Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Conad SiComputer Teodora Ravenna-Montespertoli 3-0 (25-14, 25-16, 25-16)

La Conad SiComputer passeggia contro Montespertoli e riconquista la testa della classifica

Pagina 1 di 1

19/02/2017

Conad SiComputer Teodora Ravenna-Montespertoli 3-0 (25-14, 25-16, 25-16)

 

La Conad Si Computer non fa sconti al Montespertoli e grazie alla contemporanea caduta dell’Orvieto – sconfitto a domicilio dall’Olimpia – ritorna da sola al comando della graduatoria con 2 punti di vantaggio sulle inseguitrici, che potrebbero ancora ridursi ad uno, qualora il San Lazzaro conquistasse l’intera posta a Cesena nella gara odierna che completerà il quadro della 4° giornata di ritorno del massimo campionato cadetto.
La cronaca del match non offre spunti di rilievo, con la neo capolista capace in tutti i parziali di imporre un ritmo che le ospiti non sono in grado di sostenere e dove il vantaggio delle giallorosse raggiunge talvolta proporzioni abissali.
Mister Caliendo, che inizia la partita con il sestetto abituale – ovvero Mazzini palleggiatrice e Nasari opposta, Aluigi e Rubini ricevitori - attaccanti, Sestini e Torcolacci centrali, Mastrilli libero – ne approfitta dunque per concedere un po’ di riposo ad alcune delle sue titolari, avvicendando Rubini con Lugli da metà del 2° set fino al termine e concedendo scampoli di gara anche a Raggi, Bernabè e Bissoni (al debutto in B1).
Il torneo cadetto osserva ora un turno di riposo e Conad SiComputer tornerà in campo sabato 4 marzo, quando sarà impegnata sul campo di Bastia Umbra; il prossimo incontro a Ravenna per le giallorosse è in programma invece sabato 11 marzo e sarà il derby contro l’Olimpia.

Classifica (la prima è promossa in A2; seconda, terza e quarta ai playoff; le ultime tre retrocedono in B2): Teodora Ravenna 41, Orvieto e Olimpia Ravenna 39, San Lazzaro di Savena* 37, Perugia 36, Moie di Maiolati 29, Montale e Castelfranco di Sotto 26, San Giustino 19, Bastia Umbra 17, Cesena* 15, Firenze e Montespertoli 11, Reggio Emilia 8 (* una gara in meno).

Conad SiComputer Teodora Ravenna-Montespertoli 3-0 (25-14, 25-16, 25-16)
Durata set: 23’, 25’, 24’ per un totale di 1h e 12’

Conad SiComputer Teodora RAVENNA: Sestini 11, Mazzini 2, Aluigi 10, Nasari 16, Torcolacci 7, Rubini 7, Mastrilli (L1) ricez. 60% di cui 20% perf.; Lugli 3, Raggi 1, Bernabè 1, Bissoni (L2). N.e.: S. Balducci, Margutti, Gardini. All. Caliendo.

MONTESPERTOLI: A. Balducci 2, Cassimirri 5, Falsini 10, Calamai 4, Callossi 1, Sacchetti 10, Lepri (L) ricez. 33% di cui 21% perf.; Pistolesi 4, Bechelli, Storni, Ceccatelli. All. Buoncristiani.

Arbitri: Circolo e Vitelli di Bologna.
Spettatori: 450.
Battuta: Ravenna 7 punti e 7 errori, Montespertoli 1 pt. e 4 err.
Ricezione: Ra 63% di cui 33% perfette, 5 errori; Mont. 47% di cui 23% perf., 14 err.
Attacco: Ra 42%, 2 errori; Cast. 28%, 10 err.
Muro: Ra 6, Mont. 4.

Teodora Ravenna
Ufficio stampa
338 1599957

Conad SiComputer ad un punto dalla vetta, domani a caccia del successo nella gara casalinga contro Montespertoli

Pagina 1 di 1

17/02/2017

Conad SiComputer ad un punto dalla vetta, domani a caccia del successo nella gara casalinga contro Montespertoli

 

Dopo due prestazioni convincenti che hanno portato in dote sei punti – in casa con Castelfranco di Sotto e a Reggio Emilia -  e che hanno consentito la risalita al secondo posto in graduatoria, Conad SiComputer vuole allungare la serie contro Montespertoli, nella gara casalinga di domani, sabato 18 febbraio, inserita nel quadro della 17° giornata e 4° di ritorno del campionato di serie B1 femminile.
Nell’incontro che arbitreranno Circolo e Vitelli di Bologna, per le giallorosse l’avversario è nuovamente una squadra invischiata nei bassifondi della classifica (4 le lunghezze che separano le toscane dal Cesena, che occupa il primo posto utile per non retrocedere), a secco di vittorie da cinque partite, che dopo l’ ultimo acuto fatto registrare all’11° giornata - 3-2 corsaro a Bastia Umbra - ha raccolto solamente la miseria di 2 punti.
Ma delle neopromosse fiorentine – reduci dallo 0-3 casalingo con Montale e nel match di andata sconfitte 3-1 in rimonta dalle ravennati, grazie ad una bella reazione dopo il set iniziale perso ai vantaggi – il tecnico di casa Nello Caliendo non si fida: “In questo campionato è meglio non guardare la classifica; Montespertoli quando giocammo in Toscana, soprattutto nella prima parte di gara ci costrinse a faticare. La squadra di Buoncristiani  - continua l’allenatore di Ravenna - difende moltissimo e se non la si mette in difficoltà in ricezione, può sfruttare al meglio le molte variabili di cui dispone in attacco, soprattutto a centro rete, diventando pericolosa”.
Tutte a disposizione le ragazze della rosa per Caliendo e Del Giudice, che con ogni probabilità sceglieranno questo starting-six: Mazzini ad alzare in diagonale a Nasari (Lugli), due tra Aluigi, Rubini e Lugli a ricevere ed attaccare da posto 4, Torcolacci e Sestini in posto 3, Mastrilli libero.
Conad SiComputer giocherà la gara successiva solo tra due settimane – cioè dopo la pausa che coincide con l’ultimo week-end di febbraio – a Bastia Umbra, mentre il prossimo appuntamento al PalaCosta sarà il derby contro Olimpia di sabato 11 marzo, inizio gara ore 18.00 e ingresso gratuito.

Le altre gare della 17° giornata: Montale-San Giustino; Cesena-San Lazzaro di Savena (dom. 19); Orvieto-Olimpia Ravenna; Firenze-Bastia Umbra; Moie di Maiolati-Reggio Emilia; Perugia-Castelfranco di Sotto.

La classifica (la prima è promossa in A2; seconda, terza e quarta ai playoff; le ultime tre retrocedono in B2): Orvieto 39; Conad Si Computer 38; San Lazzaro di Savena 37; Olimpia Ravenna 36; Perugia 33; Moie di Maiolati e Castelfranco di Sotto 26; Montale 23; San Giustino 19; Bastia Umbra 17; Cesena 15; Montespertoli 11; Firenze e Reggio Emilia 8.

Teodora Ravenna
Ufficio stampa

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'