Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Cotignola vs Ronco 1-3

Pagina 1 di 1

26/03/2017

Cotignola vs Ronco 1-3

A.S.D. Ronco Edelweiss Forlì 2016-2017

Il Cotignola perde in casa per 3 a 1 contro il Ronco, che lo raggiunge a quota 44 punti in classifica.

Partono forte entrambe le squadre.

Al 6’ il primo squillo è del Cotignola con Pirazzoli che tira alto dal limite.

Al 10’ si fanno vedere gli ospiti: parapiglia in area con Para che salva su un tiro ravvicinato e poi l’arbitro fischia un fallo in attacco.

Al 17’ è Spadaro a rendersi pericoloso con un diagonale a lato di poco.

Passano tre minuti ed il Ronco passa: punizione di Grisolini M. in area con Forlivesi che anticipa il portiere di testa e porta avanti suoi.

La reazione del Cotignola non si fa attendere e costruisce due ottime occasioni intorno alla mezz’ora: prima è Corbino, su assist di Petrini, a trovarsi a tu per tu con il portiere ma calcia a lato; poi è Mengozzi a colpire la parte superiore della traversa di testa su cross di Leonardi.

Al 39’ i padroni di casa trovano il meritato pareggio: pallone di Serra in area per Leonardi, il cui tiro-cross è raccolto sul secondo palo da Mengozzi che non deve fare altro che appoggiare in rete.

Il secondo tempo parte sulla falsariga del primo con le squadre che cercano subito di segnare il vantaggio.

Al 3’ è Mengozzi a colpire debolmente centrale da pochi passi.

Al 6’ invece il Ronco non  sbaglia: Diop passa a Casieri che scatta sul filo del fuorigioco e batte Para in diagonale, portando nuovamente in vantaggio i suoi.

Il Cotignola non ci sta e si butta in avanti alla ricerca del pareggio e ci va vicino con Corbino, al 14’, che di testa impegna Grisolini N..

Il Ronco gioca di contropiede e va vicino al terzo gol al 21’ con Spadaro che ruba palla a Para e crossa in mezzo ma Casieri, disturbato da un difensore, colpisce il palo a porta vuota.

Al 29’ è Mengozzi ad andare vicino al pareggio ma il suo diagonale finisce a lato di poco.

Al 37’ però il Ronco chiude i conti ancora con Casieri che sigla la sua doppietta personale.

Ci sarebbe ancora il tempo per sistemare le cose, ma prima Corbino e poi Castellari, si fanno chiudere la porta da Grisolini N. in uscita, e così gli ospiti possono controllare fino al fischio finale.

 

Ferniani Diego

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'