Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

BernaItalia Medicina vs Castelfranco 87-57

Pagina 1 di 1

24/10/2016

BernaItalia Medicina vs Castelfranco 87-57

quarta giornata e la Bernaitalia ospita Castelfranco , i medicinesi devono registrare le pesanti assenze di Rambelli e Canovi al termine di una settimana abbastanza travagliata con influenza che ha colpito diversi effettivi , coach Curti , che era già una volpe quando io andavo al liceo , rimescola le carte e parte con Magnani , Mini , Govi , Biguzzi e Castellari (il giovane pivot medicinese è alla prima partita dopo 1 anno di stop causa infortunio) , coach Boni , per gli ospiti , parte con Righi , Ferrari , Tomesani , Tedeschini e Vannini . Primi minuti e nessuno ingrana , Biguzzi tiene in parità la Bernaitalia sul 4 a 4 , poi due accelerazioni di Govi che guida la transizione e due bombe a fila di un chirurgico Mini (11 punti e 2 assist) e la Virtus rifila la prima spallata alla partita , Ferrari e Tedeschini tengono a contatto Castelfranco , Castellari (6 rimbalzi , 2 recuperi , 1 stoppata) di contro è perfetto in difesa , primo giro di cambi e la coppia Marinelli – Lorenzini consente alla Bernaitalia di chiudere il primo quarto al comando sul 20 a 13 . Secondo periodo e la Virtus accelera , è Marinelli (16 punti , 4 rimbalzi , 1 assist , 1 stoppata) a far saltare la zona 2-3 chiamata da Boni , poi Tinti (7 punti , 6 rimbalzi , 2 recuperi , 1 assist) si accende e Bernaitalia va a + 10 sul 42 a 32 dell’intervallo . Terzo periodo e uno scatenato Magnani (15 punti) mette a ferro e fuoco l’area di Castelfranco che accusa il colpo , coach Boni cerca di rimescolare le carte nuovamente , ma è Lorenzini in formato “KIWI” (14 punti , 9 rimbalzi , 1 assist) l’uomo in più di una Bernaitalia che vola ,anche grazie a Mini , al massimo vantaggio e piazza un parziale di 25 a 11 che stende gli ospiti , alla terza sirena i medicinesi comandano per 67 a 43 . Quarto periodo e Govi (9 punti , 6 rimbalzi , 4 assist , 1 stoppata) e il solito imprescindibile Biguzzi (13 punti , 10 rimbalzi , 3 assist , 8 falli subiti) tengono in ghiaccio il risultato , ancora giro di cambi , sempre un positivo e attento Barba (2 punti , 3 recuperi , 1 assist) a dettare i ritmi di una Bernaitalia eccellente , a 5’ dal termine entra Spadoni e coach Curti richiama tutti i suoi big per l’applauso , Bernitalia che non cede un centimetro e amplia il vantaggio fino al + 30 finale sul 87 a 57 . Vince Bernaitalia , che orfana di Rambelli , trova nella coppia tutta medicinese Lorenzini – Castellari il dominio in area , presenza a rimbalzo , difesa fisica su Tedeschini e tanta energia e voglia di dimostrare che con il lavoro i risultati arrivano sempre …… , eccellente la rotazione dei piccoli voluta da coach Curti che lentamente ma inesorabilmente sta inserendo, in un settore dove c’è tanta qualità, il giovane Barba che , con concentrazione , ripaga la fiducia . Sabato 29 ancora Bernaitalia in campo a Casalecchio contro il CVD che nell’ultimo turno ha vinto con autorevolezza a Riccione , partita da prendere con le molle e senza rilassamenti mentali .

Bernaitalia MEDICINA – POL. CASTELFRANCO Emilia : 87 – 57

Parziali : 20-13; 42-32; 67-43

Tabellino Bernaitalia Medicina: Magnani 15, Tinti 7, Marinelli 16, Mini 11, Govi 9, Biguzzi 13, Lorenzini 14, Spadoni, Castellari, Barba 2. All. Curti.

Tabellino Castelfranco Emilia: Paolucci 5, Tomesani 13, Coslovi, Ayiku 2, Righi 5, Tedeschini 19, Vannini, Forni 4, Romagnoli, Ferrari 9. All. Boni.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'