Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Corte Calcio vs Arquatese 3-2

Pagina 1 di 1

25/09/2016

Corte Calcio vs Arquatese 3-2

 


Turbillon di emozioni al Don Bosco, dove Corte e Arquatese danno vita ad un piacevole match vinto di misura dai magiostrini al fotofinish. E dire che le cose per il Corte non si erano messe benissimo fin dall'inizio: al 7' Scarano con una splendida girata al volo da corner centra la traversa, al 23' invece Capra stende Cammarata in piena area, nessun dubbio per Carotenuto che assegna la massima punizione ai locali, trasformata dallo specialista Lister con freddezza, spiazzando il portiere per l'1-0. In occasione del rigore però, i biancorossi perdono per infortunio Cammarata, costretto ad uscire in ambulanza per una forte distorsione al ginocchio, al suo posto dentro Bayire. Un'incredibile serie di "svarioni" della squadra di casa manda a segno Uttini al 26', che tiene aperta la contesa sfruttando la decisiva svirgolata della difesa e depositando in rete da due passi l'1-1. Nella ripresa, in Corte non sfrutta a dovere le clamorose occasioni da gol create da Ferreira, e a sorpresa al 72' l'Arquatese firma il sorpasso col neoentrato Gardini, che segna di giustezza sfruttando il rasoterra al bacio di Kondaogo (tra i migliori), 1-2. Palla al centro e Ferreira si fa perdonare gli errori precedenti rimettendo in parità la partita: punizione di Mazzani dalla mancina, stop e mancino al volo a centroarea con palla nell'angolino basso, imprendibile per Filippini, 2-2. Nel finale, Arquatese in difficoltà per le espulsioni per doppia ammonizione di Kondaogo e Capra, che lasciano i compagni in 9vs11. Il Corte sente aria di ribaltone, e proprio allo scadere Frescaroli si invola in area dalla corsia mancina e viene steso ingenuamente da Stojku, anche stavolta rigore ineccepibile che Lister trasforma nonostante l'intuizione di Filippini, per il 3-2 finale.

CORTE CALCIO - ARQUATESE   3 - 2


CORTE CALCIO: Bozzetti, Montella (69' Ebanelli), Bortone, Lister, Scarano, Boselli, Tamarri (61' Mazzani), Borriello, Cammarata (24' Bayire), Ferreira, Frescaroli. A disposizione: 12 Zanatti, 13 Deolmi, 14 Larhzafi, 17 Zirafi. All. Di Donna.

ARQUATESE: Filippini, Capra, Daverio, Ziveri, Botti (53' Boselli), Tagliaferri, Kondaogo, Moschini, Uttini (46' Gardini), Zola, Fedeli (88' Stojku). A disposizione: 15 Martinelli, 16 Barilli, 17 Ferrulli. All. Caraffini.

ARBITRO: Sig. Carotenuto di Piacenza.

RETI: 23' rig. Lister (C), 26' Uttini (A), 72' Gardini (A), 74' Ferreira (C), 90' rig. Lister (C).

NOTE: espulsi Kondaogo (A) all'84' e Capra (A) all' 87' per doppia ammonizione.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'