Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Castrocaro – Corticella 2-1

Pagina 1 di 1

22/01/2017

Castrocaro – Corticella 2-1

nedjad hoda

 

Castrocaro: Il Castrocaro si porta a casa i 3 punti, nonstante una prestazione al di sotto delle proprie possibilità. Nulla da fare per i bolognesi che, nonostante il cambio dell’allenatore, non riescono ad invertire il trend negativo.
All’8’ prima occasione per gli ospiti con Grazioso che sventaglia da sinistra a destra alla ricerca di Cavini che controlla, si allarga, ma conclude a lato.
Dopo qualche minuto arriva la rete del Castrocaro: assist preciso di Albonetti che serve Bonavita tra le linee, diagonale preciso e, nonostante l’intervento disperato di Basile, palla in rete.
Al 35’ lancio di Grazia a servire in profondità Hoda, l’attaccante biancoazzurro riesce a controllare, ma a tu per tu col portiere si allarga troppo e non trova la porta.
La prima frazione si conclude con una conclusione di Gardenghi che cadendo indietro non trova la porta.
Nella ripresa è il Corticella a spingere alla ricerca disperata del pareggio, un cross di Milani respinto dalla difesa diventa un’occasione per Grazia che dai 25 metri lascia partire un destro al volo che sfiora il palo.
Al 14’ splendido scambio tra Albonetti e Gardenghi, con quest’ultimo lanciato verso la porta, l’attaccante biancorosso si trova davanti Romano che in uscita impedisce ogni tipo di conclusione.
Al 26’ i bolognesi trovano il pari: solito lancio dalla trequarti di Grazia che trova sulla destra Cristopher marcato male dalla difesa, il pallone viene calciato verso l’area dove probabilmente viene deviato in rete da Hoda, appostato nella stessa in attesa del passaggio.
Il Castrocaro vuole la vittoria e al 40’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo trova il goal che vale 3 punti; Pezzi rovescia sul palo opposta dove De Luca beffa la difesa bolognese e insacca da due passi.


Reti: 10’ Bonavita, 26’ st Hoda, 40’ st De Luca
Castrocaro: Lolli, Babini, Battistini, Bentivoglio, Godoli, Panzavolta (dal 33’st De Luca), Valgimigli, Stucchi , Albonetti (dal 31’ st Giannelli), Gardenghi (dal 23’st Pezzi), Bonavita. A disp: Leonardi, Gurioli, Minardi, Pellino. All: Zanzani
Corticella: Romano, F. Ragazzini, Milani, Peraldini, Soldati, Basile, Cavini (dal 16’ st Ignaccolo), Cristopher (dal 45’st Bartolai), Hoda (dal 31’ st Maimone), Grazia, Grazioso. A disp: Tunioli, Donvito, Marchesi, T. Ragazzini. All: Musolesi
Arbitro: Sig. Guitaldi di Rimini
Ammoniti: Babini, Hoda
Espulsi: Peraldini al 45’ st per doppia ammonizione

 


Alessandro Marzocchi

Castrocaro vs Corticella 2-1

Pagina 1 di 1

22/01/2017

Castrocaro vs Corticella 2-1

Manuel De Luca

 

L'ottimo campionato del Castrocaro si arricchisce di altri tre punti pesanti, ottenuti contro una delle 6 squadre ammucchiate in zona play-out, peraltro in occasione di una prestazione non proprio memorabile da parte della squadra di Zanzani. Il Corticella, fresco di cambio di allenatore, non è sembrata davvero una squadra da ultime posizioni, per compattezza, organizzazione di gioco e tasso tecnico (spiccano soprattutto gli ottimi Grazia e Grazioso); tuttavia, non è bastato un possesso palla insistito per tornare a Bologna con un risultato positivo.
La partita è poco spettacolare, ma all'11' il Castrocaro passa: assist filtrante di Albonetti per Bonavita che defilato a sinistra piazza una rasoterra angolato sul secondo palo. Per tutto il resto del primo tempo non succede quasi nulla; nonostante la pressione il Corticella non punge più di tanto, si ricorda soltanto un tentativo di Hoda che si spegne a lato al 34'.
Secondo tempo: i bolognesi vanno vicino al pareggio al 53', gran tiro da 25 metri di Grazia che sorvola di pochissimo l'incrocio dei pali. Al 60' palla del k.o per Gardenghi liberato a centro area, Romano esce a valanga e salva ribattendo. Al 71' il pareggio: lancio perfetto di Grazia che sorprende la retroguardia locale, Christopher si inserisce dalla destra e realizza con un diagonale preciso.
Il Castrocaro però non ci sta e si riversa in avanti, schiacciando gli avversari nella loro metà campo: il gol-vittoria si concretizza all'86' grazie ad una magia di Pezzi, che spalle alla porta dalla linea di fondo si inventa un assist in rovesciata: sul secondo palo sbuca il neo-entrato De Luca che di testa appoggia comodamente in rete.

CASTROCARO: LOLLI, BABINI, BATTISTINI, BENTIVOGLIO, GODOLI, PANZAVOLTA (78' DE LUCA), VALGIMIGLI, STUCCHI, ALBONETTI (75' GIANNELLI), GARDENGHI (67' PEZZI), BONAVITA. A DISP: LEONARDI, GURIOLI, MINARDI, PELLINO. ALL. ZANZANI

CORTICELLA: ROMANO, RAGAZZINI F., MILANI, PERALDINI, SOLDATI, BASILE, CAVINI (61' IGNACCOLO), CHRISTOPHER (90' BARTOLAI), HODA (77' MAIMONE), GRAZIA, GRAZIOSO. A DISP: TUNIOLI, DONVITO, MARCHESI, RAGAZZINI T. ALL. MUSOLESI

DIRETTORE: GUITALDI (RN)
AMMONITI: BABINI (CA), HODA (CO)
ESPULSO PERALDINI (CO) AL 91' PER DOPPIA AMMONIZIONE
MARCATORI: BONAVITA (CA) 11', CHRISTOPHER (CO) 71', DE LUCA (CA) 86'

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'