Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Athletic Falco vs Accademia 2-0

Il 18enne attaccante arancionero entra nella ripresa e risolve l'equilibrata sfida coi riminesi.

Pagina 1 di 1

23/10/2016

Athletic Falco vs Accademia 2-0

SANTARCANGELO. Torna alla vittoria l'Athletic Falco che dopo un'astinenza durata tre giornate si impone sull'Accademia Rimini col punteggio di 2-0. 
Tra le mura amiche la truppa di Nicolini, ancora senza l'infortunato Molari, è riuscita a piegare la resistenza degli avversari grazie ad una prestazione convincente e senza sbavature. A fare la differenza la vivacità offensiva del 18enne Lucignano che, entrato nella ripresa, ha fatto registrare un positivo impatto sul match, e la superiorità numerica della quale hanno goduto i padroni di casa dal ventesimo del secondo tempo.

 

La gara. Dopo un buon avvio dell'Athletic il primo tiro della partita lo scaglia l'Accademia, con Ciociola servito da Riciputi. 
Al 17esimo Bartolini serve Polverini, solo in area, e dall'azione si genera un calcio d'angolo ma Tomassoni non riesce ad impattare la sfera. Sul ribaltamento di fronte ottima occasione per la compagine ospite, ma uno degli attaccanti biancorossi non viene servito correttamente. 
Al 27esimo ghiotta occasione per i padroni di casa. Caprili pesca direttamente Polverini con un rinvio lungo. Il trequartista arancionero coglie disattenta la difesa avversaria, ma non riesce a raggiungere la sfera prima di Bargelli. 
Due minuti più tardi corner per il Falchi con Scattolari a trovare la testa di Tomassoni, ma l'incornata viene respinta. 
Al 34esimo articolata azione degli uomini di Nicolini, con Bartolini che riceve palla sulla destra, serve nel mezzo Polverini che a sua volta appoggia per Scattolari: il capitano dell'Athletic si porta la palla sul destro ma il tiro è ribattuto. 
Al 36esimo Falchi ancora pericolosi. Mancini infilza la difesa avversaria ma mentre si invola verso la porta cade. La sfera è catturata da Succi che poi riesce a crossare, ma Bargelli è attento. 
Al 40esimo Succi perde palla sulla mediana ma l'Accademia non riesce a sfruttare il contropiede. 
Al 42esimo incisivo spunto dei padroni di casa. Polverini in mezzo all'area serve Bartolini, ma il rasoterra del centrocampista ex Sant'Ermete esce alla destra del portiere. 
Un minuto dopo Leardini subisce fallo al limite dell'area. Sulla palla si presenta Protti che da ottima posizione trova pronto Caprili, aiutato dalla traversa. 
Al secondo minuto della ripresa Scattolari subisce fallo. Tomassoni si incarica della conclusione dalla lunga distanza ma centra la barriera. 
Un minuto dopo Lucignano aggancia un bell'invito di Mancini ed appoggia per Bartolini che esplode un tiro potente ma fuori misura. 
Al quinto Scattolari calcia un corner sulla testa di Tomassoni, ma l'incornata finisce fuori. 
Al settimo Bartolini sradica una palla dai piedi di un avversario ed appoggia per Mancini, veloce nel lasciare Lucignano, ma il giovane attaccante dei Falchi si allunga troppo la sfera conquistando comunque un corner. Dalla bandierina l'ennesima combinazione tra Scattolari e Tomassoni non va a buon fine. 
Al 20esimo gli ospiti restano in dieci perché Mancini commette fallo su Protti, ma il numero otto dei biancorossi reagisce e riceve il secondo cartellino giallo. 
Al 22esimo l'Athletic passa in vantaggio. Azione superlativa di un Bartolini scatenato che serve Lucignano abile nel tirare, fermato solo da un attento Bargelli. Sulla respinta però si catapulta Poverini che deposita in rete (1-0).
Al 28esimo i Falchi raddoppiano. Succi lancia un ispirato Lucignano, che brucia tutti e segna (2-0). 
L'Athletic non si accontenta e continua a spingere. Al 32esimo Polverini serve Lucignano in profondità che crossa in mezzo, ma la difesa si rifugia in corner. 
Nel corso dell'ultimo quarto d'ora l'Accademia prova a riversarsi in avanti ma Scattolari e compagni non concedono spazi blindando il risultato. Solo Jabi, al 48esimo, tenta una conclusione da fuori che Caprili controlla senza problemi. 
Finisce 2-0.

 

ATHLETIC: Caprili, Gabellini, Fornino (45st Mattioli), Tomassoni, Zavattini, Bartolini, Scattolari, Succi, Mancini (30st Briganti), Polverini, Giannini (1st Lucignano). A disp. (Simoncini, Casadei, Pipa, Ceccolini).  All. Nicolini

ACCADEMIA: Bargelli, Cipelletti, Nanni, Leardini, Galassi, Lualdi, Ceccarini (33st Gregorio), Protti, Corazzi (7st Jabi), Riciputi (17st Mussoni), Ciociola. A disp. (Del Prete, Brigliadori, Vendemini). All. Finotti

Reti: 22st Polverini, 28st Lucignano. 

Amm: Gabellini, Mancini. 

 

Espulso: Protti. 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'