Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Alfonsine vs Faenza 3-1

di Alex Caravita

Pagina 1 di 1

26/10/2014

Alfonsine vs  Faenza 3-1


 
Alfonsine – Bella vittoria degli uomini di Candeloro, con una prestazione che mette d’accordo tutti. Un Salomone in piena forma che spara tre colpi e stende gli avversari. E poco importa se loro segnano su rigore. Al Brigata Cremona sole e una discreta dose di caldo per questo match con un forte sapore di derby, visti i numerosi ex e membri dell’Alfonsine provenienti da Faenza. Tra gli ex, presente in tribuna Lucatini, al momento fuori gioco per problemi fisici; tra i padroni di casa, Fontana, Salomone e Bianchedi. Proprio quest’ultimo fa parte degli infortunati assieme a Ciappini, Cassani e Ricci Maccarini, ai quali si aggiunge Carettini, che deve restare fuori per affaticamento muscolare. Recupera invece Morara.
Siamo solo al 5’ minuto, Salomone è all’interno dell’area, riceve palla da Guarino, spara a rete, tiro che passa sotto alle gambe di più difensori, colpisce il palo interno e finisce in rete! Alfonsine subito a segno! All’8’ Lusa dà spettacolo: riceve palla da un compagno, e si esibisce(per necessità) in un dribbling su un attaccante. Al 10’ pericolo per i biancazzurri, con Negrini che colpisce l’esterno della rete dalla destra della porta. 17’, Salomone serve Guarino in profondità, brucia il suo marcatore, va al cross da sinistra, ma Bentivoglio intercetta e blocca. 23’, Negrini al limite dell’area sulla destra, combatte per la palla, si gira e calcia, ma manca la porta. 28’, calcio d’angolo battuto da Innocenti, palla sul secondo palo, e Salomone davanti alla porta appoggia in rete! Doppietta del bomber! 30’, ancora lui, che approfitta di un errore difensivo e prende palla, salta due uomini e tira dalla media distanza, ma la palla colpisce la traversa! 32’, di nuovo Salomone, tenta da fuori, ma Bentivoglio blocca. Al 33’ il direttore di gara concede il rigore per uno scontro di gioco tra Lusa e Bertoni in area: Bali sul dischetto, palla alla sinistra del portiere, che riesce a toccare ma non a respingere. Il Faenza accorcia le distanze e prende coraggio. 35’, Bali da fuori area impegna Lusa, che respinge sopra la traversa. Al 42’ ancora Salomone da fuori, palo, il bomber scatta in direzione della palla e anticipando tutti la butta dentro a colpo sicuro! Tripletta del giocatore! 44’, S.Errani tira dal vertice sinistro dell’area, ma il suo diagonale esce a lato.
Secondo tempo. Faenza a tutta forza, si rende spesso pericoloso, ma non abbastanza. Al 57’ tentativo di Molossi dalla trequarti, ma la conclusione è fuori misura. 66’, Salomone è ancora affamato, supera il suo marcatore in acrobazia, poi si lancia in scivolata per tirare da destra, ma la palla è deviata leggermente ed esce in angolo. La partita è calata di intensità, i padroni di casa difendono il risultato. 88’, tentativo da fuori di Tonini, palla deviata e miracolo di Lusa che respinge in angolo! Il match si chiude dopo 93 minuti col triplice fischio dell’arbitro.

ALFONSINE – FAENZA  3-1
ALFONSINE: Lusa, Fantinelli, Fontana, Molossi, Gabrielli, Morara, Guarino (84’ Di Loreto), Carioli (62’ Bottini), Salomone (88’ Cacchi), Innocenti, Tosi A disp. Salvemini, Marilungo, Troncossi, Afasanwo. All. Candeloro.
FAENZA: Bentivoglio, Liverani, Gavelli, Salvatori, Casadio (62’ Ricci), Bertoni, Marocchi (71’ Tonini), G.Melandri (55’ Poggiolini), Bali, S.Errani, Negrini. A disp. Lega, Varoli, Savioni, T.Errani. All. Dardozzi
ARBITRO: Castagnoli di Reggio Emilia
ASSISTENTI: Galati e Mattia di Bologna
RETI: 5’, 28’ e 42’ Salomone (A), 33’ Bali (F)
AMMONITI: 25’ Casadio (F), 32’ Lusa (A), 36’ Salvatori (F), 84’ Tonini (F)

Alex Caravita

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'