Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Professionisti | Serie B

Bagnolo-Poggibonsese 5-4

Pagina 1 di 1

11/02/2017

Bagnolo-Poggibonsese 5-4

Francesco Pittella

 

La sesta vittoria di fila del Bagnolo si materializza a 26’ secondi dalla sirena e vale il meno uno dall’Ossi secondo in classifica, in attesa dello scontro diretto di sabato prossimo a Sassari. Nel sofferto 5-4 dei gialloneri sulla Poggibonsese vanno riconosciuti anche i meriti di un avversario che non molla di un centimetro fino all’ultimo, rimontando dal 4-2 al 4-4, prima del gol partita di bomber Marzano.

Che sia un pomeriggio poco tranquillo lo si capisce subito (0-1 Poggibonese in contropiede al 3’), ma il pari immediato di Evandro (1-1, assist di Pittella) e il 2-1 di Bressan, sempre su assist di Pittella, che centra pure una traversa, sembrano spianare la strada al Bagnolo. Invece all’intervallo si arriva sul 2-2 e senza molte altre emozioni.
Decisamente più movimentata la ripresa: 3-2 Pittella dopo 27 secondi (assist di Evandro), doppio salvataggio di Prodi sull’immediata reazione del Poggibonsi, 4-2 ancora di Pitella all’11’, di “rapina”, e qui di nuovo la gara sembra tutta giallonera. Ma è solo un’illusione: traversa della Poggibonsese, che a 6’ dalla fine schiera il portiere di movimento (prima Pellegrino poi A. Giannatasio), riapre la gara al 17’ (4-3) e la pareggia al 18’ (4-4), complice una sbandata difensiva del Bagnolo. Immediato il portiere di movimento giallonero (Marzano), Bressan non riesce a battere N. Giannatasio da ottima posizione, ma a 26’ secondi dalla fine riesce a servire Marzano, che mette dentro il 26esimo centro personale regalando i 3 punti al Bagnolo. Pesantissimi, visto il concomitante ko dell’Ossi a Pistoia.

Bagnolo-Poggibonsese 5-4

Marcatori: 3’ pt Cassioli (P), 4’ pt Evandro (B), 11’ pt Bressan (B), 13’ pt Pellegrino (P), 1’ pt Pittella (B), 11’ pt Pittella (B), 17’ st Cassioli (P), 18’ st Pellegrino (P), 19’ st Marzano (B).

Bagnolo: Prodi, Evandro, Fantastico, Maretti, Guerinoni, Bressan, Marzano, Protega, Bortesi, Pittella, Baldini, Vinciguerra. All. Ruini.
Poggibonsese: N. Giannatasio, Aquino, Riccobono, Diaferia, Giaimo, Gravina, Derzaj, Pelagatti, Cassioli, Pellegrino, A. Giannatasio, Giglioli. All. N. Giannatasio.
Arbitri: Sorci (Pesaro)-Lavanna (Pesaro). Crono: Sabatini (Bologna).
Note: ammoniti Pelagatti e Cassioli (P). Falli: primo tempo 3-4, secondo tempo 2-4.

Ufficio Stampa ASD Bagnolo Calcio a 5

Bagnolo a caccia della sesta vittoria di fila

Pagina 1 di 1

10/02/2017

Bagnolo a caccia della sesta vittoria di fila

A.S.D. Bagnolo Calcio A 5 2016-2017

 

Bagnolo a caccia della sesta vittoria consecutiva contro una Poggibonsese che però deve difendere la zona salvezza (due punti di vantaggio sui play out) e che sabato scorso ha perso a tavolino, per colpa della condensa sul campo di gioco, una partita che stava vincendo 4-2, contro la vicecapolista Ossi. Come biglietto da visita basta e avanza per tenere alta la guardia.
I gialloneri di mister Ruini, terzi in classifica, ospitano i toscani sabato 11 febbraio, alle ore 16 al palazzetto dello sport di Bagnolo in Piano. E se i punti in palio sono pesanti per gli ospiti, lo stesso vale per i padroni di casa, che dopo il match con la Poggibonsese sono attesi da una doppia trasferta terribile sui campi di Ossi e Pistoia. Ma guardare troppo in là è un lusso che il Bagnolo non può concedersi. Meglio concentrarsi su un ostacolo alla volta. La vittoria di Pisa di sabato scorso, larga nel punteggio ma dopo un primo tempo complicato, vale come monito: prima di tutto l'atteggiamento. Serve quello giusto.
Tutte da valutare le condizioni di Massaro, finito ko nell’ultimo allenamento pregara.

Ufficio Stampa ASD Bagnolo Calcio a 5

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'