Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Corticella – Old Meldola 2-1

di Walter Marzocchi

Pagina 1 di 1

16/10/2016

Corticella – Old Meldola 2-1

foto Walter Marzocchi

Bologna: il Corticella conquista la posta piena seppur in zona Cesarini dopo una partita che ha visto i biancoazzurri creare più occasioni da rete senza mai riuscire a concretizzarle fino appunto all’85° quando Macagno realizza il pareggio aprendo la strada al goal-vittoria di Ignaccolo.
Partono subito in avanti i padroni di casa che ci provano al 10° con Hoda che riceve un lancio lungo, si libera e, dal limite dell’area, calcia a rete. Il tiro è angolato, ma non potentissimo e Calderoni blocca a terra. Due minuti dopo, il Corticella ruba palla sulla trequarti e mette in movimento ancora Hoda che calcia da lontano fallendo di poco il bersaglio. Al quarto d’ora è Thomas Ragazzini che raccoglie una corta respinta della difesa e lascia partire un bolide che però non sorprende l’esperto Calderoni. Ancora un’occasione ghiotta per i padroni di casa su calcio d’angolo battuto da Piscopo sulla sinistra, Milani incorna da sotto sfiorando la traversa. Il Corticella crea, ma il Meldola non sta a guardare e si spinge in avanti mettendo il pallone in area dalle fasce laterali, ma la difesa biancoazzurra riesce sempre a sventare i pericoli fin quando, al 33° Manuzzi si libera in area e si allarga a sinistra, Brovarskiy lo affronta e lo atterra nei pressi della linea di fondo, cartellino giallo e calcio di rigore che Piraccini trasforma.
La ripresa è sulla falsa riga della prima frazione di gioco con il Corticella che adesso ce la mette tutta per recuperare e ci prova al 5° con Piscopo che riceve da Hoda e calcia a rete, ma fallisce il bersaglio. Poi Macagno, al 22° lascia partire un bolide che finisce alto. Al 40° Grazia vede Macagno sulla destra e lo serve, il giocatore biancoazzurro parte da posizione sospetta, riceve palla e non sbaglia riportando il risultato in parità. Arrembaggio dei locali con una mischia che si conclude con il pallone che giunge ad Ignaccolo che segna la rete dei tre punti per il team di mister Brunetti.

Corticella: Brovarskiy, Milani, Soldati L. (dal 37° st Ignaccolo), Basile, Marchesi (dal 10° st Grazia), Stanzani (dal 1° st Macagno), Cavini, Ragazzini T., Ragazzini F., Hoda, Piscopo. A disp.: Romano, Farnè, Cristopher, Visani. All.: Brunetti.
Old Meldola: Calderoni, Cristofani, Zaccarelli, De Pasquale, Piraccini, Mantovani, Zoffoli, Manuzzi, Orioli (dal 41° st Bara), Carlucci (dal 30° st Bini), Morandi (dal 38° st Strada). A disp.: Baldazzi, Bonsangue, Hamado, Abdoul. All.: Ravaioli.
Arbitro: Faccini di Parma
Assistenti: Forese, Fornelli di Imola
Reti: 33° Piraccini su rig. (OM), 40° st Macagno (C), 44° st Ignaccolo (C)
Ammoniti: Brovarskiy, Macagno, Hoda, De Pasquale

Walter Marzocchi

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'