Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Castelvecchio vs Vittorio Veneto 1-1

Pagina 1 di 1

19/02/2018

Castelvecchio vs Vittorio Veneto   1-1

carlotta nagni

C’è voluto un cuore grande così per recuperare una gara difficilissima ed il cuore è quello gialloverde del Castelvecchio, andato subito sotto di una rete al 6’; le ragazze si sono dovute rimboccare le maniche combattendo da vere leonesse su un campo al limite del praticabile per la pioggia caduta prima e durante tutta la gara e i frutti li ha ottenuti solo a due minuti dalla fine con una strepitosa Nagni che gonfia la rete liberando l’urlo degli spettatori Savignanesi al meritato pareggio.

Partita difficile e di importanza vitale per entrambe le squadre quella odierna, perché sul terreno amico di via Galvani, si presenta la bestia nera Vittorio Veneto quarta in classifica a 7 punti di distanza dalla squadra romagnola.

Sono le venete che partono a tutta birra e alla prima vera azione passano in vantaggio; lancio lungo di Virgili palla sulla fascia sinistra a Zanella che mette al centro dove si avventa Ponte che insacca.

 

 

Smarrimento Castelvecchio che colpito a freddo cerca di riorganizzare le fila, ma sono ancora le venete al 10’ con un gran tiro di Piai vola Pacini deviando il pallone in angolo; sul calcio d’angolo battuto da Furlan calcia al volo Stefanello e qui è brava Amaduzzi A. a salvare sulla linea di porta allontanando la sfera.

Finalmente si sveglia la squadra di casa con una piacevole triangolazione Deidda Pastore con tiro finale di Guidi ma Reginato portiere ospite è attenta e para a terra.

Minuto 17’ avanti Castel, con Petralia che tenta da 25 metri di sorprendere il portiere veneto con palla che finisce di poco fuori. 

Insiste la squadra romagnola e al 26 e Rossi che tenta di impensierire il portiere di casa con un diagonale centrale para Reginato.

Venete pericolose al 32’ con Stefanello dal limite sferra un tiro che Pacini para in presa bassa.

45’ ammonita Foltran per un brutto fallo su Guidi e su questo episodio il direttore di gara decide di mandare tutti nello spogliatoio per un meritato the caldo con il Vittorio Veneto in vantaggio di una rete a zero.

Ripresa entra molto più convinta la formazione Savignanese e inizia a prendere di mira la porta veneta, come al 49’ una sberla di Petralia finisce di un niente a lato.

Minuto 58’ atterrata Beleffi a centrocampo, l’arbitro decreta il calcio di punizione, sulla palla Carlini calcia al limite per Petralia palla a Guidi ma calcia sopra la traversa.

64’ insiste la squadra gialloverde con Pastore, recupera palla a centrocampo lancia Rossi colpisce e manda la sfera a sfiorare la traversa.

Ospiti pericolose, 69’ atterrata al limite una indomabile Virgili , batte Piai e manda il pallone a centrale in pieno la traversa. 

Si combatte a centrocampo senza risparmiare falli gratuiti da una parte e dall’altra con le padrone di casa più intraprendenti mentre le ospiti quando possono rallentano il gioco.

78’ Pastore, palla a Petralia, questa salta il diretto avversario ed effettua un cross al centro dove si avventa Casadei che colpisce senza inquadrare la porta.

Minuto 88’ gialloverdi che già da un paio di minuti hanno preso d’assalto la porta ospite ottengono un calcio d’angolo, sulla palla Zani cross al centro arriva come una furia e calcia a colpo sicuro Guiducci ma  sempre lei, Virgili tocca di quel poco e manda il pallone in angolo. Si porta sulla palla ancora Zani ma dall’altra parte del campo, cross si crea una mischia nell’area piccola arriva Nagni e spedisce la palla in rete.

Esplode l’ex stadio di via Galvani per un pareggio acciuffato alla fine ma meritato in una giornata invernale dove le 22 ragazze in campo hanno dato davvero tutto.

 

 

CASTELVECCHIO

Pacini, Amaduzzi M. (82’ Comandini), Amaduzzi A., Nagni, Carlini, Beleffi, Rossi (67’ Zani), Deidda (46’ Guiducci), Pastore (67’ Casadei), Guidi, Petralia.

A disposizione Montanari F., Pracucci, Calia.- 

Allenatore VARCHETTA Flavio.

 

VITTORIO VENETO

Reginato, Virgili, Zanella, Piai, Foltran, Zanon, Furlan, Da Ros, Tommasella, Stefanello, Ponte.

A disposizione Mella, Sogaro, De Martin, Sovilla, Tonon, Modolo. 

Allenatore Fabio TOFFOLO.

 

Marcatori: 06’ Ponte (V), 88’ Nagni (c).

spettatori 70 circa.

Arbitro Signor Matteo CANCI di Carrara

assistenti Mattia ZANNONI e Enrico LELLI di Cesena

 

 

Addetto Stampa Castelvecchio Franco SCOLOZZI

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'