Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

CS Gisinti Pistoia vs Olimpia Regium 1-4

Pagina 1 di 1

10/03/2018

CS Gisinti Pistoia vs Olimpia Regium 1-4

 

CS GISINTI PISTOIA-OLIMPIA REGIUM 1-4

CS GISINTI PISTOIA: 1 Cerri, 3 Caviglia, 5 Calamai, 7 Garcia Gonzalez, 9 Tiago Daga, 10 Mangione, 12 Bertoldi, 14 Morganti, 17 MEjuto, 22 Della Marca, 23 Rognini. All. Busato.

OLIMPIA REGIUM: 1 Bartolotta, 2 Arduini, 6 Aliu, 7 Edinho, 8 Beatrice, 9 Avino, 10 Pittella, 14 Della Grotta, 15 Ruggiero, 18 Amarante, 22 Halitjaha, 23 Nutricato. All. Margini.

Reti: pt 6’12” Ruggiero (OR); st 4’15” Pittella (OR), 4’59” Tiago Daga (P), 9’56” Ruggiero (OR), 12’50” Ruggiero (OR).

Note: ammoniti Calamai, Garcia Gonzales, Morganti, Beatrice ed Aliu. Falli pt 3-4, st 1-5.

L’Olimpia Regium che non ti aspetti. Ad una settimana dal ko interno col CDM Futsal Genova, che sembrava voler dimostrare di non aver ancora le carte in regola per giocarsela per il primato, la formazione cittadina torna da Pistoia con un successo rotondo (4-1), una prestazione super e nuovamente il primo posto in classifica, anche se i rivali odierni (che prima del match erano imbattuti) hanno una gara in meno e la differenza reti a favore. Il primo tempo vive nel segno del “Killer” Ruggiero, che sfrutta una verticalizzazione di Amarante per insaccare l’1-0. Nella ripresa un tiro da fuori di Pittella sorprende l’estremo difensore locale e vale il raddoppio, ma Pistoia non ci sta e Tiago Daga – di sinistro – fulmina Bartolotta accorciando le distanze. Amarante è costretto ad uscire per un problema al ginocchio, ma l’OR non molla la presa ed è ancora Ruggiero, nel primo caso con una splendida azione personale e nel secondo su perfetta rifinitura di Aliu, a permettere ai suoi di dilagare. Il “killer” sale a 47 gol, superando i 46 dello scorso anno.

 

Olimpia Regium ASD

 

 

L'Olimpia Regium viaggia verso Pistoia

Pagina 1 di 1

09/03/2018

L'Olimpia Regium  viaggia verso Pistoia

Fuori i secondi. La sconfitta casalingo con Genova della scorsa settimana ha segnato la corsa al primato dell’Olimpia Regium, che viaggia alla volta di Pistoia con un distacco di due lunghezze dai toscani, tornati al comando con una gara in meno rispetto ai cittadini. Dopo un primo tempo più che positivo, l’OR si è sciolta come neve al sole, dimostrando forse di non aver ancora il carattere per affrontare gare di questo livello. Forse ciò che scriviamo è solo una provocazione, ma nei tre scontri diretti giocati finora, i due con Genova e quello dell’andata con Pistoia, non sono arrivati punti. Mister Margini recupera Aliu dalla squalifica, mentre resteranno fuori Karib e Parutto. Pistoia è l’unica formazione ancora imbattuta del raggruppamento con 14 vittorie e 2 pareggi all’attivo, con una difesa pressochè imperforabile che ha subito solo 30 reti finora, oltre ad una serie di successi consecutivi che ha tagliato sabato sul campo dei Bulls San Giusto le 12 gare. Espugnare il campo avversario non sarà facile, ma l’Olimpia Regium ci deve quantomeno provare. I convocati dovrebbero essere i medesimi della scorsa giornata: 1 Bartolotta, 2 Arduini, 7 Edinho, 8 Beatrice, 9 Avino, 10 Pittella, 11 Mingioni, 14 Della Grotta, 15 Ruggiero, 18 Amarante, 22 Halitjaha, 23 Nutricato. All. Margini.

 

Serie B, girone C, 19esima giornata: CS Gisinti Pistoia-Olimpia Regium; Montecalvoli-Città di Massa; Elba 97-Sangiovannese; Poggibonsese-Bulls San Giusto; CDM Futsal Genova-Sant’Agata. Riposa: Bagnolo Ca5.

 

Classifica: CS Gisinti Pistoia 44, Olimpia Regium 42, CDM Genova 36, Sant’Agata 28, Poggibonsese 23, Bagnolo Ca5 21, Montecalvoli 18, Città di Massa, Sangiovannese e Bulls San Giusto 14, Elba 97 3.

 

Reggio Emilia, 9 marzo 2018

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'