Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Concopar Bakery Castellana - Antal Pallavicini Bologna : 79-72 [22-18, 19-18, 19-14, 19-22]

Pagina 1 di 1

01/05/2017

Concopar Bakery Castellana  - Antal Pallavicini Bologna : 79-72 [22-18, 19-18, 19-14, 19-22]

 

Arbitri: Bersani - Giacomazzi

 

Concopar Bakery Castellana:Belli, Zermani 3, Brandolini, Eccher 20, Montafia, Baldini, Zamboni 18, Villa S.14, Mori 13, Mazzocchi 6, Villa A.2. All. Fanaletti - Piva  

 

Antal Pallavicini Bologna: Maestripieri 19, Spadellini, Tosiani 7, Nanni G., Benuzzi, Minghetti 8, Sgargi 2, Nanni M. 11, Galeotti 18, Laluna 6. All.Pagnotti

 

E'stata partita vera, tra Concopar Bakery Castellana ed Antal Pallavicini, con gli ospiti venuti a Castelsangiovanni a caccia di una vittoria che desse loro la certezza dei playoffs e con i locali ormai salvi ma desiderosi di fare una bella figura di fronte al proprio folto, appassionato ed ammirevole per come ha sostenuta la squadra durante tutta la stagione, pubblico.

Per Castellana parte a razzo Capitan Eccher, una bomba, un canestro e fallo ed altri liberi raccolti tra le pieghe della partita lanciano i locali verso un buon parziale in frazione. Per Pallavicini è Maestripieri ad entrare bene in partita, spesso imbeccato da un lucido Tosiani: 22-18 alla prima sirena.

In seconda frazione Coach Fanaletti dà largo spazio alle rotazioni, la partita è gradevole ed equilibrata, per Concopar sono sempre Eccher e Zamboni  a tirare la carretta per i propri colori. Su sponda ospite Tosiani prova a suonare la carica, con bomba e sapiente regia. Nanni G. risponde presente, all'intervallo lungo il tabellone recita 41-36.

In terza frazione Castellana prova gradualmente a coinvolgere maggiormente il proprio reparto lunghi, dove i locali appaiono leggermente superiori. Eccher e Zamboni  sono sempre fondamentali per la manovra locale, ma Villa, Mori e Mazzocchi sono sempre più efficaci e cercati vicino al pitturato. La terza frazione si conclude sul 60-50 e con la notizia della sconfitta di Vignola e quindi della certezza dei playoffs per Antal.

In ultima frazione Antal prova a rientrare in partita, con Galeotti scatenato e determinato a portare a casa i due punti. Mazzocchi-Mori-Villa fanno letteralmente faville, mettendo a segno 15 dei 19 punti in frazione, Zamboni segna gli ultimi 4 del campionato e chiude il match a favore della Concopar Bakery Castellana.

Bilancio di stagione sicuramente positivo per la Concopar Bakery Castellana, che raggiunge il grande obiettivo della permanenza in D, al termine di un campionato con inevitabili alti e bassi, dati dal fatto di essere neopromossi e con un sacco di giovani in rosa, tutti alla prima esperienza in categoria. 

Un pensiero ed un ringraziamento va agli infortunati Coppeta e Markovic, il cui contributo alla causa è stato, comunque, determinante. Giulio ed Alex sono attesi per la prossima stagione. 

Un grazie di cuore allo staff tecnico composto dalla gioventù di Andrea Fanaletti e dalla saggezza e pacatezza di Danilo Piva, che ha svolto un grandissimo lavoro in panchina, in palestra ed a tavolino, nella preparazione delle partite.

Grazie anche al pubblico del 'Silvia Viola', che nelle gioie e nelle avversità non ha mai fatto mancare il proprio caloroso sostegno.

A tutti, arrivederci ad Ottobre.

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'