Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Alfonsine vs San Marino 0-0

Pagina 1 di 1

23/04/2017

Alfonsine vs San Marino 0-0

 

Alfonsine  – Importante partita casalinga per l’Alfonsine impegnato nella lotta salvezza - play out, l’ultima della regular season, contro il San Marino, ottima compagine in lotta per i play off. La partita inizia con il San Marino che spinge e va vicino al gol al 9’,  verticalizzazione sul filo di fuorigioco, la palla arriva a Buonocunto che entra in area e prova a piazzarla sul secondo palo con un diagonale rasoterra, è bravissimo Calderoni in uscita a deviare in angolo. Al 33’ Innocenti lancia in area Magliozzi che al volo prova la conclusione che esce a lato. Al 42’ prova da fuori Salomone ma il suo pallonetto esce alto. Il primo tempo si chiude a reti bianche. Nella ripresa due cambi per il San Marino, nessuno per Candeloro. Al  59’ Olcese riceve in area si gira e prova la conclusione al volo bravo Calderoni a bloccare a terra. Al 70’ Calderoni blocca a terra una punizione di Olcese dal limite. Al 75’ pericolosa super mischia in area alfonsinese alla fine un difensore sbroglia calciando in fallo laterale. Al 76’ ancora Olcese lesto in area a girarsi e provare la conclusione al volo blocca Calderoni. Al 79’ prova Innocenti da punizione sul lato destro dell’attacco la palla esce alta di poco.All’80’ pericoloso l’Alfonsine in area però prima Salomone poi  Tosi che da buona posizione scodella in area invece di provare la conclusione. Al 87’ Buonocunto si divora il gol, sugli sviluppi di un calcio di punizione la palla arriva al numero dieci sanmarinese che liberissimo in area prende la mira ma spara alto sulla traversa da pochi passi. LA partita si chiude con uno zero a zero. 

ALFONSINE: Calderoni,Rosetti (57’ Lombardi N.) , Magliozzi, Bamonte, Bertoni, Chamangui, Bajrami, Manuzzi (65’ Magri),Salomone,  Innocenti, Tosi.  A disp. Lombardi G., Sarto, Ricci Maccarini, Molossi, Morelli, Di Domenico,  Farina.  All. Candeloro

SAN MARINO:  Dini, Menini, Nicoli (84’ Fagioli), Mazzotti, Bova, Fantini, Caprioni (46’ Gassama), Enchisi (46’ Guidi), Olcese, Buonocunto, Bakldazzi. A disp. Renzetti, Arrigoni, Zamagni, Borghini,Cenci, Braccini, Fagioli. All. Di Meo   

ARBITRO: Camilli di Foligno  ASSISTENTI: Mari e Tempestilli di Roma 2

MARCATORI:

 

AMMONITI: Enchisi (S) Bamonte (A) ESPULSI: 

Dennis Caravita

 

Alfonsine: Ottimo pareggio contro il San Marino

di Marco Valerio Rossi

Pagina 1 di 1

25/04/2017

Alfonsine: Ottimo pareggio contro il San Marino

Enrico Calderoni

Alfonsine. Puibblico delle grandi occasioni sugli spalti del “Brigata Cremona”per quest’incontro fondamentale dell’Alfonsine, impegnato per acquisire la migliore posizione nei Play-out, mentre il San Marino prima dell’incontro aveva ancora qualche flebile speranza di agganciare il treno Play-off, che si è esaurita dopo questa gara.        

 

La cronaca. Parte subito forte la squadra Sanmarinese, così al 9’Calderoni deve fare gli straordinari per sventare da dentro l’area un rasoterra di Buonocunto indirizzato sul secondo palo. San Marino, che nonostante non abbia più molto da chiedere a questo campionato non lesina energie per far sua l’intera posta in palio.  Al 32’ottima opportunità per l’Alfonsine: da centrocampo Innocenti imbecca sulla sinistra l’accorrente Magliozzi, che al volo defilato sulla sinistra spedisce fuori alla destra di Dini. Pallino del gioco che continua ad essere in mano al San Marino, ma che non crea eccessivi grattacapi alla difesa romagnola. Finisce il primo tempo a reti inviolate.  

 

Nella ripresa entrano subito due giocatori freschi per il San Marino, mentre Candeloro schiera gli stessi undici. Al 13’dalla sinistra Nicoli si gira e mette in mezzo per Olcese, che tira prontamente, ma la sua conclusione esce a lato. Al 16’defilato sulla sinistra batte un calcio di punizione Innocenti, che si spegne sulla difesa schierata, il capitano reclama con impeto un fallo di mano, che l’arbitro non ravvisa e fa proseguire l’azione. Al 25’calcio di punizione dal vertice sinistro poco fuori l’area per il San Marino, si incarica Buonocunto per Olcese, che non crea grattacapi al buon Calderoni. San Marino che continua ad avere maggiore possesso palla, ma che non produce poi nitide occasione da gol, con la squadra biancazzurra che si difende bene senza particolari assilli. Al 34’opportunità per i padroni di casa da calcio di punizione, ma la battuta del capitano esce alta sulla traversa. Al 43’ clamorosa occasione da gol per gli ospiti: riceve palla Buonocunto dentro l’area, se la porta sul destro e prende la mira, ma incredibilmente la palla esce di un soffio sulla traversa. Al 47’è Olcese ad entrare in area, ma la difesa alfonsinese ha buon gioco. Un minuto dopo Bertoni atterra Baldazzi, calcio di punizione che Calderoni sventa di pugno, e subito dopo l’arbitro fischia la fine di un incontro che termina giustamente a reti inviolate, che è oro colato per la squadra biancazzurra. 

 

 

Alfonsine vs San Marino    0-0 

 

 

ALFONSINE: Calderoni, Rosetti(11’Lombardi N), Magliozzi, Bamonte, Bertoni, Chmangui, Bajrami, Manuzzi(20’Magri), Salomone, Innocenti, Tosi.  A disp: G. Lombardi, Molossi, Sarto, Di Domenico, Farina, Morelli, Ricci Maccarini.   All: Luigi Candeloro.

 

 

SAN MARINO: Dini, Menini, Nicoli(38’st Fagioli), Mazzotti, Bova, Fantini, Caprioni(1’st Gassama), Enchisi(1’st Guidi), Olcese, Buonocunto, Baldazzi.   A disp: Renzetti, Arrigoni, Zamagni, Borghini, Cenci, Braccini.   All: Giuseppe Di Meo. 

 

 

Arbitro: Stefano Camilli di Foligno. Assistenti: Mari e Tempestilli di Roma 2    Reti:/    Ammoniti: Enchisi, Bamonte.    Espulso:/

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'