Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Cittadella vs SanMichelese 2-1

Pagina 1 di 1

26/03/2017

Cittadella vs SanMichelese 2-1


La Cittadella riesce finalmente a portare a casa una meritata vittoria, dopo una prestazione, di orgoglio e sostanza, che fa ben sperare per questo finale di campionato, ancora tutto da definire.

Dopo le solite fasi di studio, la San Michelese cerca di prendere il sopravvento con i suoi uomini migliori, che si cercano e si trovano con giocate di prima e tanata aggressività; ma la Cittadella si difende bene e riparte sempre pericolosamente: una iniziativa di Turci sulla destra mette in condizioni Leonardi di crossare al volo in area per Cissè che a sua volta, di testa, costringe Lettieri ad una miracolosa deviazione sulla traversa e a un successivo controllo della palla vagante in area piccola; ancora Cissè, su punizione non trova Boccher per una questione di centimetri; di nuovo in contropiede, Leonardi lancia Turci che però viene anticipato egregiamente da Zagnoni. Il gol è nell’aria e arriva alla mezzora: Leonardi, oggi una furia incontenibile, ruba palla a Zagnoni e serve Turci in corsa dentro l’area, che però viene atterrato: rigore netto che lo stesso Turci trasforma spiazzando Lettieri; il finale di tempo vede la Cittadella in controllo della partita con sicurezza.

La San Michelese rientra dal riposo decisa a recuperare e c’è subito una punizione con una palla in area Cittadella che Valmori non riesce a correggere in rete: ma subito dopo un altro cross in area locale mette in difficoltà Muratori che, nel tentativo di anticipare Habib, spiazza Borghi e mette nella propria rete. La Cittadella però è viva e vuole fare sua la partita; Cissè sulla sinistra semina tre, quattro avversari, ma in area piccola si fa anticipare da Fornaciari; è il preludio del gol che arriva subito dopo: Boccher riceve e controlla un bel pallone sulla tre quarti di campo e crossa al centro per l’accorrente Cissè che anticipa tutti piazza in rete al volo di piatto destro. Da ora in avanti è un botta e risposta continuo: Natali tenta la conclusione la volo di destro dal limite dell’area, ma spara troppo alto; Borghi si mette in evidenza con due interventi sicuri sulle conclusioni di Zagnoni e Bursi; poi Turci si inventa un pregevole assist per Leonardi, che arriva in corsa dentro l’area a al volo sfiora il palo alla destra di Lettieri; l’appena entrato Pioppi, in girata al volo, lambisce la traversa; Leonardi di prima serve Balestri che spizza un pallone che fa gridare ala gol tutta la tribuna, ma la palla esce incredibilmente a lato; Puglisi salta Righi ed entra in area, ma trova un Borghi in giornata che gli esce sui piedi e fa sua la palla. E  allora finisce così, con la vittoria dei ragazzi di Piccinini.

CITTADELLA VSP: Borghi, Caracci, Righi, Balestri, Muratori, Guicciardi, Turci, Natali, Leonardi, Cissè, Boccher (71’ Rizzo).  All. Piccinini. A disposizione: Montagnani, Baroni, Brombin, Lugli, Angoh, Ciarlantini.

S.MICHELESE: Lettieri, Bergonzini, Bursi (83’ Mascolo), Fornaciari (68’ Puglisi), Valmori, Zagnoni, Caselli, Rinieri, Habib, Casta (64’ Pioppi), Zocchi. All. Frigieri.  A disposizione: Della Corte, Galanti, Vandelli, Andreoli.

Arbitro: Sig. Bertuzzi di Piacenza

Assistente 1 : Sig. Iannello di  Lugo

Assistente 2 : Sig. Sangiorgi di Lugo

Marcatori: 34’ Turci (Rig.), 48’ Muratori (aut.), 58’ Cissè 

Ammoniti: Balestri e Leonardi per la Cittadella; Habib, Caselli e Bergonzini per la S.Michelese 

Espulsi: Habib al 87’ per somma di ammonizioni.

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'