Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Atl. Castenaso vs Russi 2-5

Pagina 1 di 1

26/10/2014

Atl. Castenaso vs Russi 2-5

Marco Pezzi

Parte forte il Russi che fin dal primo minuto mette in mostra un atletismo superiore, soprattutto sull’asse di destra con Coralli e Babini. Proprio Babini al 10’ crossa in mezzo per Focaccia, le cui due conclusioni sono entrambe rimpallate dalla difesa. La partita prosegue su questo leit-motiv e al 19’ gli ospiti vanno in vantaggio con Pezzi, che riceve palla poco fuori dall’area e di controbalzo infila il pallone alla sinistra di Casadio. Il Castenaso prova subito a rimettersi in gioco con Crisci, che dopo aver scambiato con Cusato calcia fuori da buona posizione. I ravennati continuano a spingere sull’acceleratore senza però costruire altri pericoli, e in realtà è il Van Goof ad avere la chance migliore per andare in gol: sugli sviluppi di una punizione di Loviso Bencivenni calcia su un difensore, il pallone rimbalza al limite dove c’è appostato Crisci che colpisce al volo la sfera mandandola a stamparsi sul palo alla sinistra di un Ercolani immobile. Dopo questo spavento il Russi inizia a concretizzare affidandosi soprattutto a Babini, che nel giro di cinque minuti ha tre chance in area: la prima sventata da Casadio con una parata all’angolino, la seconda calciata male, la terza messa fuori da ottima posizione sull’uscita del portiere. L’ultima chance del primo tempo è per Frisenda, ma il suo tentativo è parato senza problemi da Ercolani.
Palmieri sin dal primo minuto si presenta con due elementi nuovi in campo, segnale inequivocabile del suo disappunto, tuttavia l’esito non è quello sperato. L’inizio del Castenaso è infatti da shock, con due gol subiti in sei minuti. Al 48’ è infatti Pezzi a siglare la sua doppietta, chiudendo un pregevole triangolo con Focaccia e battendo Casadio in uscita con un tocco morbido. Tre minuti dopo è proprio Focaccia ad andare in rete, servito in profondità da Babini: tiro da appena dentro l’area a tu per tu col portiere, difesa del Van Goof decisamente sbilanciata. I padroni di casa cercano di rimettere assieme i pezzi e grazie a Loviso al 56’ accorciano le distanze: splendida punizione da quasi trenta metri che scavalca la barriera e si infila all’incrocio. Qui l’inerzia della partita cambia leggermente, con il Russi che rallenta il ritmo e il Castenaso ne approfitta per buttarsi in avanti: Frisenda, Crisci, Bizzarri e di nuovo Crisci non riesco però a trovare la via della rete, e così durante lo sbilanciamento finale alla caccia del pareggio il risultato assume proporzioni quasi tennistiche. All’87’ un rigore di Miserocchi per fallo di mano di Said, due minuti più tardi un’inzuccata di Babini da due passi per il poverissimo. Il gol di Bencivenni arriva nell’unico minuto di recupero concesso da Villa.


ATLETICO CASTENASO VAN GOOF – RUSSI 2 – 5
Atletico Castenaso Van Goof: Casadio, Veronese (Bizzarri 54’), Galeotti, Loviso, Said, Bencivenni, Carroli (Ferron 46’), Cusato, Sandri (Salatino 46’), Crisci, Frisenda. A disp.: Romano, Rambaldi, Zappaterra, Speranza. All.: Palmieri.
Russi: Ercolani, Gaddoni, Giorgini, Vasumini, Gualandi, De Rosa (Mambelli 90’+2), Babini, Miserocchi, Focaccia (Spazzoli 71’), Pezzi (Rusticali 90’), Coralli. A disp.: Casadio, Drei, Francisconi, Mochi. All.: Bagnara.
Arbitro: Villa di Rimini (Algeri-Bisquadro)
Marcatori: Loviso 56’, Bencivenni 90’+1 (C), Pezzi 19’, 48’, Focaccia 51’, Miserocchi rig. 87’, Babini 89’ (R)
Note: ammoniti Loviso, Bencivenni, Crisci, Said (C), Babini (R)

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'