Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Bmr Scandiano in trasferta a San Vendemiano

Sabato 25 febbraio (ore 20,30)

Pagina 1 di 1

24/02/2017

Bmr Scandiano in trasferta a San Vendemiano


IN TERRA TREVIGIANA PER LA SFIDA AD UNA DIRETTA CONCORRENTE
La Bmr viaggia alla volta del Veneto, dove sfida una diretta concorrente per la salvezza come San Vendemiano. Gli uomini di Tinti devono infrangere il tabù trasferta, che li vede sempre sconfitti lontano dal PalaRegnani con l’eccezione della seconda giornata di campionato, quando andarono a vincere a Desio; in questo caso la posta in palio è doppia, visto che Pugi e compagni se la vedranno con una squadra impegnata a colmare il gap che la separa dall’undicesimo posto (sinonimo di salvezza senza passare attraverso i playout) e che non lascerà nulla d’intentato. Le sfide alle “big” Bergamo e Piacenza, nonostante le due sconfitte, hanno detto che i bianco-rosso-blu hanno le carte in regola per giocarsela con chiunque, anche se ad ogni palla a due si riparte da capo, con la necessità di lottare su ogni pallone conteso.

In casa scandianese mancherà ancora Farioli: il problema al gomito, infatti, necessita con ogni probabilità un intervento di pulizia, su cui società e giocatore stanno facendo i dovuti ragionamenti.

L’AVVERSARIO DI GIORNATA: RUCKER SAN VENDEMIANO
San Vendemiano è reduce dal ko di Lecco, il terzo nelle ultime quattro partite; in casa, invece, i trevigiani sono 2-1 negli ultimi tre incontri disputati. L’atleta più pericoloso è l’esperto centro Carlesso, 202 cm: il classe 1982 è il miglior realizzatore dei suoi con 12 punti all’attivo, cui abbina 7,4 rimbalzi. In cabina di regia splende la stella del classe 1998 Anelli, che a 18 anni viaggia a 9,9 punti e 3,5 assist ad allacciata di scarpe; accanto a lui, in posizione di guardia, il classe 1985 Pin Dal Pos (7,6 punti e 2,6 assist), mentre lo spot di ala è del classe 1994 Rossetto (7,4). A dar manforte alla squadra è arrivato Buscaino, ala/centro che in 5 gare con la nuova maglia ha portato in dote 7,2 punti; elementi cardine nelle rotazioni sono l’altro 1998 Barbon, guardia da 7,4 punti, l’ala/centro Muner (6,7) ed il play/guardia Masocco (6,3). Il match d’andata vide la Bmr vittoriosa 68-62, con 20 punti di Pugi e 14 di Germani.

 

 
Ufficio Stampa Bmr Basket 2000

Rucker Sanve San Vendemiano-Bmr Basket 2000 Scandiano 63-79

Pagina 1 di 1

26/02/2017

 

Successo prezioso per la Bmr Scandiano, che torna dalla trasferta trevigiana sul campo di San Vendemiano con due punti ottenuti al cospetto di una diretta rivale per la salvezza. Una prova collettiva importante, quella dei bianco-rosso-blu, che chiudono con ben sei uomini in doppia: sugli scudi Farioli, autore di una prova senza errori al tiro (4/4 dal campo e 2/2 ai liberi) e con 7 rimbalzi, che lo fanno chiudere a 20 di valutazione. Sfiora l’ennesima doppia doppia Chiappelli, che colleziona 13 punti e 9 rimbalzi, mentre nel 15 di valutazione di Pugi ci sono anche 7 falli subiti.

La squadra di Tinti recupera – come detto - Farioli, che gioca un primo tempo da assoluto protagonista: nel +16 ospite all’intervallo, “Farouk” contribuisce con 11 punti, dominando sotto i tabelloni insieme a Chiappelli. Nel terzo quarto i padroni di casa provano a rifarsi sotto con le sortite della guardia Pin dal Pos, arrivando a -8, ma gli scandianesi ristabiliscono ben presto le distanze; nei 10’ conclusivi la contesa si chiude al 35’, con la bomba di Gurini che vale il 52-68, seguita – dopo il time out della panchina locale, da un’altra conclusione pesante di Malagutti. Il +20 arriva a stretto giro, col 52-72 fissato dal quarto uomo ospite ad andare in doppia cifra, Pugi, viatico ad un finale tranquillo dove la Bmr deve solo gestire il vantaggio.

SAN VENDEMIANO: Fazioli, Varaschin 2, Rossetto 7, Carlesso 14, Antelli 10, Buscaino 1, Masocco 4, Pin dal Pos 12, Muner 5, Barbon 8. All. Volpato.

BASKET 2000 SCANDIANO: Malagutti 11, Ferrari, Bertolini 10, Farioli 11, Astolfi, Veccia 5, Pugi 12, Gurini 10, Germani 7, Chiappelli 13. All. Tinti.

Arbitri: Barilani e Rubera di Roma.

Note: parziali 13-21, 28-44, 50-62. Uscito per falli Chiappelli.

Prossimo impegno, dopo la sosta, in casa contro Milano.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'