Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Alfonsine vs Pineto 1-2

Pagina 1 di 1

26/02/2017

Alfonsine vs Pineto 1-2

 
Alfonsine  – Ancora una sconfitta per l’Alfonsine dove piove sul bagnato a seguito della decisione del giudice sportivo che ha decretato la vittoria a tavolino per 3-0 del Romagna Centro contro i biancazzurri. Mr Candeloro affronta un altro ostacolo importantissimo per la lotta-salvezza , il Pineto, ma deve fare a meno degli squalificati Bamonte, Molossi e Nicola Lombardi. La partita al 3’ pericolosa azione per gli abruzzesi, cross di Maloku in area la palla arriva a Palumbo che si gira prende la mira e colpisce mandando di poco fuori alla sinistra di Lombardi. Al 15’ mezza papera di Mazzocchetti che si libera del pallone servendola a Manuzzi, il centrocampista romagnolo si avvicina prende la mira e spara un missile che si spegne poco a lato del palo destro del numero uno abruzzese. Al 22’ mischia in area alfonsinese la palla arriva a Stacchiotti che da buona posizione  spara alto sopra la traversa. Al 25’ azione personale di Ciarcelluti che penetra in area e scarica in porta, Lombardi blocca in presa bassa. Al 29’da punizione Innocenti crossa in area Manuzzi colpisce di testa ma man da a lato di poco.  Al 43 Pineto in vantaggio, discesa dalla sinistra palla messa in area Esposito arriva prima di tutti e manda in rete. La prima parte di gara si chiude dunque con gli abruzzesi in vantaggio. Nella ripresa al 9’ Innocenti prova direttamente da calcio d’angolo bravo Mazzocchetti a respingere sulla palla arriva Ricci Frabattista che prova al volo ma il tiro viene respinto dalla difesa. Al 58’ contropiede abruzzese, la palla arriva a Ciarcelluti che entra in area e batte Lombardi con un rasoterra sul secondo palo. Al 18’ doppio intervento salva gol per Lombardi syu due conclusioni ravvicinate di Ciarcelluti ed Esposito.  Al 22’ prova da fuori Salomone che però non infila la porta. Al 24’ manovra avvolgente dell’Alfonsine, Salomone serve Tosi che colpisce tra una selva di gambe e manda in rete. L’Alfonsine accellera i tempi, Manuzzi pesca in area Salomone palla dietro per Ricci Frabattista che prova al volo ma il tiro un po’ debole viene bloccato da Mazzocchetti.  Nonostante il forcing finale il risultato non cambia con il Pineto che si porta a caso l’intera posta.  

ALFONSINE: Lombardi G.,  Mechetti (39’ Fantinelli), Magliozzi,  Manuzzi, Bertoni, Chamangui, Ricci Maccarini (72’ Magri), Ricci Frabattista (88’ Casalone),  Salomone,  Innocenti, Tosi.  A disp. Calderoni, Bajrami, Rosetti, Ottaiano, Sarto, Di Domenico.  All. Candeloro

PINETO: Mazzocchetti, Maloku (85’ Assogna), Fiumana, Logoluso, Pomante, Stacchiotti, Proietti (81’ Ganci), Esposito, Palumbo, Mariani, Ciarcelluti (77’ D’Antonio). A disp. Giachetta,  Donatangelo, Colleluori, Tine, Emili, Cacciatore.  All. Amaolo

ARBITRO: Iacovacci di Latina  ASSISTENTI: Bartolomucci e Musumeci di Ciampino.
MARCATORI: 43’ Esposito, 58’ Ciarcelluti (P) 69’ Tosi (A)
AMMONITI: Mechetti, Tosi (A); Malok, Logoluso (P)  

Dennis Caravita

Alfonsine in caduta libera

di Marco Valerio Rossi

Pagina 1 di 1

27/02/2017

Alfonsine in caduta libera


Alfonsine. Partita da ultima spiaggia per l’Alfonsine contro il Pineto. La squadra biancazzurra anche contro la non irresistibile squadra ospite ha dovuto inchinarsi e a questa punto oramai la salvezza diretta è solo un miraggio, mentre la retrocessione è distante appena un punto. Oramai anche mister Candeloro fa fatica a motivare i suoi, quando poi alla Domenica i risultati non vengono. Ma urge continuare a crederci, per potere dire alla fine del campionato di non avere lasciato nulla di intentato.      

 

La cronaca. Parte da subito propositiva l’Alfonsine: al 2’buona opportunità, dalla sinistra Salomone mette sul secondo palo, dove va allo stacco Ricci Maccarini, ma il suo colpo di testa non è pari alle intenzioni. Un minuto dopo risponde Palumbo, dal dischetto del rigore, stoppa si gira e spedisce un gran tiro sull’esterno della rete. Il Pineto comincia a prendere campo e ad impensierire la retroguardia locale. Al 15’Alfonsine che si rende pericolosa con un gran tiro di Manuzzi, che esce di poco alla destra di Mazzocchetti. Al 24’ Ciarcelluti semina scompiglio nella retroguardia di casa, giunto nei presi dell’area tira in porta, ma Lombardi blocca. Al 28’ da un calcio di punizione di Innocenti sul secondo palo, colossale occasione per Chmangui, ma il giovane difensore da pochi passi spedisce a lato. Al 43’ Pineto in vantaggio: gran mischia in area, dove il più lesto è stato Esposito da distanza ravvicinata a buttarla dentro per il vantaggio ospite. Alfonsine che accusa nettamente il colpo, e Pineto che ci prova ancora con un colpo di testa alto di Stacchiotti(46’). 

 

Nella ripresa al 6’ ottimo spunto del (brevilineo) Ricci Frabattista, viene atterrato al limite. Calcio di punizione che Innocenti calcia sulla barriera e termina in corner. Dalla bandierina esegue ancora il capitano, gran confusione in area, con tiro finale di Ricci Frabattista, che colpisce ancora un difensore ospite e l’azione sfuma. Al 13’ raddoppio del Pineto: il giovane Ciarcelluti sulla destra riceve il pallone, gli si apre una prateria dove può scorazzare indisturbato, e sull’uscita di Lombardi lo trafigge alla sua destra. Alfonsine sconsolato, ma che comunque tenta una timida reazione, ma la squadra di Amaolo al 18’ in contropiede per poco non va in gol con un tiro ravvicinato di Esposito, che Lombardi in qualche maniera disinnesca. Alfonsine, che con una bella azione combinata mette in condizioni Tosi, da pochi passi di accorciare le distanze(23’).  Ma sarà solo un fuoco di paglia. Pineto che dimostra di stare meglio sia fisicamente che mentalmente. Tre minuti dopo sulla sinistra Proietti si beve Fantinelli, si accentra e calcia abbondantemente a lato. Al 33’ rispondono i biancazzurri: da Salomone(il più pimpante dei suoi), per l’accorrente Ricci Frabattista, che calcia un rasoterra centrale, facile preda di Mazzocchetti. Al 48’ finisce l’incontro con l’ennesima sconfitta della squadra di Candeloro, che la fa precipitare ancora più in basso. 

 

 

Alfonsine vs Pineto     1-2 

 

 

ALFONSINE: Lombardi G, Mechetti(39’Fantinelli), Magliozzi, Manuzzi,  Bertoni, Chmangui, Ricci Maccarini(26’st Magri),  Ricci Frabattista(43’st Casalone), Salomone, Innocenti, Tosi.  A disp: Calderoni, Bajrami, Rosetti, Di Domenico,  Sarto, Ottaiano,    All: Luigi Candeloro.

 

 

PINETO: Mazzocchetti, Maloku(39’st Assogna), Fiumana, Logoluso, Pomante, Stacchiotti, Proietti(36’st Ganci), Esposito, Palumbo, Mariani, Ciarcelluti(31’st D’Antonio).  A disp: Giachetta, Donatangelo. Colleuori, Tine, Emili, Cacciatore.   All: Daniele Amaolo. 

 

 

Arbitro: Franco Iacovacci di Latina.  Assistenti: Bartolomucci e Musumeci di Ciampino.   Reti: 43’Esposito, 13’st Ciarcelluti, 23’st Tosi. 

 Ammoniti: Mechetti, Tosi, Maloku, Logoluso.   Espulso:/

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'