Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Correggese vs Jolly Montemurlo 1-1

Pagina 1 di 1

26/04/2015

Correggese vs Jolly Montemurlo 1-1

foto Vescusio

CORREGGIO (Reggio Emilia) - Nulla da fare, la Correggese impatta sul terreno del Borelli al cospetto di un Jolly Montemurlo che erige le barricate e trova un punto per sperare ancora nei playoff.
I biancorossi (oggi in maglia blu) provano in tutti i modi a scardinare l'attenta difesa di mister Venturi ma senza portare a casa i frutti sperati.
Eppure la gara inizia bene con il vantaggio della Correggese dopo appena 11 minuti grazie al ritrovato Ferrari che già domenica scorsa a Cesena aveva rotto il digiuno.
Infatti, dalla bella giocata a centrocampo tra Davoli e Selvatico, Ferrari si fa trovare pronto all'appuntamento in mezzo all'area e ricevuta palla, si gira ed indirizza la palla alle spalle di Biagini per l'1-0.
Nemmeno il tempo di assaporare il vantaggio che il Jolly pareggia. E' il 17' quando l'arbitro Valentina Finzi fischia una punizione ai toscani da posizione defilata: sembra una giocata innocuo per la retroguardia correggese che infatti senza penare troppo spazza via la palla sullo spiovente di De Gori; la palla però finisce sui piedi di Raimondo che dai 20 metri fa partire un bolide che Pellitteri tocca ma senza riuscire ad evitare che la sfera finisca in fondo alla rete.
La Correggese non si perde d'animo e continua a macinare il proprio gioco costringendo i toscani ad erigere delle autentiche barricate dove gli avanti correggesi sbattono in più occasioni.
Poco prima del riposo Ferrari e due volte Chiurato nel giro di un minuto, provano a riportarre la Correggese avanti, ma la mira imprecisa e la bravura del portiere Biagini impediscono a Bigolin e compagni di avviarsi verso gli spogliatoi in vantaggio.
Nel secondo tempo la Correggese non cambia registro e continua a macinare gioco e solo l'istinto del portiere della Jolly sul colpo di testa di Bigolin al 10' impedisce ai biancorossi emiliani di festeggiare il gol.
Nell'ultima mezz'ora per la Correggese è un vero e proprio assedio nella metà campo avversaria: Bagatti cambia il suo 4-3-1-2 in un più offensivo 4-3-3 inserendo Grandolfo al posto di Lari, ma il gol non arriva. Nell'ultimo quarto d'ora spazio anche a Camarà che rileva Ferrari, ma la partita sembra già segnata e la Correggese non trova lo spunto vincente. Malgrado il mezzo passo falso, la Correggese resta al secondo posto in virtù del pareggio del Piacenza in casa del Fiorenzuola (2-2), ma la vittoria del Delta Porto Tolle Rovigo per 3-0 sul Rimini ormai con l'attenzione alla LegaPro, porta i rovigini ad un solo punto dai correggesi: un pericolo in più per il secondo posto finale.

Domenica trasferta a Rimini per una gara che avrebbe meritato più interesse. 

CORREGGESE - JOLLY MONTEMURLO 1-1

RETI: 11'pt. Ferrari (C), 17'pt. Raimondo (J)

CORREGGESE: Pellitteri, Paterni, Zinetti, Selvatico, Carminucci, Bigolin, Davoli (dal 30'st. Arrascue), Zanola, Chiurato, Lari (dal 20'st. Grandolfo), Ferrari (dal 29'st. Camarà). A disposizione di mister Massimo Bagatti: Volpe, Noci, Fontanesi, Varini, Bouhali, Conti.

JOLLY MONTEMURLO: Biagini, Manetti, Stampa, Raimondo, Diana, Mazzanti, Pinzauti (dal 21'st. De Patre), Michelotti (dal 31'st. Barozzi), Pecchioli (dal 45'st.Andreozzi), De Gori, Ceccarelli. A disposizione di mister Simone Venturi: Gelli, Cela, Giovannelli, Lulja, Sardini. 

ARBITRO: Valentina Finzi di Foligno (assistenti Andrea Zaninetti di Voghera e Marco Sciortino di Agrigento).
AMMONITI: Selvatico, Chiurato (Correggese); Manetti (Jolly)

 

Fernando Vescusio
Responsabile Comunicazione
Correggese Calcio 1948  
 
 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'