Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley

CSI CLAI Imola - Ve.Ma.C Vignola 3-0

Pagina 1 di 1

18/02/2018

CSI CLAI Imola - Ve.Ma.C Vignola 3-0

Il big match è tutto della Clai, cinica e spietata come nelle migliori giornate: 3-0 e Vignola rispedita al mittente. Il successo odierno contro il Ve.Ma.C conferma le ragazze di Turrini sempre più come terza forza del campionato e vale una bella fetta di playoff. Complice anche il ko di Campagnola, infatti, Imola vola a +6 sulle immediate inseguitrici.

Il primo set è tutto in sei punti. Quelli, emozionanti, che spianano la strada alla rimonta Clai, sotto di tre (18-15), fino al 21-18. Prima due martellate di Collet, poi un muro a uno superlativo di Devetag - condito da un ottimo attacco in parallela - un ace di Cavalli e, per chiudere in bellezza, un fallo di formazione a Vignola. A quel punto è tutto in discesa. Le imolesi, fino a quel momento fallose e in difficoltà, non sbagliano (quasi) più niente. Dall'altra parte le emiliane, che parevano lanciate verso la conquista del set, smarriscono la strada del gioco e lasciano il parziale alla Clai: 25-21.

Il secondo set è al limite della perfezione. C'è solo una squadra in campo: Imola. Dalla ricezione all'attacco, passando per battuta e muro, Cavalli e compagne danno una lezione di pallavolo a Vignola che, ancora sotto choc per il primo set, si ritrova confusa e senza idee. È un tiro al bersaglio continuo quello delle ragazze di Turrini, che si interrompe solo al tramonto del parziale: 25-11. Da quel famoso 18-15 del primo set, le emiliane hanno messo a terra solo 14 punti, Imola 35. Niente male, ma è ancora lunga.

Nel terzo parziale, infatti, arriva la reazione d'orgoglio di Vignola, che è quarta per un motivo. Guidato da Giva e Ferrari, il Ve.Ma.C si costruisce un piccolo vantaggio (8-5), prima che i sogni di fuga si infrangano sui muri in serie di Ferracci e Collet. Come nel primo set, infatti, Imola è brava a girare la giostra a suo vantaggio e a ipotecare la partita. Il break di 12-3 con cui la Clai vola sul 17-10, infatti, fa scorrere i titoli di coda sul match e consegna un successo meritatissimo alla banda biancoblù.

 

 

 

 

Csi Clai Imola: Rapisarda n.e., Devetag 10, Bombardi, Cavalli 3, Ferracci 9, Folli n.e., Ricci Maccarini, Melandri 2, Tamburini n.e., Collet 13, Tesanovic 13, Magaraggia (L). All.: Turrini.

Vignola: Ferrari 8, Giardi 6, Cavani n.e., Morselli 1, Pallotti n.e., Giva 10, Manni V., Bucciarelli (L), Manni M. n.e., Donnini 4, Capitani n.e., Maietta n.e., Pelloni. All.: Magnani.

Parziali: 25-21, 25-11, 25-14.

 

Note. Errori in battuta: Imola 7, Vignola 8.

Aces: Imola 8, Vignola 4.

Muri: Imola 8, Vignola 1.

Errori totali: Imola 7, Vignola 11.

 

 

Ad Imola arriva Vignola. Semplicemente la Partita!

Pagina 1 di 1

17/02/2018

Ad Imola arriva Vignola. Semplicemente la Partita!

 

Inutile girarci attorno. Quello di domenica è un big match a tutti gli effetti. E vale una cospicua fetta di playoff. Al PalaRuscello (ore 18), arriva in Ve.Ma.C Vignola, quarto in classifica a pari punti con quel Campagnola che, una settimana fa, ha regalato un grosso dispiacere alla Csi Clai. «Campagnola contro di noi ha fatto una partita pressoché perfetta, è stato difficilissimo attaccarle sotto ogni punto di vista - racconta il tecnico Manuel Turrini -. È vero anche che noi abbiamo “abbandonato” troppo presto senza mai provarci davvero e questo è il rammarico più grande. In una stagione può capitare un passaggio a vuoto, a noi non era ancora capitato ed è successo nella trasferta più difficile del girone di ritorno».

La settimana di allenamento è servita per resettare e prepararsi al meglio alla sfida di domani. «La partita di domenica lascerà certamente il segno nel nostro campionato: in caso di vittoria sarebbe una pietra importante per i playoff, in caso di sconfitta si rimetterebbe davvero tutto in gioco, ma con un calendario più difficile per noi. Certo è che, se stiamo imparando una cosa da questa stagione, è proprio che possono esserci i risultati più inaspettati in qualsiasi giornata».

Contro Vignola sarà «una partita durissima. È una squadra che difende molto e che fa un gioco atipico coinvolgendo tantissimo gli attaccanti di seconda linea. Ha tre esterni di ottimo livello e un palleggiatore molto bravo a farli girare efficacemente. Dovremo avere grande dinamicità nel muro difesa e lucidità in attacco per variare tanto i colpi».

Data l’importanza della partita e per sostenere in maniera sempre più… rumorosa la prima squadra, la società distribuirà a tutti i tifosi presenti i mitici bastoni gonfiabili “bang bang”. 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'