Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Colonnella vs Spontricciolo 1 - 0

Pagina 1 di 1

01/05/2016

Colonnella  vs  Spontricciolo  1 - 0

Cornice di gente maestosa in quel di Miramare per assistere all'atto finale Colonnella vs Spontricciolo. Due risultati su tre a disposizione dei padroni di casa, mentre per lo Spontricciolo occorre soltanto la vittoria.
Partono decisi e determinati i "Pirati" di Bianchi Giuliano tenendo sotto pressione costante l'attenta retroguardia giallo-blu. Pur con una certa supremazia territoriale, lo Spontricciolo non trova varchi utili per andare  al tiro verso la porta difesa da Picone e quando ci riesce le conclusioni sono o centrali o fuori di un nulla. Procede tutto secondo copione, la Colonnella rallenti i ritmi del gioco mentre lo Spontricciolo cerca di mettere un pò di sale alla sfida. Si va negli spogliatoi con un Batani inoperoso e con la voglia di trovare il momento giusto per andare in rete.
Non cambia la musica nel secondo tempo e lo Spontricciolo sfiora il vantaggio di testa con Longoni che a porta vuota, dopo un'uscita maldestra di Picone, non riesce a trovare lo specchio della porta al 18'st. Più abile è invece Angelini al 24'st che sfrutta a dovere un corner battuto sul primo palo da Savoretti e splendida girata a rete ad insaccare, ma la sfortuna vuole che sulla riga di porta ci sia Longoni che anzichè ribadire in rete salva "miracolosamente". Capovolgimento di fronte ed un'indecisione tra Durante e Prunella spiana la strada a Paci che s'invola verso la porta difesa da Batani che viene battuto con un preciso piatto piazzato. Colonnella in vantaggio al 25'st secondo il più classico dei casi. Goal sbagliato, goal subito.
Restano 20 minuti per cercare di ribaltare il risultato ed i "Pirati" ci provano in tutte le maniere ma gli astri dicono che oggi è il gran giorno della Colonnella che così si aggiudica sfida e promozione in prima categoria.
Sportivamente, lo Spontricciolo calcio, si congratula con la Colonnella per la promozione ottenuta. La diregenza, in toto, applaude i propri giocatori per il gran campionato disputato e ringrazia tutti i sostenitori che ci hanno seguito fino a qui. Ora ci attende la finale Play-off il 15 di maggio e avversari saranno il Mondaino o l'Athletic Falco e speriamo di vedere ancora così tanta gente nella "Fossa dei Pirati".
Due parole in più vanno spese per il grande lavoro che il NOSTRO allenatore Bianchi Giuliano ha svolto in questa stagione. Scrupoloso, preciso e gran conoscitore di calcio ha immesso in tutti i ragazzi entusiasmo e senso di appartenenza. Senza le sue capacità tutto questo non sarebbe stato possibile e la dirigenza lo ringrazia di cuore per quanto fatto ed aver raggiunto l'obiettivo di inizio stagione..... Fare un campionato di vertice.

Colonnella; Picone, Zaghini al 24' Cupioli, Pezzi, Cecchini, Guidi, Borsari, Luzzi, Vitali, Bianchi al 21'st Paci, Marchino al 18'st Gabellini, Mongioj. A disposizione; Moretti, Ciriaco, Grilli, Morganti. Allenatore Bianchi Antonio.

Spontricciolo; Batani, Merlini, Prunella, Felici, Zattoni, Benedetti, Antonioli al 13'st Di Marco, Durante, Angelini al 26'st Rossetti, Savoretti, Longoni. A disposizione; Petrucci, Tenti, Leardini, Mangianti, Vaselli. Allenatore Bianchi Giuliano.
                                                        

Marcatore; 25'st Paci.

Giò V.

Colonnella vs Spontrcciolo 1-0

Pagina 1 di 1

01/05/2016

Colonnella vs Spontrcciolo 1-0

Federico Paci

Ultima giornata di campionato e si incontrano nel campo di Miramare le due squadre che hanno condotto in testa tutto il torneo di seconda categoria girone “S”
Tra la Colonnella ed lo Spontricciolo ci sono solo tre punti di distacco e la possibilità di essere sconfitti fa tremare le gambe ai giocatori ed al numeroso pubblico intervenuto per tifare le due squadre.
Scatenatissime le tifose della Colonnella  che si sono abbigliate con magliette appositamente  stampate e sin dal primo minuto incitano la squadra  con tutte le energie possibili.
La partita   non racconta momenti di esaltante calcio , ed è comprensibile  vista la tensione che si sente nell’aria.
Il primo tempo è caratterizzato da una supremazia territoriale dello Spontricciolo che si affaccia spesso dalle parti di Picone ma le occasioni più belle vengono vanificare dagli errori di precisione e dalla  giornata strepitosa del portiere di casa che  sbroglia con eleganza anche i compiti più difficili.
Il secondo tempo vede la Colonnella scendere in campo con maggiore decisione e si vedono sprazzi di bel gioco  sia da una parte che dall’altra  infatti al 20° lo Spontricciolo sciupa  una clamorosa occasione quando  la palla  nell’area della Colonnella  rimbalza tra le gambe dei giocatori ma nessuno ne approfitta,
Passano solo due minuti e Paci , appena entrato , acchiappa la palla a metà campo,  mette in moto il turbo , si defila sulla sinistra per poi accentrarsi di poco e beffare il portiere ospite sul secondo palo.
L’entusiasmo dei compagni e del pubblico è alle stelle , se si riesce a mantenere il risultato è promozione certa, naturalmente anche lo Spontricciolo  affila le armi e l’arbitro deve estrarre qualche cartellino per calmare gli animi anche se la partita è sostanzialmente molto corretta  perché tra le due squadre la rivalità è solo sportiva.
Il fischio finale  fa iniziare la festa per la Colonnella che dopo 8 anni di permanenza in “seconda”  ha raggiunto  il meraviglioso obiettivo del passaggio di categoria, grande esultanza per una squadra “parrocchiale” nata e cresciuta all’ombra dell’antico campanile e che è espressione  di quanto valore ha il gruppo formato dai giocatori (in ventidue anche all’ultimo allenamento) l’allenatore, i collaboratori , i dirigenti .
Grazie ragazzi


COLONNELLA :
1. PICONE
2. ZAGHINI (SOST AL 65 DAL N. 18)
3. PEZZI
4. CECCHINI – AMM-
5. GUIDI– AMM-
6. BORSARI– AMM-
7. LUZZI
8. VITALI– AMM- (CAP)
9. BIANCHI (SOST AL 65 DAL N. 17)
10. MARTINO (SOST AL 65 DAL N. 14)
11. MONGIOJ
12. MORETTI
13. CIRIACO
14. PACI
15. GRILLI
16. MORGANTI
17. GABELLINI
18. CUPIOLI

SPONTRICCIOLO
1. BATANI
2. MERLINI -  AMM.-
3. PRUNELLA – AMM-
4. FELICI – CAP – AMM-
5. ZATTONI – AMM- BENEDETTI
6. ANTONIOLI ( SOST AL 55 DAL N. 14)
7. ANTONIOLI
8. DURANTE
9. ANGELINI ( SOST AL 65 DAL N. 17)
10. SAVORETTI
11. LONGONI – AMM-
12. PETRUCCI
13. TENTI
14. LEARDINI
15. MANGIANTI
16. DI MARCO
17. ROSSETTI
18. VASELLI
 
ARBITRO  PACIONI DI RIMINI

Addetto stampa
V. Gravina

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'