Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Castelvecchio vs La Saponeria Unigross 4-0

Pagina 1 di 1

03/10/2016

Castelvecchio vs La Saponeria Unigross 4-0

Letizia Zani

Giornata Estiva e il vecchio stadio di Savignano sul Rubicone si presenta in perfette condizioni per la prima gara del campionato Nazionale di serie B 2016-2017.
Quello di quest’anno è il 13° anno di serie “B” e due di serie “A2” che il Castelvecchio si accinge a giocare.
La gara inizia a tambur battente per le romagnole, e nei primi 10 minuti sfiorano per ben tre volte il vantaggio con Zani Guidi e Casali.
Al 17’ è Vicini che scende sulla fascia sinistra, palla al limite per Casali che strattonata da Confessore riesce ad arrivare al limite ma viene stesa. Calcio di punizione, sulla palla Guidi che calcia sopra la traversa.

Due minuti dopo occasionissima per le abruzzesi; perde palla la difesa casalinga al limite dell’area ad opera di Fusco che non ne approfitta e manda fuori.
Insiste la squadra ospite e al 21° Paolini da circa 20/25 metri calcia un fendente che si stampa sulla traversa.
Castelvecchio in avanti in contropiede al 22’; discesa sulla destra di Amaduzzi A., si porta sul fondo effettua un cross raccolto da Nagni, il cui tiro finisce fuori.
24° Castelvecchio in vantaggio; gran lancio millimetrico di Carlini che libera al limite dell’area Zani, questa prende palla scarta il difensore e con un tiro a rientrare trafigge il portiere mandando la sfera nell’angolo basso alla sinistra di Evangelista.
Martella ancora la squadra gialloverde e al 31’ cross di Deidda x Casali , palla a Beleffi che calcia debolmente e para l’estremo abruzzese.
Insiste il Castelvecchio al 36° bella azione che parte dalla difesa con Amaduzzi M., palla a Carlini che apre per Deidda, questa vede libera Zani e la serve, bel controllo al limite dell’area del bomber che mette in condizione Guidi di andare al tiro con la sfera che finisce sopra la traversa, tutto molto bello.
Minuto 42’ atterrata Guidi al limite dell’area, l’arbitro decreta il calcio di punizione, sulla palla lo stesso centravanti calcia a giro, ma il tiro finisce alto.
Ultimo minuto; scende palla al piede fino a metà campo Vicini, cede a Nagni questa per Deidda, lancio perfetto per Zani che, al limite viene anticipata dal difensore Confessore e spazza in angolo.
Finisce il primo tempo con il risultato di 1 a 0 per le padrone di casa.
Ripresa, occasionissima al 55’ per il Castelvecchio, Guidi lanciata da Casali si trova sola davanti la porta ma clamorosamente calcia alto.
Il bomber si fa perdonare 5 minuti dopo; scende sulla fascia destra Vicini cross in area e di testa Guidi trafigge Evangelista portando il risultato sul 2 a 0.
Le ragazze abruzzesi “stordite” tentano di organizzare qualche azione come al 62’ dove mettono in apprensione, con la punta Santirocco, la porta di casa sfiorando la rete con un tiro ravvicinato che Pacini è brava a bloccare.
Insiste la squadra ospite con Colantonio giocatrice a tutto campo, la stessa al 66° recupera palla a centrocampo lancia Cialfi che spara la sfera alta sopra la porta.
72° arriva la terza rete per le Romagnole; Carfagna si impadronisce della palla a centrocampo cede a Deidda che lancia Zani, la punta oggi in giornata di grazia si porta la sfera sul destro e lascia partire un diagonale che gonfia la rete.

Ospiti in bambola totale con il Castelvecchio padrone del campo e così tre minuti più tardi una straordinaria Zani lancia Guidi che si libera del difensore e sferra un delizioso tiro che si infila in rete, apoteosi Gialloverde in campo e sugli spalti.
Abruzzesi pericolosi al 85° Fusco entra in area da destra salta il difensore, calcia di potenza, Pacini smanaccia il pallone in calcio d’angolo.

Finisce una bella gara con due squadre che hanno dato vita a una partita intensa, vinta meritatamente dalle ragazze di Mister Varchetta, dimostrando di essere una buona squadra che fa ben sperare x la continuazione del campionato.

Reti: 24’ e 72’ Zani, 60 e 75 Guidi.-

Note: pomeriggio di sole,  campo in perfette condizioni, spettatori circa 200;
         ammoniti: 88’ Confessore (L).


CASTELVECCHIO
Pacini, Vicini (63’ Carfagna), Amaduzzi M., Nagni, Amaduzzi A., Carlini, Casali, Beleffi, Guidi, Deidda (73’ Legni), Zani (75’ Angeli).
A disposizione Montanari, Casadei, Pracucci, Cappelli.
Allenatore Flavio VARCHETTA.

ASD LA SAPONERIA UNIGROSS 
Evangelista, Vizzarri, Confessore, Di Battista, Longo, Fiorenza, Colantonio, Fusco, Santirocco, Cialfi, Paolini.
A disposizione Zullo, Amicucci, Cicala, Di Febo, Eugeni, Lazzari, Astolfi.
Allenatore Roberto DI PERSIO
 
 
Franco Scolozzi
Addetto Stampa Castelvecchio Calcio Femminile

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'