Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Antal Pallavicini - Vis Basket Persiceto 57-73

Pagina 1 di 1

23/04/2017

Antal Pallavicini - Vis Basket Persiceto 57-73

foto Danilo Ferroni

 

Campionato di Pallacanestro Maschile - Serie D - Girone A 

21 Aprile 2017 – ore 21.30

Antal Pallavicini - Vis Basket Persiceto 57-73

Tabellini 

- ANTAL PALLAVICINI: Maestripieri 2, Tosiani (K.) 13, Nanni G. 2, Benuzzi 2, Minghetti 10, Sgargi 3, Nanni M. 9, Galeotti 2, Laluna 14. All Bignotti.

-VIS BASKET PERSICETO:  Genovese 4, Chiusoli 1, Cornale 10, Scagliarini (K.) 7, Chiapparini 2, Rusticelli 2, Papotti 11, Bartolozzi 13, Pasquini 17, Gamberini 6. All. Berselli.

Parziali: 11-17; 28-39; 40-54.

Arbitri: De Palo Tommaso di Ferrara (FE) e Fiocchi Filippo di Cento (FE).

Intrigante sfida nelle zone alte della classifica, dove la capolista e già promossa Vis Persiceto fa visita all'Antal Pallavicini, ostica formazione che si trova in zona playoff. I persicetani si trovano privi, oltre che dei lungodegenti Ramini e Parmeggiani, anche dell'influenzato Almeoni. 

La partenza dei bianco-blu non sembra però risentire delle assenze, infatti Persiceto è brava a ridistribuirsi i compiti e sono ben 6 i giocatori a referto già nel primo quarto. Pallavicini fa fatica a stare sui ritmi degli avversari e sopratutto subisce la fisicità della difesa di San Giovanni. Il primo quarto si conclude con il parziale di 11-17. 

Nel secondo periodo la Vis spara dalla lunga distanza e realizza 4 triple in 10 minuti. L'Antal invece sfrutta al meglio i tiri liberi conquistati. Si risveglia anche Tosiani, fin qui un po' assente, che però non riesce ad evitare il 28-39 con cui si va negli spogliatoi.

Nel terzo quarto la Vis continua a rosicchiare con costanza qualche punticino per aumentare nuovamente il gap. Pallavicini ripropone con continuità la difesa a zona per provare a modificare il ritmo della partita, ma la Vis riesce comunque a tenere in mano le redini del gioco. 

Si entra negli ultimi 10 minuti di partita con il risultato di 40-54. Persiceto parte forte con 6 punti consecutivi del pivot Pasquini e i padroni di casa rispondono con diversi tiri liberi realizzati con buone percentuali. La Vis chiude definitivamente la partita con 7 punti del classe '99 Papotti, che sancisce così il risultato finale di 57-63.

Nel prossimo e conclusivo turno la Vis Persiceto sarà impegnata ad Altedo, mentre la Pallavicini giocherà contro la Polisportiva Castellana.

Articolo di Vittorio Scagliarini - Immagine di Danilo Ferrari.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'