Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Alfonsine vs Monticelli 2-1

Pagina 1 di 1

15/01/2017

Alfonsine vs Monticelli 2-1

Filippo Ricci Maccarini


Alfonsine  – Torna finalmente in campo l’Alfonsine, dopo il ritiro del Chieti che ha fatto saltare l’ultima giornata di andata e il rinvio di Matelica che ha rimandato, a mercoledì 18/1, il primo match del ritorno. Ospite degli uomini di Candeloro per il primo match casalingo ufficiale del 2017 è il Monticelli, squadra battuta all’andata sul neutro di Teramo ma che in seguito ha fatto un ottima prima parte di campionato. Il campo è pesantissimo al limite della praticabilità e condiziona molto le giocate rese tutte difficili e  imprevedibili, nell’Alfonsine debutta il giovane portiere Giovanni Lombardi.  Al 22’ Lombardi N. trattiene per la maglia Aloisi per bloccarne il contropiede, l’arbitro fischia la punizione e ammonisce il giocatore di casa ma, non contento, il giovane ascolano rifila una testata al suo avversario meritandosi il rosso diretto  lasciando i compagni in dieci. Al 30’ sugli sviluppi di un calcio di punizione in area Pierantozzi gira al volo Lombardi G. para in due tempi. Al 38’ scambio Salomone Ricci Maccarini palla in mezzo all’area dove Tosi riesce solo a toccarla senza dargli la necessaria forza per battere il portiere Marani che riesce a bloccarla. Al 43’ Innocenti prova su punizione da quasi trenta metri in posizione centrale ma la sua parabola esce di poco alla destra del portiere. Termina a reti bianche il primo tempo della partita. Nella ripresa al 3’ pericolo in area romagnola,  Negro devia al volo, a botta sicura, un cross di Vallorani, Lombardi G. con un mezzo miracolo respinge di piede la conclusione ravvicinata. Al 18’ innocenti scodella un bel pallone in area ma Salomone non arriva alla conclusione per pochissimo.  Al 24’ bell’azione dell’Alfonsine Manuzzi serve Tosi che allarga a destra su Ricci Maccarini che appostato al limite dell’area con un destro velenoso e rasoterra trova il gol sul primo palo. Al 29’ Tosi entra in area resiste all’intervento di un difensore poi serve in mezzo Ricci Maccarini che sbaglia la mira calciando altissimo sulla traversa da buonissima posizione. L’Alfonsine prende fiducia e sugli sviluppi di un calcio d’angolo in una mischia in area la palla arriva a Mechetti che batte Marani. Al 38’ Negro accorcia le distanze su calcio di punizione che si infila rasoterra sul primo palo. Al 40’ Manuzzi prova da fuori la palla esce di poco alta sulla traversa. Termina così con la vittoria dell’Alfonsine.     


ALFONSINE: Lombardi G.,  Mechetti, Magliozzi, Fantinelli (58’ Manuzzi) ,  Bertoni, Bamonte, Ricci Maccarini, Lombardi N.(58’ Lanzoni),  Salomone, Innocenti, Tosi.  A disp. Calderoni, Bajrami, Chmangui, Rosetti, Magri, Sarto, Di Domenico.  All. Candeloro

MONTICELLI: Marani, Aloisi, Pierantozzi, Vallorani, Castellana,Gesuè (70’ Giovannini), Negro, Bracciatelli (80’ Cocchieri), Filiaggi (83’ Nazziconi), Iannascoli, Iotti. A disp. Orsini, Loreti, Cappelli, Funari, Wade,  Ameli.  All. Stallone.

ARBITRO: Munerati di Rovigo ASSISTENTI: Corradini di Basso Friuli  e  Valeri di Maniago.
MARCATORI: 69’ Ricci Maccarini 76’ Mechetti (A) 83’ Negro (M)
AMMONITI: Lombardi N., Ricci Maccarini (A) ESPULSI: Aloisi al 22’ pt. per fallo di reazione.

Dennis Caravita

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'