Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Budrio vs Atl. Castenaso 2-2

Pagina 1 di 1

25/01/2015

Budrio vs Atl. Castenaso 2-2

Chmangui Said

Pareggio in rimonta in quel di Budrio per l'Atletico Castenaso Van Goof, che quando la partita sembrava compromessa ha tirato fuori gli artigli e ha agguantato un punto fondamentale nella corsa alla salvezza.

La partita inizia lenta, spezzettata da parecchi fischi del direttore di gara. La prima occasione è del Castenaso all'11', quando dopo una bell'azione che coinvolge anche Selleri, Frisenda e Guida, Pirelli calcia un tiro che Lazzari devia in angolo. Il Budrio si fa vedere soprattutto in contropiede, ed è proprio sugli sviluppi di uno di questi che va in vantaggio. Lazzari agguanta un corner e lancia subito per Salemme: il Van Goof è sbilanciato, Salemme serve Gaiba che a sua volta filtra per Gamberini, il quale a tu per tu con Ravagli inchioda l'uno a zero al 28'. Gli ospiti provano subito a rispondere con Salatino e soprattutto Loviso, ma entrambi le conclusioni non impensieriscono il portiere. Al 41', invece succede di tutto. Dopo un batti e ribatti in area del Budrio, Frisenda finisce a terra al limite, certamente dopo un contatto subito, ma l'arbitro lascia proseguire. I padroni di casa perciò ne approfittano, il pallone arriva a Salemme sulla destra che mette in mezzo per Gamberini, completamente solo: la sua incornata colpisce in pieno la traversa.

La ripresa inizia con un Castenaso Van Goof a trazione maggiormente offensiva per l'innesto di Sandri al posto di Guida. Proprio Sandri al 50' raccoglie una respinta corta di Lazzari su tiro di Selleri, ma l'attaccante calcia fuori. Un minuto dopo, sull'ennesimo contropiede del Budrio, succede il patatrac: Salemme mette in mezzo per Gamberini, atterrato in area dall'accorrente Bencivenni. Rigore ed espulsione del centrale, con Salemme che trasforma il penalty per il due a zero. La partita sembra perciò saldamente nelle mani dei padroni di casa, che tuttavia fanno l'errore di smettere di giocare, dando spazio alla reazione veemente del Castenaso. Già al 58', infatti, gli ospiti accorciano le distanze. Sandri in area filtra per Frisenda che viene atterrato: calcio di rigore trasformato da Loviso per il due a uno. La gara prosegue su buoni ritmi, con il Budrio che cerca di fermare le avanzate del Van Goof e colpire poi in contropiede. Al 71' Ravagli respinge un corner, il pallone arriva sui piedi di Romito che calcia dal limite ma Ravagli fa ancora buona guardia, e il tap-in di Zoppetti finisce poi sull'esterno della rete. Quattro minuti dopo, però, arriva il pareggio del Castenaso: Loviso calcia in mezzo una punizione dalla trequarti, Said sfiora in mischia e insacca il due a due. Una grande rimonta che potrebbe diventare addirittura trionfale, ma Lazzari all'83' para in corner una bella conclusione di Sandri. Nell'ultimo minuto di recupero ci provano Lorenzi da una parte e Selleri dall'altra, ma il risultato non cambia.

BUDRIO - ATLETICO CASTENASO VAN GOOF 2 - 2
Budrio: Lazzari, Capraro, Zanotti, Romito, Drago, Capatti, Gamberini, Zoppetti (Falco 89'), Gaiba (Lorenzi 80'), Salemme, Covato (Becaccia 73'). A disp.: Lelli Ricci, Caruso, Testoni, Trebbi. All.: Sgobio.
Atletico Castenaso Van Goof: Ravagli, Veronese, Galeotti, Guida (Sandri 46'), Sadi, Bencivenni, Pirelli, Selleri, Salatino, Loviso, Frisenda. A disp.: Casadio, Carroli, Ferron, Daidone. All.: Palmieri.
Arbitro: Benevelli di Modena (Filippini-Regattieri)
Marcatori: Gamberini 28', Salemme rig. 51' (B), Loviso rig. 58', Said 75' (C)
Note: ammoniti Capraro, Zanotti, Capatti (B), Said, Selleri, Sandri (C). Espulso Bencivenni (C) al 51' per gioco falloso.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'