Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Femminile

Castelvecchio vs Gordige 1-0

Pagina 1 di 1

14/03/2017

Castelvecchio vs Gordige 1-0

Savignano sul Rubicone per la 18^ giornata di campionato scendono in campo il Castelvecchio, terzo in classifica e il Gordige penultimo con 9 punti.

Le romagnole ben consapevoli della posta in palio puntano a conquistare i tre punti che consentirebbe di avvicinarsi sempre più alla capolista Vittorio Veneto.

La gara e' molto equilibrata, le due squadre lottano senza esclusione di colpi a centrocampo, ma di conclusioni se ne vedono ben poche.

Minuto 13’ gialloverdi in avanti con pallone lanciato da Nagni verso Guidi al limite dell’area, il bomber calcia x la presa di Skira.

Insiste il Castelvecchio, discesa sulla fascia laterale di Amaduzzi A. al 16°, arriva all’altezza del calcio d’angolo crossa per Rossi che da posizione favorevole  calcia alto, occasionissima. 

18° Ugolini lancia Casadei, questa vede e cede in area per Casali, la punta entra in area e viene letteralmente stesa da Pivetta, il direttore di gara ci mette del 

suo non concedendo il calcio di rigore ma addirittura andando ad ammonire il centravanti gialloverde.

23° recupera palla Beleffi al limite dell’area ospite, cross per Casadei che calcia di prima verso la porta veneta e Skira para in due tempi.

Triangolazione delle padroni di casa al 36° con Amaduzzi A. Nagni  Beleffi, palla a Guidi che lascia partire un fendente da fuori area, termina di poco fuori.

La partita non si accende e l’arbitro decide di mandare tutti negli spogliatoi sul risultato di 0-0.

Amarezza per la squadra del Presidente Magnani, gara giocata ad una sola porta, la squadra ospite non ha mai impensierito Montanari.

La ripresa inizia col Castelvecchio che prova a forzare di più e così al 48°, scende Amaduzzi M. sulla fascia cross al limite per Guidi che viene stesa. Sulla sfera Rossi calcia ma blocca Skira.

Le venete si difendono alla disperata, mettendo in atto una serie di escamotage per perdere tempo con acciacchi vari crampi ecc…

Minuto 53’ si prosegue con il Gordige che tenta di addormentare la gara e il Castelvecchio con Mister Varchetta che tenta di dare una scossa riportando Petralia in campo, oggi relegata in panchina per acciacchi vari.

Gli effetti si notano subito e le padrone di casa sfiorano il vantaggio proprio con la nuova entrata; 58’ azione nata da Ugolini, scende e lancia la sfera per Rossi che libera Guidi, cross in area per Petralia questa calcia ma la palla finisce alta. 

Un minuto più tardi lancio di Beleffi per Nagni crossa al centro e Guidi viene per l’ennesima volta stesa al limite, sulla palla lo stesso capitano colpisce ma il pallone finisce alto.

Urlo Castelvecchio al 74°; Zani lancia Nagni questa vede e serve Guidi che dal limite crossa al centro, avviene un batti e ribatti nell’area piccola dove si avventa Petralia che con una mezza rovesciata al volo manda il pallone alto.

Si gioca ad una sola porta e al 78° arriva il calcio di rigore per le romagnole con palla stoppata con un braccio da Cerrato, che viene ammonita, su una delle tante azioni della squadra di casa. Sulla palla il bomber Guidi che gonfia la rete.

Presa la rete le venete tentano una piccola reazione con un tiro da fuori area di Balasso che vede la parata di Montanari in presa alta.

88° siamo al quasi raddoppio, Deidda per Zani che libera in area Petralia, questa prende palla scarta il suo difensore e sola davanti al portiere veneto mette incredibilmente al lato, con il pallone che finisce nella rete esterna alla porta.

 

  Rete: 78’ Guidi rigore.- 

 

Note: pomeriggio di sole, campo in perfette condizioni, spettatori circa 80; 

ammoniti: 18’ Casali (C), 78’ Cerato (G).-

Espulsa 83’ Sacchetto (G).-

 

CASTELVECCHIO : Montanari, Amaduzzi A., Amaduzzi M., Nagni, Guiducci, Ugolini, Casali (69’ Zani), Beleffi, Guidi, Casadei (58’ Petralia), Rossi (80’ Deidda).  A disposizione Pacini, Vicini, Carfagna, Pracucci.  Allenatore Flavio VARCHETTA.

GORDIGE : Skira, Bondesan, Bianchini, Pivetta, Trombin, Candiani, Sacchetto, Balasso, Piron (55’ Coventi), Cerato, Sturaro. A disposizione Trombin, Manin, Melato, Balasso S. Allenatore Stefano BERNARDI 

Continua la bella avventura del Castelvecchio…..

 

Franco Scolozzi Addetto Stampa Castelvecchio Calcio Femminile

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'