Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Colonnella vs Verucchio 1-0

Pagina 1 di 1

30/04/2017

Colonnella vs Verucchio 1-0

Francesco Gravina

 

La partita è importantissima per la Colonnella che non vorrebbe vere sfilare il campionato di prima categoria conquistato dopo  46 anni di attività nonostante l’impegno dei giocatori di Bianchi che sono arrivati alla fine del campionato letteralmente sfiniti e scarichi.

L’orgoglio però è l’ultimo a morire e l’allenatore mette in campo una formazione che deve a tutti i costi difendere sino all’estremo sacrificio e qualche volpone la davanti che deve risolvere ogni situazione favorevole.

Il primo tempo si apre, dopo i primi dieci minuti di studio con un diagonale di Gravina che attraversa l’area ospite senza ferire.

Al 17°  Fal mette una palla invitante in area avversaria dove Liviero arriva con qualche attimo di ritardo, il Verucchio si scuote ed al 20° Michilli mette alla prova i riflessi di Castelgrande che si fa trovare pronto.

Al 26°  giunge il momento decisivo della partita quando Gravina Francesco approfitta di una incertezza difensiva degli avversari  salta un difensore, salta il portiere e con un delizioso tocco insacca la rete del vantaggio.

Il Verucchio non ci sta  e da questo momento  inizia una pressione che spesso  fa sudare le fatidiche  sette camice ai ragazzi di Bianchi che devono sventare al 28°  con palla sopra la traversa, al 38° quando  i difensori si immolano pur di non far passare la palla , poi  il Verucchio prova a sorprendere gli avversari con colpi da lontano ma la mira è sbagliata.

Il primo tempo si chiude al 45 con una pericolosissima punizione di Tamburini che costringe Castelgrande alla deviazione spettacolare con i pugni uniti.

Il secondo  tempo vede salire in cattedra  gli ospiti che hanno ottime trame di gioco e che arrivano spesso dalle parti di Castelgrande che deve fare subito gli straordinari ,al 55° su Calà,  e, subito dopo  al 65° sullo stesso giocatore  il portierone di deve accartocciare sulla palla rubandola letteralmente dai piedi dell’attaccante ospite.

L’episodio più emozionante  si verifica al 70 quando una inopportuna decisione del difensore di casa libera lo scatenato Calà che tira d’istinto e colpisce la base del palo alla  destra del portiere di casa.

Da annotare, verso la fine del secondo tempo un paio di occasioni clamorose che capitano sui piedi di Baiano che potrebbero aumentare il bottino della Colonnella ma la palla è stregata e non  entra  lasciando i giocatori con il batticuore sino alla fine.

Gravina Francesco  ha risolto questa partita decisiva giocando tutta la partita e segnando il gol della salvezza, i complimenti al giocatore che dall’alto dei suoi 46 anni trascina la squadra con entusiasmo e dedizione sino all’ultimo minuto, sino all’ultimo fiato in corpo.

 

 

ASD COLONNELLA RIMINI -  VERUCCHIO, STADIO DI VISERBA ore 15.30

Scendono in campo

ASD  COLONNELLA 

1.CASTELGRANDE –AMM-

2.TOSI BRANDI

3.PEZZI  (AMM)

4.FRATTI

5.GUIDI

6.CECCHINI ( SOST AL 60 DAL N. 13)

7.FAL – AMM-

8.VITALI – CAP -AMM-

9.BIANCHI FRANCESCO – ( SOST AL 70 DAL N. 18)

10.LIVIERO

11.GRAVINA FRANCESCO 

12.PICONE

13.CUPIOLI

14.BORSARI

15.AMATI

16.PACI

17.SAPUCCI

18.BAIANO – AMM-

Allenatore : Antonio Bianchi - ESPULSO

 

VERUCCHIO

1.MAGGIOLI

2.COLONNA

3.GENGHINI

4.TAMBURINI

5.ROCCHETTI

6.OIRTIBALDI

7.GABELLINI

8.STROLOGO

9.MICHILLI

10.TENTONI

11.CALA’ – AMM-

12.REZZUTI

13.GIROMETTI – AMM-

14.PELUSO

15.ROCCHI

16.SPINELLI

17.CECCARINI

18.ZAGHINI

ALLENATORE : COSTA GIOVANNI

Arbitro  MATTEO COLELLA  Di Rimini -    Risultato: Colo 1 Verucchio 0(gravina f.)

 

v. gravina

addetto stampa  ASD Colonnella

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'