Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket

Bakery Piacenza vs BMR Scandiano 72 – 63

Pagina 1 di 1

11/03/2018

Bakery Piacenza vs BMR Scandiano  72 – 63

 

 

 

La Bmr perde al Pala Bakery contro Piacenza dopo aver disputato una buona gara per 30’, ma arrendendosi nell’ultima frazione. Parecchio incisiva anche la percentuale da dietro l’arco: un 11/41 che non premia i tanti tiri aperti e ben costruiti. L’anticipo della 25° giornata di Serie B Old Wild West è valso la prima partita in maglia Bmr per il neo acquisto Niccolò Bertocco, mentre sui padroni di casa è gravata l’assenza di Rodolfo Rombaldoni (20 pti all’andata).

 

Parte forte Piacenza con Maggio infuocato da dietro l’arco (3/4 da tre nel primo quarto), ma sono troppe le conclusioni facili concesse dai reggiani. Il time out di coach Eliantonio suona la carica: Losi e compagni ripartono dalla difesa, che dà fiducia in fase offensiva dove trovano buoni tiri e contropiedi. E’ una bomba di Verrigni a chiudere il quarto, che si conclude 18 – 19 in favore di Piacenza.

 

Inizio di secondo quarto in parità, con tanto ritmo e aggressività difensiva da parte di entrambe le squadre. La Bmr non fa scappare la Bakery e mette per la prima volta il naso avanti grazie a Losi. Da questo momento è una vera lotta, con Guerra che risponde ad ogni canestro dei reggiani con 8 pti consecutivi. Sulla sirena di fine secondo quarto stavolta è Legnini ad andare a segno, che con una bomba manda tutti negli spogliatoi sul +4 (35 – 39).

 

L’inizio di terzo periodo non regala i ritmi del quarto precedente, con le due squadre che si danno battaglia a suon di canestri senza mai di fatto variare il gap. Proprio quando i meccanismi della Bakery sembrano incepparsi, due liberi di Bruno (su un fallo commesso da Legnini) e un contropiede guidato da Stanic dopo una brutta palla persa riportano tutto in parità (51 pari). Alla fine due liberi di Pederzini permettono a Piacenza di chiudere il terzo quarto avanti di 2 lunghezze (53 – 51).

 

L’ultimo periodo è fatale per i ragazzi di coach Eliantonio: tante palle perse e troppi errori in fase offensiva condannano la Bmr. Per Piacenza è capitan Perego a caricarsi la squadra sulle spalle (10 pti per lui nell’ultimo quarto) e a dare la spallata decisiva alla gara assieme a Pederzini. A 3 minuti dalla fine la Bmr sembra arrendersi e per la Bakery si tratta solo di gestire il vantaggio ormai acquisito.

 

BAKER PIACENZA – BMR BASKET 2000 RE  72 – 63   

 

PIACENZA: Bracchi ne, Liberati, Stanic 5, Bruno 6, Perego (K) 14, Guerra 8, Pederzini 16, Guaccio 4, Birindelli 8, Maggio 11, Libè ne. Coach: Coppeta Claudio Vice: Casella Filippo

 

BMR BASKET 2000: Verrigni 6, Fontanili ne, Bertolini 5, Farioli 10, Bertocco 7, Dias ne, Motta, Legnini 12, Germani 12, Losi 11. Coach: Eliantonio Riccardo Vice: Rainieri Andrea 2° Ass: Gibertoni Gabriele

 

Parziali: 19 – 18, 16 – 21, 18 – 12, 19 – 12.

 

Arbitri: Bonetti Stefano e Bianchi Lorenzo

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'