Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Cattolica vs Cervia 0-1

Pagina 1 di 1

05/10/2015

Cattolica vs Cervia 0-1

Ruben Fidone

Parte subito forte il Cattolica che già al 1’ si presenta al tiro con Pieri che dopo 30 metri palla al piede angola troppo la conclusione. Risponde il Cervia con Bondi che di testa mette a lato un cross di Salvadori. Dopo l’avvio sprint le due squadre duellano per lo più nella zona di meta campo fino al 21’ quando ci prova il Cattolica con Muggeo che raccoglie una respinta di Spada ma la sua conclusione, deviata da Gasperoni, termina alto di poco. Al 32’ ancora giallorossi in avanti con Pirini che ci prova dai 20 metri ma la sua conclusione termina sopra la traversa. Al 38’ è Fidone ad andarsene sulla sinistra e mettere al centro per Sow ma la sua deviazione aerea termina a lato. Al 43’ bella combinazione Casolla – Pirini con il centrocampista che cio prova di potenza ma Tassinari respinge di piede, raccoglie ancora Pirini ma di nuovo Tassinari, questa volta di testa, mette in angolo.
Nella ripresa si riparte con gli schieramenti iniziali. I ritmi rimangono alti ma le difese la fanno da padrone e le occasioni da rete latitano. Al 67’ Godoli si incarica della battuta di un calcio di punizione da posizione laterale e mette al centro per Fidone che in tuffo trafigge Oreste. Il Cattolica accusa il colpo. Gori inserisce Marino per portare peso in attacco e nel finale schiera il tridente inserendo anche Zytarchuk ma i suoi ragazzi ci mettono tanto impegno ed orgoglio ma non riescono mai, anche per un pizzico ci imprecisione, ad impensierire seriamente Spada. Il Cervia si difende con ordine e compattezza rintuzzando gli attacchi dei padroni di casa che stazionano stabilmente nella metà campo avversaria senza, tuttavia, trovare il varco giusto. Decisivo, quindi, l’episodio del goal di Fidone di metà tempo che regala 3 punti preziosissimi ai cervesi e che li proietta in vetta alla classifica. Per il Cattolica tanta amarezza e delusione per un risultato probabilmente immeritato.

Cattolica
Oreste, Casolla, Anastasi, Panzavolta, Lombardini, Mazzoli, Semprini (63’ Battistini), Mercuri, Muggeo (53’ Marino), Pieri, Pirini (69’ Zytarchuk). A disposizione: Di Leo, Matteagi, Messina, Bruma.
Allenatore: Gori Massimo

Cervia 1920
Spada, Valdifiori, Ravaioli, Tassinari, Gasperoni, Braschi, Salvadori (85’ Senja), Godoli, Sow Salif (80’ Sow Amadou), Bondi, Fidone (69’ Balducci). A disposizione: Rinaldi, Scatozza, Tisci, Savini.
Allenatore: Pirazzini Roberto

Arbitro: MAZZUCA di Parma  Assistenti: SIOUD di Rimini – GIACOMONI di Cesena

Marcatori: 67’ Fidone (CE)

Ammoniti: Lombardini (CA), Tassinari (CE)

www.cattolicacalcio.com

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'