Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

BeranaItalia Medicina vs Granarolo Basket 78 – 82

Pagina 1 di 1

23/01/2017

BeranaItalia Medicina vs Granarolo Basket 78 – 82

Ultima giornata del girone di andata del campionato di serie C Silver , al PalaRambaldi di Medicina va in scena il derby tra i padroni di casa della Bernaitalia e il Granarolo Basket , i medicinesi giocano con il lutto perché in settimana è venuto a mancare Luigi “GIGI” Sgarzi che della pallacanestro è stato presidente per 10 anni a partire dalla stagione 1953/1954 , prima della palla a due doveroso minuto di silenzio per onorare uno dei dirigenti a cui dobbiamo tutti un grande grazie per l’impegno e per le grandi doti umane che indubbiamente ha contribuito allo sviluppo del Basket e della Virtus a Medicina .

Bernaitalia che deve registrare l’assenza di Lorenzini e l’indisponibilità di Biguzzi , è recuperato Rambelli che da super professionista si mette a disposizione nonostante l’influenza , alla palla a due coach Curti schiera Tinti , Mini , Govi , Marinelli e Rambelli , coach Carrera di contro parte con Neviani , Paoloni , Ballini , Salicini e Cempini , il primo quarto è appannaggio di Granarolo con il duo Cempini e Neviani in grande evidenza , per i medicinesi Govi e Mini sono sufficienti per non affondare , alla sirena la Bernaitalia insegue sul 15 a 20 . Secondo periodo e due bombe di Mini (13 punti , 4 recuperi , 2 assist) e una di Marinelli (8 punti , 7 rimbalzi , 3 recuperi , 2 assist , 5 falli subiti) mettono in partita una Bernaitalia che a differenza del solito non morde in difesa e concede troppi secondi possessi , Granarolo non si scompone e trova in un ottimo Marchi l’uomo per rimanere in partita , i canestri di Barba e Magnani portano i medicinesi al riposo sul + 2 (40 a 38) . Terzo periodo e Granarolo parte meglio , ancora più reattivi e attenti gli uomini di coach Carrera , è Govi (23 punti , 7 rimbalzi , 3 assist , 1 stoppata , 6 falli subiti) a prendersi in spalla tutta la Virtus , che nel frattempo è scivolata a – 11 , e a riportare la Bernaitalia in contatto , poi tecnico ed espulsione per l’accompagnatore della Virtus (io) , ma Granarolo non ne approfitta , anzi sussulto Bernaitalia che riesce a chiudere il periodo a – 4 sul 54 a 58 . Quarto periodo e ancora Granarolo al comando , poi Bernaitalia di cattiveria agonistica e controparziale a firma Magnani (9 punti , 4 recuperi , 3 assist , 5 falli subiti) & Barba (5 punti , 3 rimbalzi , 1 assist) , la Virtus passa a condurre sul + 8 (68-60) , Granarolo dimostra freddezza e grande unità di intenti , sull’asse Marchi – Campini recupera grazie ad una difesa attenta e alla supremazia a rimbalzo , ancora uno stoico Rambelli (9 punti , 6 rimbalzi) , ancora Granarolo che riprende il comando sul + 3 , poi gioco da tre punti di Govi e altra parità , ormai tutti i tatticismi sono saltati , si gioca sui nervi e sugli episodi , Granarolo più lucida , la Virtus sbaglia la tripla del pari a 4” dal termine , Marchi consegna la vittoria a Granarolo .

 

Parziali : 15-20; 40-38; 54-58

Tabellino Bernaitalia Medicina: Magnani 9, Tinti 11, Marinelli 8, Mini 13, Govi 23, Biguzzi ne, Spadoni ne, Castellari, Barba 5, Canovi, Rambelli 9. All. Curti.

Tabellino Granarolo Basket: Nicotera ne, Marchi 14, Bernardinello 2, Paoloni 7, Ballini 15, Neviani 12, Salicini 7, Marega 7, Nobis, Cristalli 6, Cerulli ne, Cempini 12. All. Carrera.

Complimenti a Granarolo che ha interpretato meglio la partita , capendo da subito che la battaglia sarebbe stata vinta da chi in campo avrebbe messo più grinta , reattività e voglia di vincere , Bernaitalia che sul + 8 non trova il colpo del ko e che troppo molle in difesa si fa battere sempre in reattività e presenza di spirito .

Bernaitalia che chiude il girone di andata al primo posto in classifica con 12 vittorie e 2 sconfitte appaiata a Fidenza che ha record pari , però in virtù dello scontro diretto a favore è Bernaitalia a fregiarsi del titolo di campione di inverno , casi del destino ciò avviene nel giorno in cui dopo oltre 15 mesi i medicinesi perdono , in stagione regolare , l’imbattibilità tra le mura amiche .

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'