Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Castrocaro vs Faro Gaggio 2-0

Pagina 1 di 1

08/01/2017

Castrocaro vs Faro Gaggio 2-0

 

Il Castrocaro impiega più di 3/4 di partita per riuscire a piegare la resistenza del Faro, la formazione proveniente dal remoto appennino Tosco-Emiliano venuta al Battanini per strappare un pareggio. Ci è voluta una prodezza di Gardenghi al 72' per sbloccare quella che sembrava una gara stregata, con i locali che non riuscivano a trovare varchi nel fortino difensivo di un avversario ordinato, tenace e volonteroso ma tecnicamente molto modesto.
Tant'è che il primo tempo si rivela davvero brutto, con il Castrocaro che rimbalza letteralmente contro una difesa serratissima. L'unica occasione accade al 30' quando su lancio morbido di Godoli, Bonavita si divora un'occasione gigante tirando debolmente addosso a Crocco, a due passi dalla porta.
Vista la quasi assenza di gioco, occorreva un gesto tecnico o un episodio per sbloccare la partita. Al 55' Gardenghi si invola verso il fondo e viene atterrato da Lucchi, il direttore concede il penalty. Il rigorista Godoli calcia rasoterra angolato, ma la palla termina fuori di un nulla.
La squadra di Zanzani non si perde d'animo e continua a provarci, al 63' un tiro-cross a rientrare insidioso di Stucchi viene deviato a fatica da Crocco. Ci pensa Gardenghi al 72' a trovare il gol. con un azione insistita per via centrale che si risolve con un sinistro secco angolato, imparabile.
Il Faro, scosso dallo svantaggio, accenna ad una reazione d'orgoglio ma all'81' il direttore concede un secondo penalty per atterramento di Stucchi ad opera di Capitani. Godoli si ripresenta sul dischetto e fa venire i brividi alla tribuna mandando la palla sulla parte inferiore della traversa, ma fortunatamente il rimbalzo a terra la vede finire in rete. Discorso chiuso e nel finale, col Faro vanamente proteso in avanti, è Crocco ad evitare che il passivo si appesantisca con due prodezze su Gardenghi e Bonavita.
Continua così la serie positiva del Castrocaro che riesce ad entrare nella colonna sinistra della classifica, per il Faro invece è la quinta sconfitta consecutiva.

CASTROCARO: LOLLI, PANZAVOLTA, BATTISTINI, BENTIVOGLIO, GODOLI, ALBONETTI (62' GIANNELLI), VALGIMIGLI, STUCCHI (88' GURIOLI), DE LUCA, GARDENGHI, BONAVITA. A DISP: LEONARDI, VALLI, MINARDI, FAZZINI, PELLINO. ALL. ZANZANI

FARO COOP: CROCCO, MAZZETTI, MONTAGNO, CAPITANI, LENZI D., BERTUSI, LUCCHI, GAGGIOLI (78' BIFFONI), COSTANTINI, ROMEO (82' MANIACI), LENZI M. (33' BICOCCHI). A DISP: BENTIVOGLI, FATHI, ZAHIR, PASQUALI. ALL. ZANINI

DIRETTORE: BELTRAMO (RN)
AMMONITI: BONAVITA (C), MONTAGNO, CAPITANI, LUCCHI (F)
MARCATORI: GARDENGHI 72', GODOLI 81' RIG.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'