Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Alfonsine vs Old Meldola 1-2

di Marco Valerio Rossi

Pagina 1 di 1

30/11/2015

Alfonsine vs Old Meldola  1-2

 

Alfonsine. Nonostante la prima sconfitta casalinga contro l’agguerrito Meldola, l’Alfonsine mantiene ancora saldamente la vetta della classifica con un margine rassicurante di ben quattro lunghezze sulla Sampierana immediata inseguitrice, che verrà affrontata da capitan Innocenti già nel prossimo turno di campionato, che se fosse superato anche questo ostacolo, si aprirebbe un cielo azzurrissimo sul “Brigata Cremona”, teatro di splendide partite casalinghe. A fine gara Innocenti capitano dell’Alfonsine è contrariato: <<L’Alfonsine – dice ha fatto una buona gara fino al vantaggio, poi non si sa come in due minuti abbiamo compromesso la partita>>.  

La cronaca. Si fa da subito intraprendente il Meldola, e già al 5’ sono dalle parti di Lusa con Hamado, che riceve palla sulla sinistra in area da Campacci, controlla e tira, ma Lusa è attento è blocca senza problemi. Al 17’ risponde l’Alfonsine con una punizione di Innocenti, che indirizza sul palo lontano, ma Ruffilli vola a deviare in angolo. Al 24’ da angolo battuto dal capitano biancazzurro, Molossi in area tira prontamente in porta, ma il tiro è debole e Ruffili blocca a terra tranquillamente. Allo scadere della prima frazione Innocenti serve in avanti Tosi, il quale serve Afasanwo, che entra in area e crossa al centro, ma nessuno approfitta della ghiotta occasione.


Nella ripresa Alfonsine subito in avanti con Afasanwo, che appena in area tocca per Lombardi, che con una finezza di tacco tenta di far proseguire l’accorrente Tosi, ma Zaccarelli intuisce tutto e spazza via la minaccia. Al 15’ Alfonsine finalmente in vantaggio: sulla sinistra riceve palla Lombardi, servizio in area per Tosi, che non ci pensa su due volte per battere con un diagonale l’incolpevole Ruffilli. Il Meldola non si perde d’animo e poco dopo ristabilisce la parità: al 20’ pasticcio difensivo alfonsinese, ne approfitta Corzani, che da vecchia volpe da pochi passi di esterno destro batte Lusa alla sua sinistra. Nemmeno il tempo di metabolizzare per l’Alfonsine, che due minuti dopo capitola un'altra volta, riceve palla sulla destra Bara, e sulle ali dell’entusiasmo fa partire una rasoiata alla sinistra di Lusa, che consentirà alla sua squadra di fare bottino pieno contro la capolista Alfonsine. 


Alfonsine vs Old Meldola  1-2


ALFONSINE: Lusa, Fantinelli, Fontana, Molossi, Bertoni, Chmangui(33’st De Luca),  Ricci Maccarini(33’st Spighi),  Lombardi, Afasanwo, Innocenti, Tosi.  A disp: Fabbri, Marilungo, Troncossi,  Farina, Morelli.   All: Luigi Candeloro.


OLD MELDOLA: Ruffilli, Zaccarelli, Baldinotti, Valgimigli, Turci, Babini, Hamado(35’st Vitali), Manuzzi, Campacci (35’st Chiarini), Pirani (21’st Corzani), Bara.  A disp: Baldazzi, Scaioli, Casamenti,  Guibre.    All: Mirko Giorgi. 


Arbitro: Zini di Bologna.  Assistenti: Sabba e Sioud di Rimini.  Reti: 15’st Tosi, 20’st Corzani, 22’st Bara.    Ammoniti: Campacci, Valgimigli, Bara.   Espulso:/

 

 

Alfonsine – Old Meldola 1-2

Pagina 1 di 1

29/11/2015

Alfonsine – Old Meldola  1-2


Alfonsine – Il freddo non basta a congelare il Brigata Cremona. Nemmeno quando sei sotto di una rete e sembra oramai finita. La mancanza di Salomone non è certo la causa della sconfitta, ma la storia è che per la prima volta l’Alfonsine cede in casa. Non senza lottare e senza crederci sino alla fine. Al punto che capitan Innocenti, a fine gara, dichiara che tutto sommato la squadra ha giocato una buona partita.
La cronaca. Giornata di sole al Brigata Cremona, nonostante sia già arrivato il primo vero freddo, e buona affluenza di pubbico. Old Meldola che affronta l’Alfonsine capolista; grande assente il bomber Salomone, unico indisponibile.
Sin dalle prime battute la partita è piena di azioni e manovre, ma con poche occasioni da rete. 6’ cross basso di Campacci, palla che attraversa tutta la porta, Hamado raggiunge la palla, posizione defilata, ci prova da vicino, ma Lusa chiude bene. Arriviamo al 16’, punizione di Innocenti dalla trequarti, palla che spiove in area, Ricci Maccarini trova le deviazione, ma è troppo lenta e centrale per battere Ruffilli. Un minuto dopo ancora una punizione per il capitano, che stavolta cerca direttamente la porta, e Ruffilli è bravo a togliere la palla dall’angolino basso. 24’, calcio d’angolo per l’Alfonsine, mischia in area, palla che viene calciata in qualche modo in porta, ma Ruffilli è ben appostato e blocca sicuro. 27’, sinistro di Manuzzi da fuori area, ma il suo tiro è fuori misura. Non accade nulla fino al 40’, quando arriva la disattenzione in area di rigore biancazzurra, Campacci cerca di approfittarne, ma Lusa esce rapidamente e allontana la palla. La prima frazione termina a reti bianche. Nella ripresa l’Alfonsine che cerca di attaccare, ma non trova spazi, con un Old Meldola chiuso nella propria metà campo. Al 60’ la svolta: palla a Lombardi, limite dell’area, in profondità per Tosi, che impavido davanti a Ruffilli mette in rete! Cercano subito il bis i padroni di casa due minuti dopo, palla in profondità per Ricci Maccarini, che dall’interno dell’area non centra la porta. Ma il vantaggio dell’Alfonsine dura poco: al 65’ passaggio errato in difesa, intercetta il neo-entrato Corzani, che senza fare complimenti trafigge Lusa. Al 67’ arriva il bis: azione manovrata dell’Old Meldola, palla a Bara, che davanti al portiere avversario non fallisce. Old Meldola che in 7 minuti riesce a ribaltare il risultato. 73’, Lombardi cerca il pareggio da fuori area, ma senza trovare la porta. 78’, punizione di Innocenti dal limite, ma il suo tiro esce di poco. 81’, palla in area ospite, Tosi controlla di petto, tocco indietro, Innocenti dai 10 metri colpisce male e la palla esce. E non basta l’assalto finale all’Alfonsine per pareggiare, nemmeno col tentativo di Tosi al 93’.



ALFONSINE: Lusa, Fantinelli, Fontana, Molossi, Bertoni, Chmangui (78’ De Luca), Ricci Maccarini (78’ Spighi), Lombardi, Afasanwo, Innocenti, Tosi. A disp. Fabbri, Marilungo, Troncossi, Farina, Morelli. All. Candeloro
OLD MELDOLA: Ruffilli, Zaccarelli, Baldinotti, Valgimigli, Turci, Babini, Hamado (80’ Vitali), Manuzzi, Campacci (80’ Chiarini), Pirani (62’ Corzani), Bara A disp. Baldazzi, Scaioli, Casamenti, Guibre. All. Giorgi
RETI: 60’ Tosi (A), 65’ Corzani (O), 67’ Bara (O)
ARBITRO: Zini di Bologna
ASSISTENTI: Sabba e Sioud di Rimini
AMMONITI: 56’ Campacci (O), 77’ Valgimigli (O), 90’ Bara (O)

Alex Caravita

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'