Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Correggese vs Vigor Carpaneto 2-2

Avanti 1-0 con Sylla e dominando la scena, i biancazzurri di Rossini subiscono l’1-2 reggiano in due minuti e infine agguantano il pareggio nel recupero grazie al rigore realizzato da Mastrototaro

Pagina 1 di 1

25/02/2018

Correggese vs Vigor Carpaneto 2-2

Dario Mastrototaro (Vigor Carpaneto 1922)

 

 

 

CARPANETO (PIACENZA), 25 FEBBRAIO 2018 – Tre, come i pareggi conquistati nelle tre partite che componevano l’intenso trittico ravvicinato e come i punti conquistati in nove giorni dalla Vigor Carpaneto 1922. Tre anche come gli atti della sfida andata in scena al “Borelli” di Correggio, dove la squadra di Stefano Rossini ha conquistato un rocambolesco pareggio (2-2). In terra reggiana, infatti i biancazzurri hanno dapprima dominato la scena, sbloccando il risultato verso l’ora di gioco con Sylla e andando vicini a più riprese al colpo del ko, senza tuttavia trovarlo. Così, il secondo copione ha visto i reggiani di casa ribaltare inaspettatamente la situazione, con due gol in due minuti (78’ e 79’) per la proverbiale beffa. Infine, il terzo atto è andato in scena nel finale, riproponendo il copione di mercoledì scorso contro il Rimini: Vigor in avanti, calcio di rigore agli sgoccioli del cronometro, con Mastrototaro questa volta dal dischetto a regalare il definitivo 2-2.

Grazie al punto conquistato a Correggio, la Vigor (che all’andata grazie alla vittoria contro la Correggese iniziò la striscia di 11 risultati utili consecutivi) centra il quinto risultato positivo a fila e  sale all’undicesimo posto con 36 punti e a + 7 sulla zona play out in una classifica sebbene parziale visti i diversi rinvii per maltempo. Domenica il Carpaneto riceverà la visita dei toscani della Pianese.

LA PARTITA – La Vigor ritrova l’attaccante Bernasconi (ex di turno) dopo il turno di squalifica e si schiera nuovamente con il 3-5-2 con Sylla a completare l’attacco. In difesa trio Pizza-Fogliazza-Tognassi, mentre sugli esterni ci sono Tinterri a sinistra e Rossi a destra. A centrocampo, infine, spazio a Mastrototaro al centro con Abelli e Mauri ai lati. Dal canto suo, la Correggese gioca con il 4-3-1-2 con Laplace a sostegno di Mammetti e Sereni.

Al 3’ la squadra di Rossini si rende subito pericolosa con Bernasconi, che sugli sviluppi della punizione di Mastrototaro costringe Sarri a un prodigioso intervento. Tre minuti dopo, i reggiani colpiscono la traversa con la spizzata di Sereni su cross di Cotroneo, mentre all’8’ risponde Sylla: rasoterra di poco a lato. Al 18’ la Vigor ha una ghiotta occasione con un contropiede 4 contro 1 ma l’azione non si concretizza. Il risultato non si sblocca, con lo 0-0 che manda le squadre all’intervallo.

Nella ripresa, il Carpaneto spinge subito sull’acceleratore e per i piacentini fioccano le occasioni: al 48’ Abelli sfiora la traversa sul corner dalla destra battuto da Mauri, poi quattro minuti dopo Pizza non sfrutta al meglio un assist di Sylla. Al 53’ ancora Sarri dice no all’indiavolato Bernasconi (colpo di testa). Il gol è nell’aria e arriva al 61’ con Sylla, che sfrutta un clamoroso errore di Palumbo per involarsi verso la porta e siglare l’1-0 biancazzurro. Sessanta minuti dopo, è il solito Bernasconi a sfiorare il raddoppio immediato con un tiro a effetto dove il portiere biancorosso si supera. Il duello personale si ripropone al 76’, poi accade l’incredibile, con la Correggese che nel giro di due minuti ribalta la situazione: prima Davoli va a segno sul corner battuto da Sarzi Maddidini dopo la sponda di Esposito, mentre un minuto dopo (79’) Mammetti punisce la retroguardia biancazzurra per l’insperato 2-1. Nel finale, entra Rantier per un attacco a tre della Vigor, che in pieno recupero trova il definitivo 2-2, con il rigore al 91’ procurato da Bernasconi (contatto con Vecchi) e realizzato con freddezza da Mastrototaro.

 

CORREGGESE-VIGOR CARPANETO 1922 2-2

CORREGGESE: Sarri, Di Giovanni, Cotroneo, Landi, Esposito, Palumbo (90’ Puca), Davoli, Tagliavacche (56’ Rizzitelli), Mammetti, Laplace (65’ Sarzi Maddidini), Sereni (81’ Vecchi).  (A disposizione: Panciroli, Del Colle, Guerri, Lari, Miftah). All.: Marra

VIGOR CARPANETO 1922: Mercuri, Pizza, Tinterri (65’ Spagnoli), Mastrototaro, Fogliazza, Tognassi, Rossi, Abelli (82’ Rantier), Sylla, Mauri, Bernasconi. (A disposizione: Errera, Tura, De Piano, Minasola, Favari, Dias Consulin, Terranova). All.: Rossini

ARBITRO: Bozzetto di Bergamo (Voytyuk di Ancona e Cordella di Pesaro)

RETI: 61’ Sylla (V), 78’ Davoli (C), 79’ Mammetti (C), 91’ rig Mastrototaro (V)

NOTE: Recupero 2’ e 4’, corner 7-7. Ammoniti Tinterri, Rossi, Fogliazza (V), Esposito, Vecchi (C). 

 

 

 

Ufficio stampa Vigor Carpaneto 1922

Luca Ziliani

Vigor Carpaneto 1922 a Correggio per continuare la striscia positiva

La guida al match

Pagina 1 di 1

24/02/2018

Vigor Carpaneto 1922 a Correggio per continuare la striscia positiva

il tecnico Stefano Rossini

 CARPANETO (PIACENZA), 24 FEBBRAIO 2018 – Si chiude nella Bassa reggiana il trittico ravvicinato della Vigor Carpaneto 1922 nel campionato di serie D (girone D). Domenica alle 14,30 la squadra di Stefano Rossini scenderà in campo al “Borelli” di Correggio, ospite della Correggese nella sfida della decima giornata di ritorno. Una sfida a forte rischio rinvio causa maltempo, con la “palla” che passerà al direttore di gara, chiamato sul posto a verificare l’effettiva praticabilità del rettangolo di gioco, messo a dura  prova dalla neve e dalla pioggia di questi giorni.


QUI VIGOR – In casa biancazzurra, la sfida arriva al termine di una settimana lunga intensa, iniziata otto giorni prima con il pareggio del sabato precedente a Montevarchi (1-1) e proseguita mercoledì scorso con il punto pesante ottenuto in extremis al “San Lazzaro” contro la capolista Rimini. Ora il Carpaneto cercherà di  allungare a cinque la striscia di risultati positivi consecutivi, alimentando la propria classifica (dodicesimo posto con 35 punti, + 6 sulla zona play out)  in uno scontro diretto per la seconda parte della graduatoria contro un avversario attualmente penultimo.“Contro il Rimini – spiega il tecnico della Vigor Stefano Rossini – abbiamo offerto una bella prova, figlia del gioco, facendo la partita per lunghissimi tratti e questo ci deve dar forza, coraggio e morale. Purtroppo, siamo poco cattivi nella fase di non possesso: siamo la quinta squadra (insieme al Fiorenzuola, con 38 reti, ndc) che segna di più, ma prendiamo troppi gol. Contro la capolista, comunque, abbiamo rimontato due volte lo svantaggio di una rete e non era facile”. Quindi guarda alla Correggese. “E’ una squadra che non è stata costruita per essere nei bassifondi della classifica; ha disputato un bruttissimo girone d’andata e per salvarsi avrebbe dovuto giocare un ritorno strepitoso, cosa che sta facendo. Non è una formazione che merita questa posizione in graduatoria e ci aspetta una partita  difficilissima”.Rispetto a mercoledì, tornerà a disposizione l’attaccante Daniele Bernasconi, che ha scontato il turno di squalifica, mentre sarà ancora indisponibile il terzino Samuele Barba, infortunato.


L’AVVERSARIO – La Correggese occupa la penultima posizione in classifica con 25 punti, a +2 sul fanalino di coda Vivi Altotevere Sansepolcro e appaiata alla Colligiana. Rispetto alla sfida di andata, in panchina non c’è più Gabriele Graziani, esonerato a favore di Salvatore Marra, richiamato dalla società dopo esser stato a sua volta sollevato dall’incarico nella prima parte della stagione dopo una partita ad handicap. Rivoluzionata anche la rosa biancorossa, con diversi volti nuovi, tra cui gli attaccanti Miftah e Mammetti, quest’ultimo proveniente dal Lentigione. Proprio i “cugini” hanno inflitto la sconfitta alla Correggese nel derby di mercoledì scorso (3-2, doppietta di Mammetti), fermando a otto la striscia di risultati utili consecutivi.“La squadra – commenta mister Marra – è in salute cercheremo di fare bottino pieno contro la Vigor. Abbiamo duellato alla pari con squadre di alta classifica e con il Carpaneto possiamo giocarcela”. Domenica non saranno a disposizione il lungodegente Davide Miocchi e Giacomo Tacconi, infortunatosi mercoledì. Dopo lo spavento (colpo in testa nello scontro con Roma), recupera  Marco Cotroneo, con la TAC che ha dato esito negativo.


LA TERNA ARBITRALE – A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Giorgio Bozzetto della sezione Aia di Bergamo, coadiuvato dagli assistenti Markiyan Voytyuk di Ancona e Daniele Cordella di Pesaro. 


GLI EX – Nelle fila della Vigor militano due ex della Correggese: il difensore Davide Zuccolini  (lungodegente dopo la rottura del crociato) e l’attaccante Daniele Bernasconi.ALL’ANDATA FINI’… -  Nella sfida d’andata al “San Lazzaro” la Vigor si impose 2-0 con le reti di Zuccolini (classico gol dell’ex) e di Tinterri.

Nella foto, il tecnico della Vigor Carpaneto 1922 Stefano Rossini  Ufficio stampa Vigor Carpaneto 1922Luca Ziliani339/8139287

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'