Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Correggese vs Scandicci 1-0

Pagina 1 di 1

22/01/2017

Correggese vs Scandicci 1-0

Foto Nando Vescusio

CORREGGIO (REGGIO EMILIA) - Una Correggese contratta trova lo spunto solo nell'ultimo quarto d'ora di partita, ma quanto basta per regolare lo Scandicci e mettere tre pesantissimi punti nella propria classifica. Gli uomini di mister Bagatti sembrano in avvio ancora sotto choc dopo la clamorosa sconfitta di domenica scorsa, offrendo un calcio a cui i tifosi correggesi non sono abituati. Poche infatti le conclusioni dirette verso la porta difesa da Lensi che viene chiamato in causa solo nell'ultimo quarto d'ora di gara quando la Correggese schiaccia sull'accelleratore e regola la pratica. Al 30' Sereni si fa respingere fortunosamente di piede la conclusione ravvicinata, poi dal successivo calcio d'angolo Pasi pennella in area dove Zuccolini ben appostato si aggiusta il pallone con il petto e scarica in rete per l'1-0.
Zuccolini al 90' si sostituisce al portiere Consol e respinge di petto una conclusione di Iaquinandi già pronto ad esultare. La Correggese torna solitaria in btesta alla classifica, ma mercoledì prossimo le due immediate inseguitrici Delta e Imolese, recupereranno la loro gara sospesa domenica scorsa.

TABELLINO.
CORREGGESE-SCANDICCI 1-0 (PT. 0-0)
RETI: 30'st. Zuccolini
CORREGGESE: Consol, Ghizzardi, Corbelli, Spezzani, Bertozzini, Zuccolini, Landi (dal 92'st. Davoli), Serrotti, Sciamanna (dal 37'st. Bovi), Dianda (dal 10'st. Pasi), Sereni. Allenatore Massimo Bagatti. A disposizione: Francabandiera, Okpebholo, Berni, Rota, Garlappi, Aracri.

SCANDICCI: Lensi, Vinci, Davide Martinelli, Muscas (dal 40'st. Bourezza), Visibelli, Alderotti, Ammannati, Gori (dal 32'st. Iaquinandi), Bandini, Gianotti, Keqi (dal 23'st. Martini). Allenatore Marco Brachi. A disposizione: Francesco Martinelli, Panelli, Poli, De Muynck, Pucci, Carnevale.

ARBITRO: Pietro Esposito di Aprilia. Assistenti Alessandro Castellaneta di Collegno e Carlo Rivetti di Torino.
AMMONITI: Dianda, Spezzani, Sciamanna (Correggese); Alderotti, Bandini (Scandicci)


CRONACA. Mister Bagatti si affida ancora al 4-3-1-2 ma con qualche cambio di pedine. Oltre al nuovo portiere Consol tra i pali della porta Correggese, sulla linea difensiva Zuccolini si riprende il posto di difensore centrale accanto a Bertozzini relegando Berni in panchina non al 100 per cento, Ghizzardi e Corbelli confermati sugli esterni
rispettivamente a destra e sinistra. A centrocampo Landi a destra, Spezzani centrale e Dianda a sinistra; Serrotti dietro le punte Sciamanna e Sereni.
Mister Brachi dispone il suo Scandicci con un modulo a specchio con Visibelli e Alderotti difensori centrali, Vinci e Martinelli sulle laterali rispettivamente a destra e sinistra. A centrocampo Gori a destra, Muscas al centro e Ammannati a sinistra. Dietro le punte Bandini e Keqi staziona Gianotti come trequartista. La partita in avvio è contratta con le due squadre che impiegano molto in fase di studio, unica nota un tiro di Sciamanna al 14' che finisce sull'esterno della rete ed una replica di Keqi al 22' con la Correggese che
si salva in angolo. Poco prima della mezz'ora di gioco la Correggese spinge sull'acceleratore costringendo in più occasioni la squadra toscana a chiudersi in difesa, la linea difensiva ospite non consente alcuna manovra interessante e cerca di impostare il gioco di rimessa. Al 37' Dianda, a seguito di una bella azione personale, scaraventa un destro da 25 metri che supera il portiere Lensi e si infrange sulla traversa, potrebbe essere l'inizio di una partita nuova con qualche emozione in più, ma non è cosi. Le due squadre continuano infatti nel loro gioco contratto, insipido che comincia a indispettire l'infreddolito pubblico.
Nel secondo tempo il tecnico biancorosso inserisce nella mischia Riccardo Pasi al posto di Salif Dianda, ma la gara non riesce ancora a diventare interessante, la Correggese sbaglia molto soprattutto nei passaggi mentre Scandicci muove gioco a centrocampo per poi pasticciare un po' troppo in area di rigore avversaria. Al 23' la Correggese si spinge di prepotenza in area toscana, nel giro di un minuto ci provano Serrotti, Sereni e Pasi ma i loro tentativi si infrangono sul muro difensivo eretto dalla difesa ospite, poi Consol mette in mostra le sue qualità andando a bloccare in presa alta il colpo di testa ravvicinato di Gianotti. La partita prende vita nell'ultimo quarto d'ora, al 32' Pasi lancia
Ghizzardi che serve in profondità Sereni che in area in diagonale cerca di sorprendere il portiere Lensi che respinge di piede. Nella successiva azione il perfetto calcio dalla bandierina di Pasi verso il centro area, trova Zuccolini che stoppa di petto e con il piede destro manda in rete alla sinistra del portiere Lensi forse coperto dai giocatori che
affollavano l'area di rigore.
Al 90' Zuccolini salva il risultato respingendo di petto la potente botta da fuori area di Iaquinandi che aveva già messo Consol fuori causa.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'