Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Basket Tricolore Reggio Emilia 46 - Italgomma Magik Rosa Parma 75

(13-22;13-14;05-20;15-19)

Pagina 1 di 1

09/04/2017

Basket Tricolore Reggio Emilia 46 - Italgomma Magik Rosa Parma 75

vaccari-monica

 

L’Italgomma chiude la stagione con una vittoria e il quarto posto in classifica. Buona la prestazione delle ragazze di Lopez e Bonati che hanno condotto l’incontro dal primo all’ultimo minuto senza mai avere la sensazione che Reggio Emilia potesse impensierirle. Marcatura stretta di capitan Corsini sul terminale offensivo più pericoloso delle padrone di casa Brevini che rimane a secco di punti fino al quarto periodo. Tenendo poi conto che l’ex di turno Costi non è scesa in campo per un problema ad un tendine in vista dei play out, per l’Italgomma è stato tutto facile. Nel primo periodo le parmigiane partono subito forte grazie ad una buona rotazione di palla offensiva e ad un ottimo pressing difensivo che ha permesso alle parmigiane di andare a canestro in velocità con Petrilli e Tomassetti. Vicino a canestro l’esperienza di Pavarani e Vaccari ha avuto il sopravvento sulle giovani reggiane che alla fine del periodo devono recuperare nove punti. Nel secondo periodo Reggio prova a farsi sotto con Fedolfi, Bini e Pieracci ma la Magik risponde con Bertolotti, Trevisan e l’ottimaprestazione di Zoni e all’intervallo l’Italgomma è avanti di dieci. Dopo l’intervallo la Magik ingrana la quinta e piazza un secco 20 a 5 che vede protagoniste le sorelle Minari e capitan Corsini in vena di assist, otto per lei alla fine. L’ultimo quarto serve alle due compagini per dare minuti importanti alle proprie giovani ma ormai la partita è pienamente in mano alle parmigiane che devono solo amministrare il vantaggio accumulato.


Magik: Basteri ,Corsini 10, Petrilli 10,Tomassetti 10, Trevisan 5, Bertolotti 8,Vaccari 12, Minari M 6, Pavarani 5, Zoni 2, Minari C 4. All. Lopez e Bonati

 

Tricolore: Fedolfi 8,Davoli, Chiletti 2,Bini 14, Brevini 4, Pieracci 11, Costi,Cappelli 4,Bernini 3,Boiardo . All.Orlandini e Fantesini.

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'