Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley

CSC Cusano – Pavidea Fiorenzuola 3-0 (25-19 25-22 25-18)

Pagina 1 di 1

12/02/2018

CSC Cusano – Pavidea Fiorenzuola 3-0 (25-19 25-22 25-18)

 

 

Cusano : Carraretto, Arrigoni 6, Marzella 4, Persetti 4, Aldeghi (L), Grazioli 14, Magnano 14, Dainotto 6. NE: Monti, Carloni, Piccoli, Rimoldi, Sportiello.

Fiorenzuola : Donida 11, Tonini 5, Cattaneo 6, Nicoli 1, Reverberi 2, Tosi 15, Ermoli, Coti Zelati (L), Morelli 2, Dalpedri 1. NE: Ciani, Gandolfi. All. Marini

Cusano si trasforma in una vera e propria Waterloo per le biancorosse, incapaci di imporre il proprio gioco, subendo la verve delle attaccanti laterali milanesi, senza mai essere incisive al servizio, altalenanti a muro e molto imprecise in ricezione. Con la sconfitta odierna Fiorenzuola vede  i playoff allontanarsi forse definitivamente e, al di là del distacco dalle prime in classifica, bisogna registrare un calo di prestazioni rispetto alla prima parte di Campionato inspiegabile e che ha portato la squadra di Marini a 4 sconfitte nelle ultime 5 partite.

Primo Set : la prima sorpresa è l’utilizzo di palloni Mikasa diversi rispetto a quelli usati sin qui dalla squadra di casa (ma non vuole e non deve essere un alibi per la deludente prestazione biancorossa). Partenza equilibrata con Tosi ispirata in attacco ma che subisce qualcosa di troppo in ricezione.

8-8 dopo un terzo di set e qui si registra un allungo della squadra di casa firmato Magnano e complice due errori di Donida e Reverberi. Tre muri consecutivi, 2 di Tosi e 1 di Dalpedri, illudono le biancorosse di poter tornare nel set, ma Grazioli mette a referto un paio di aces tagliagambe e per le fiorenzuolane scende la notte. Il punto che chiude il set lo realizza Magnano, la migliore delle sue in questa frazione, con un attacco sopra il muro di Nicoli. 25-19.

Secondo Set : timida reazione delle biancorosse che provano a riportare il match in parità. Entra in campo Tonini per Dalpedri e la giovane modenese inizia alla grande mettendo a terra 3 attacchi pur su alzate non precisissime. Dall’altra parte è sempre la solita Magnano a bucare ripetutamente il muro, disordinato, delle biancorosse. Cusano prova un allungo con l’altra banda, Grazioli, imprendibile per il muro fiorenzuolano e score che recita 13-8 Cusano. Donida prima, poi Tosi e Tonini trovano i punti per impattare a quota 17 e ridare un filo di energia alla squadra. Arrivo in volata e, sul 23-22 per le padrone di casa, balbetta la ricezione biancorossa. Ne approfitta Grazioli con due attacchi chirurgici che chiudono la frazione. 25-22

Terzo Set : biancorosse sotto di due set e col morale a terra, ma capaci nel terzo set di tenere testa nelle prime fasi alle scatenate avversarie trascinate dal tifo del pubblico di casa. Entra Morelli per una Reverberi fuori partita, Nicoli non è nella sua miglior serata e ne approfitta Cusano per allungare. 10-6. Capitan Donida non ci sta e trascina le compagne fino al 14-15 e qui diventa protagonista l’arbitro con un paio di decisioni cervellotiche, che innervosiscono le giocatrici in campo e commina un “giallo” per proteste a Cattaneo. Quando piove, diluvia. Da quel momento sale ulteriormente il nervosismo in casa Fiorenzuola e tre ace di Persetti chiudono virtualmente la partita. L’ultimo punto, quello che fa esplodere il Palazzetto di Cusano, è del centrale Dainotto. 25-18

Una battuta d’arresto inaspettata, che fa male e che probabilmente ridimensiona gli obiettivi delle biancorosse. Il distacco dal terzo posto diventa ora importante e, soprattutto, il gioco espresso dalle ragazze di Patron Bargazzi fa preoccupare, e non poco, Coach e dirigenza piacentina.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'