Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Cattolica vs Sasso Marconi 1-2

Pagina 1 di 1

24/09/2015

Cattolica vs Sasso Marconi 1-2

Reduce dalla convincente vittoria di sabato sul Conselice, i giallorossi di Bobo Gori ricevono in anticipo l’ambiziosa matricola Sasso Marconi.
Partono meglio i bolognesi che sembrano padroni del campo e spingono subito sull’acceleratore ma al 16’ sono i cattolichini a passare in vantaggio con una girata aerea di Pieri che devia in rete un cross di Casolla. Risponde immediatamente il Sasso con Noselli che taglia il campo centralmente e serve al limite dell’area di destra Arbizzani che controlla ma calcia alto. Al 39’ bella azione giallorossa con Pirini che imbecca Bruma la cui spizzata aerea innesta la girata di Pieri che termina alta.
Ad inizio ripresa la retroguardia cattolichina si fa trovare impreparata su di una ripartenza bolognese e Pasini è costretto a stendere Arbizzani poco prima dell’ingresso in area. Il direttore di gara decreta il calcio di punizione e manda il cattolichino sotto la doccia. In virtù della superiorità numerica il Sasso spinge forte e mette alle corde il Cattolica che prova a difendersi ma non riesce più a ripartire. Al 69’ ci prova Noselli su calcio di punizione ma la sua traiettoria si stampa sul palo. Al 72’ arriva il pari: percussione centrale di Tattini che ci prova dai 20 metri, Oreste respinge di pugno ma Tonini è il più lesto di tutti e deposita in rete. Il Sasso Marconi ci crede e spinge sulle ali dell’entusiasmo. Al 74’ punizione di Cervellin per Longhi che di testa mette di poco alto sopra la traversa. All’80’ ancora Tattini va in percussione centrale, La Pia prova l’intervento risolutorio ma si scontra con il bolognese e per il direttore di gara è calcio di rigore che Arbizzani realizza nonostante Oreste avesse intuito. Subito lo svantaggio i giallorossi buttano in campo l’orgoglio e si riversano nella metà campo bolognese. All’84’ Casolla lavora un pallone sulla trequarti ed imbecca Marino a centro area che si libera di un avversario e serve un assist delizioso per Battistini che tergiversa troppo e da pochi passi si fa ribattere in calcio d’angolo la propria conclusione. All’88’ è Pieri ad involarsi sulla destra e servire un invitante assist a centro area per Zytarchuk ma il giallorosso si fa incredibilmente anticipare tra lo stupore dei tifosi cattolichini. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina lo stesso Zytarchuk prova a farsi perdonare ma la dea bendata quest’oggi gli volta le spalle; infatti, per ben due volte, prima Cervellin, poi Millemagi sventono sulla linea di porta le conclusioni dell’avanti cattolichino. Nei restanti minuti di gara il Cattolica ci prova ancora ma il Sasso fa buona guardia e si difende con orgoglio portando a casa tre punti pesanti in cui ha sempre dimostrato di credere.

Cattolica
Oreste, Casolla, Anastasi, Panzavolta, Pasini, Mazzoli, Battistini (87’ Zytarchuk), Mercuri, Bruma (59’ La Pia), Pieri, Pirini (80’ Marino). A disposizione: Di Leo, Matteagi, Semprini, Terenzi.
Allenatore: Gori Massimo

Sasso Marconi 1924
Millemagi, Minelli, Zacchini, Cervellin, Longhi, Brancaccio (59’ Melu), Noselli, Tattini, Arbizzani, Tonelli (46’ Iysa), Tonini (86’ Caushaj). A disposizione: Ferretti, Traina, Farini, Raspadori.
Allenatore: Moscariello Roberto

Arbitro: CANNATA di Faenza Assistenti: GENTILINI di Lugo di Romagna – SUGAMIELE di Cesena

Marcatori: 16’ Pieri (C), 72’ Tonini (SM), 80’ Arbizzani ® (SM)

Espulsi: 27’ Gori (All. Cattolica) per proteste, 52’ Pasini (C) per fallo da ultimo uomo, 79’ Ciriaco (Vice Allenatore Cattolica) per proteste
Ammoniti: Noselli (SM), La Pia (C), Minelli (SM)

www.cattolicacalcio.com

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'