Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Bellaria vs Ribelle 0-3

Pagina 1 di 1

18/09/2014

Bellaria vs Ribelle 0-3

Nulla da fare per il Bellaria che, nonostante tanta buona volontà, poco ha potuto contro una Ribelle più esperta e decisamente più concreta dei biancazzurri. I padroni di casa, orfani degli infortunati Vittori e Bernacci (quest’ultimo si è accomodato in panchina per onor di firma), hanno cercato di fare la partita ma hanno palesato tutti i limiti dovuti alla giovane età, dunque all’inevitabile inesperienza, sia in fase difensiva che sotto porta dove hanno sprecato almeno due ottime palle gol. Se a questo si aggiunge la già citata concretezza ospite e un paio di decisioni discutibili della direttrice di gara (l’intervento in area di D’Angelo su Pesaresi sullo 0-0 ha lasciato ben più di un dubbio), ecco spiegato il terzo ko in altrettante uscite della formazione di Mauro Antonioli.La cronaca. Parte meglio il Bellaria che al 7’ si fa vedere con un bel rasoterra di Tomassini deviato in angolo da Montalti. Al 16’ il primo episodio contestato dai locali. Pesaresi va via in velocità sulla destra, entra in area e viene affrontato senza troppi complimenti da D’Angelo. L’arbitro lascia correre tra le proteste biancazzurre. Al 17’ si vede la Ribelle, con un bel sinistro a giro dell’ex sammarinese Villanova direttamente dalla bandierina, Foiera è attento e mette in corner. Al 25’ gli ospiti passano. Cross di Ferrari dalla destra, Ruggiero di testa spizza per Villanova che, da due passi, insacca. Al 39’ Tomassini approfitta di un errore di Loiodice, gran destro sul secondo palo, Montalti si salva in angolo. Al 2’ della ripresa, sugli sviluppi di un corner, Varrella mette in mezzo, sponda di Montebelli per Vukaj che si coordina bene ma non inquadra lo specchio della porta. Dopo quattro giri di lancette il secondo episodio da moviola. Angolo di Amati, mischione in area con i padroni di casa che protestano per un presunto fallo di mano di un difensore ospite, anche in questo caso il direttore di gara lascia correre. Al 14’ punizione tagliata di Amati dal lato corto dell’area, Montalti è attento e blocca. Sulla ripartenza arriva il raddoppio. Bella apertura sulla destra di Ruggiero per Spadaro che si accentra, si inserisce tra le maglie della difesa biancazzurra e una volta entrato in area fulmina l’incolpevole Foiera. Al 20’ Amati mette al centro su calcio piazzato, velo di Montebelli per Forte che dal dischetto prova la rovesciata dal dischetto, Montalti è attento e blocca. Al 34’ sono ancora i padroni di casa a fallire una grande occasione per riaprire l’incontro. Bella discesa di Salvi sulla sinistra, pennellata al centro per il neo-entrato Moneti che, da ottima posizione, sbaglia un rigore in movimento. Al 1’ di recupero la Ribelle colpisce nuovamente grazie a D’Angelo che, ben servito da Bartoccini, conclude di prima intenzione e cala il tris. Per il Bellaria una punizione decisamente troppo severa.

Reti: 25’ pt Villanova, 14’ st Spadaro, 46’ st D’Angelo.
 
BELLARIA: Foiera 6; Pesaresi 6, Varrella 5 (21’ st Colonna n.g.), Lombardi 5, Salvi 5,5 (35’ st Casieri); Forte 6, Amati 6, Bianchini 5,5; Tomassini 6, Vukaj 5,5 (12’ st Moneti 6); Montebelli 6. A disp.: Capizzi, Campidelli, Migliore, Semprini, Camarà, Bernacci. All.: Antonioli.
RIBELLE: Montalti 5,5; Ferrari 6,5, Bamonte 6, Vesi 5,5, D’Angelo 6; Loiodice 6,5, Ruggiero 6 (44’ st Merola n.g.); Liberti 6 (13’ st Cesarini 6), Villanova 6,5 (20’ st Bartoccini 6), Spadaro 6,5; Moretti 5,5. A disp.: Tufano, Myslihaka, Forti, Fabbri, Gaiani, Aloe. All.: Zaccaroni.
Arbitro: Valentina Finzi di Foligno.
Note: Spettatori 200 circa. Angoli 7-4. Ammoniti: Forte, Amati, Lombardi, Pesaresi, Cesarini, Loiodice

nqnews.it

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'