Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Cotignola vs Real Dovadola 2-1

Pagina 1 di 1

26/02/2017

Cotignola vs Real Dovadola 2-1

Federico Castellari


Il Cotignola vince in rimonta contro il Dovadola e si porta a quota 40, sempre a ridosso della zona playoff; il Dovadola rimane a 21 punti in zona playout.
Si mette subito male per i ragazzi di mister Folli che vanno sotto con il risultato dopo appena due minuti: Conti raccoglie una palla al limite dell’area e la piazza nell’angolino basso dove Zama non può arrivare.
I padroni di casa si mettono subito alla ricerca del pareggio e ci vanno vicini al 16’ con Mengozzi che non arriva alla deviazione vincente su cross basso di Carapia.
Passa un minuto ed è Castellari ad andare vicino al gol ma il suo tiro sul primo palo e deviato in angolo dal portiere.
Il Cotignola continua ad attaccare mentre gli ospiti si difendono con ordine e così nella seconda metà del tempo non ci sono occasioni da rete per la formazione di casa.
Sul finire del tempo sono gli ospiti, invece, ad andare vicini al secondo gol con Orioli il cui tiro in diagonale viene deviato da un difensore e per poco non sorprende Zama che però è bravo a deviare in angolo.
La ripresa si apre subito con il gol del pareggio: punizione dalla trequarti di Manaresi per la testa di Donati che trova libero Poggi che ancora di testa pareggia i conti.
Gli ospiti non riescono a costruire azioni ed il Cotignola prende coraggio per portare a casa i 3 punti.
Al 10’ è Fabbi a rendersi pericoloso ma il suo tiro viene deviato in angolo sfiorando il palo a portiere battuto.
Al 20’ azione di contropiede del Dovadola con Carbonari che scatta sul filo del fuorigioco, entra in area ma calcia sull’esterno della rete.
Al 21’ potenziale occasione da gol per il Cotignola ma il cross di Fabbi attraversa tutto lo specchio della porta senza trovare deviazioni.
Il Cotignola trova il gol partita al 30’: Fabbi lancia per Castellari che entra in area e calcia sul primo palo con Gardini che non trattiene.
Ora sono gli ospiti ad attaccare e vanno vicinissimi al pareggio al 40’ con un tiro di Orioli che viene prima deviato da Zama e poi dal palo.
Negli ultimi minuti sono bravi i ragazzi di mister Folli a tenere sempre la palla lontano dalla propria area e portare a casa i 3 punti.

Ferniani Diego

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'