese. La squadra di mister Gori arriva a un soffio da un traguardo insperato all’inizio ma poi accarezzato per un po’ nonostante la partenza ad handicap dovuta anche all’inesperienza nella categoria. Gori deve rinunciare a Coral e Ottaiano infortunati  e attinge alla squadra allievi con tre giocatori del 2000 in campo dall’inizio. La partita, al 1° minuto subito Castelvetro pericoloso con una girata al volo da calcio d’angolo che esce di poco a lato. Al 9’ dopo una mischia in area la palla arriva a Quitadamo che prova al volo ma la sua conclusione deviata da un difensore esce alla destra del portiere. Al 17’ ancora Quintadamo raccoglie una corta respinta della difesa romagnola si accentra prende la mira ma il suo rasoterra manca il bersaglio di qualche metro. Al 34’ calcio di punizione per i romagnoli,  la palla messa in area viene  spizzata di testa da Santucci giunge quindi a Mazzoni che la stoppa e la indirizza a rete con un bel  tiro sul secondo palo. Al 28’ l’arbitro assegna un rigore al Castelvetro per un fallo di De Cristofaro su Damiano, sul dischetto va lo stesso Damiano che però sbaglia tirando sulla traversa,  poi sulla respinta si forma una mischia e viene fischiato un fallo a favore della difesa locale. Al 43’ prova la conclusione al volo Croce blocca Bonazza ben piazzato. LA prima parte della gara termina con il parziale di Alfonsine 1 Castelvetro 0. Nella ripresa al 55’ prova ilo Castelvetro da fuori area ma il pallone esce a lato, un minuto dopo prova Stefani da fuori ma Bonazza blocca. Al 62’ Farina recupera palla sulla trequarti serve Di Domenico che spara alto da fuori area. Al 64’ Corrado viene espulso, su segnalazione dell’assistente,  per fallo di reazione e il Castelvetro resta in dieci. I modenesi anche in dieci non demordono e al 71’ con una bella punizione di Quitadamo dai venti metri che si spegne all’incrocio dei pali, raggiungono il pareggio.  L’Alfonsine si scuote, al 74’ dopo un batti e ribatti la palla arriva a Santucci che dal limite dell’area prova la conclusione ma spara alto. All’ 83’ torna la parità numerica per l’espulsione di De Cristofaro per doppia ammonizione. All’85’ prova la conclusione Santucci blocca in tuffo Ndreu.  Al 89’ penetrazione in area di Damiano sulla destra la conclusione esce di pochissimo a lato sul secondo palo.  Poi ancora Di Domenico prova un rasoterra da fuori la palla esce di poco. Al 94’ in pieno recupero l’arbitro annulla per fuorigioco un gol di testa dell’Alfonsine e poi fischia subito la fine. La partita termina così in parità. 

ALFONSINE: Bonazza, Frighi (80’ Ricciardi), Sarto, Farina (70’ Nuzzo), De Cristofaro, Rinaldi, Botti, Valdinoci, Mazzoni (84’ Galderisi), Santucci, Di Domenico. A disp. Randi,  Minarelli, Tesselli, Morelli, Converti, Roberto.    All. Gori.

CASTELVETRO: Ndreu, Corrado, Di Sarno, Quitadamo, Ghermandi, Di Paola, Polito, Stefani (85’ Pacilli), Damiano, Croce, Tammaro.  A disp. Bonucchi, Schiavina, Grosoli, Castellitto, Marangon, Sarnelli, Cimmino. All. Cavalli. 

Arbitro: Porchia di Bologna  Assistenti: Tamarri e Corianò di Bologna 

MARCATORI: 24’ Mazzoni (A) 71’ Quitadamo (C) 

 

Ammoniti: Quitadamo, Di Paola, Damiano (C); Valdinoci, De Cristofaro (A) Espulsi: Corrado (C) al 64’ e De Cristofaro (A) all’83’ e Minarelli (A) dalla panchina sempre all’83’ Ghermandi (C) al 93’ 

Dennis Caravita

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'