Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Cervia vs Alfonsine 2-1

Pagina 1 di 1

28/09/2015

Cervia vs Alfonsine  2-1

 

 

 

 

Cervia. L’Alfonsine disputa una buona partita, va in vantaggio, e sfiora ripetute volte il raddoppio, ma un insolito errore del numero uno Lusa ne frena la prestazione, e deve tornare da Cervia con un nulla di fatto che fa male. A fine gara il tecnico Candeloro non ha nascosto la sua amarezza: <<Dopo il nostro vantaggio – abbiamo completamente smesso di giocare – dice il mister Candeloro. Affidandoci ad insoliti lanci lunghi, che fra l’altro non ci sono congeniali>>.  

 

 

 

 La cronaca. Al 6’ è subito il Cervia dalle parti di Lusa: cross di  Ravaioli, dove trova il perentorio colpo di testa di Bondi, e si deve superare Lusa per deviare la conclusione. Risponde l’Alfonsine al 20’: ottimo suggerimento di Bertoni raccolto da Salomone, che controlla bene, ma il suo tiro finisce innocuo fra le braccia del portiere Rinaldi. Poco dopo buona occasione di Bondi per Sow, ma la punta di colore non inpensierisce un ottimo Lusa. Al 33’ un rinvio errato di Fabbri è preda degli avanti alfonsinesi, ma il tiro di Tosi è ben controllato dal portiere. Tre minuti dopo è lo stesso Tosi che non perdona Rinaldi con un perfetto diagonale per il momentaneo vantaggio biancazzurro. Al 43’ Alfonsine vicinissima al raddoppio: pasticcio difensivo gialloblù, sulla sfera arriva Tosi, il cui tiro sfiora il palo destro.

 

 

 

Nella ripresa all’8’ la formazione di Pirazzini pareggia: la conclusione di Rossi viene intercettata da Bertoni, sul pallone di gran carriera Savadori, che inventa un tiro a giro che si insacca all’incrocio dei pali. A questo punto i padroni di casa cominciano a credere al successo pieno. L’ex Salif Sow, lancia Fidone nello spazio, che si fa una bella galoppata e tira in porta, ma Lusa para a terra. Vantaggio per i gialloblù al 27’: parte un lancio dalle retrovie, pare una palla innocua per un gran portiere come Lusa, ma sbaglia la presa, così è un gioco da ragazzi per Sow metterla dentro. Al 33’ sembra cosa fatta il pareggio dei biancazzurri: ma Salomone in area non centra lo specchio della porta. Al 38’ ci prova Tosi di testa a sorprendere Rinaldi, ma il portiere blocca.  Al 45’ Alfonsine ad un passo dal pareggio su punizione di Innocenti, che colpita da Bondi si stampa sulla traversa piena. Sugli sviluppi del susseguente corner nulla di fatto.

 

 

 

 

 

 

 

Cervia vs Alfonsine  2-1

 

 

 

 

 

 

 

CERVIA: Rinaldi, Valdifiori, Ravaioli, Fabbri (37’st Fidone), Gasperoni, Rossi (34’st Braschi), Savadori (16’st Tisci), Godoli, S. Sow, Bondi, Calducci.   A disp: Spada, Tassinari, A. Sow, Burioli.   All. Pirazzini.    

 

 

 

 

 

ALFONSINE: Lusa, Fantinelli, Fontana, Lombardi, Bertoni, Chmangui, Spighi(27’st Popa), Afasanwo, Salomone,  Innocenti, Tosi.  A disp: Fabbri, Marilungo, Troncossi, Farina Morelli, Tusoni.    All: Luigi Candeloro.

 

 

 

 

 

Arbitro: Villa di Rimini. Assistenti:/ Reti: 36’ Tosi, 8’st Savadori, 27’st S. Sow.   Ammoniti:  Ravaioli, Godoli, Fontana.   Espulso:/

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'