Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley

CSI Clai Imola vs Libertas Volley Forlì 3-2

Pagina 1 di 1

18/03/2018

CSI Clai Imola  vs  Libertas Volley Forlì 3-2

 

 

 

Serie B2 - 20ª giornata

CSI CLAI IMOLA - Libertas Volley Forlì 3-2

Csi Clai Imola: Devetag 15, Bombardi 2, Cavalli 2, Ferracci 14, Folli n.e., Ricci Maccarini n.e., Melandri 10, Tamburini, Collet 16, Tesanovic 14, Magaraggia (L). All.: Turrini.

Forlì: Partisani, Peretti 10, Morelli (L), Raggi 7, Stradaioli n.e., Valpiani 11, Balducci 10, Bernabè 13, Contri n.e., Guardigli 1, Gardini 1, Rossi 19, Gramellini (L2). All.: Delgado.

Parziali: 23-25, 15-25, 25-20, 25-21,

Arbitri: Pernpruner e Bassetto.

 

Note. Errori in battuta: Imola 12, Forlì 9.

Aces: Imola 7, Forlì 5.

Muri: Imola 9, Forlì 11.

Errori in attacco: Imola 12, Forlì 16.

 

La vittoria più bella nella partita più importante. È un trionfo di cuore e di gioco quello della Clai, capace di rimontare un match già bello che chiuso e di conquistare un successo che, ne siamo sicuri, sarà ricordato a lungo. Finisce 3-2 tra Imola e la Libertas Forlì ed è una vittoria che, in chiave playoff, vale tantissimo, perché tiene a distanza di cinque punti il Tirabassi e Vezzali Campagnola e avvicina ulteriormente le biancoblù al traguardo.

 

La partita. Comincia male la Clai, lasciando il gioco in mano a Forlì. La Libertas, che ha esperienza da vendere, non si lascia pregare e ne approfitta (4-8). Poi, però, Cavalli e compagne iniziano a carburare, ma non abbastanza da impensierire le ospiti che, dopo una serie di scambi comunque combattuti, si ritrovano con cinque set point (19-24). Col turno in battuta di Melandri, però, Imola è brava a rimontare fino al 23-24 prima che l’ennesimo attacco di Rossi (8 punti solo nel primo gioco) chiuda le ostilità: 23-25.

Anche nel secondo set, purtroppo, le ragazze di Turrini lasciano presto il pallino del gioco alle avversarie. Dopo un iniziale punto a punto (4-4), le forlivesi mettono la freccia, costruiscono un vantaggio rassicurante (12-19) e gestiscono tutto sommato agilmente: 15-25.

Ti aspetti la reazione della Clai e, puntuale, arriva nel terzo set. Trascinata da un bellissimo pubblico – degno di una sfida tra seconda e terza della classe – Imola ritrova d’incanto i meccanismi di gioco e, soprattutto, il servizio. Tesanovic e Devetag guidano la riscossa biancoblù, con Collet ottima spalla in attacco. È un crescendo di qualità (e punti di vantaggio): 8-4, 15-10, 18-11. Fino al 25-20 che riapre ufficialmente la partita.   

Il quarto set è di rara bellezza, per intensità e carico emotivo. Un testa a testa ricco di colpi di scena. Nella bolgia del PalaRuscello la Clai è brava a rimontare lo svantaggio iniziale (1-4) e a portarsi avanti di un minibreak (12-9). Delgado è una furia, cambia e ricambia le sue giocatrici, ma Imola sembra in grado di resistere e di scappar via (20-14). Sul più bello, però, qualcosa si inceppa nel meccanismo e Forlì, come una faina, è pronta ad approfittare e a riportarsi in parità (20-20). Serve un doppio muro a firma Melandri e Collet per ridare aria alla Clai che, ancora con Collet e grazie ad alcune difese straordinarie di Magaraggia, chiude il parziale: 25-21. Si va al tiebreak. Che partita!

Il paradosso? Ora è la Clai la favorita. Dall’alto dei cinque tiebreak vinti in stagione. E dall’alto di una carica unica. Così, quasi senza accorgersene, Imola si ritrova 4-1, 10-5 e, udite udite, 12-6. È di Collet il 15-11 che vale set e partita. Una grande partita. Una partita indimenticabile.

 

Clai contro Forlì per il big match della 20ª giornata

Pagina 1 di 1

17/03/2018

Clai contro Forlì per il big match della 20ª giornata

 

 

Dopo il bel successo maturato a Cervia, per la Csi Clai è tempo di un big match importantissimo. Domenica, al PalaRuscello (ore 18), arriva infatti la Libertas Volley Forlì, seconda in classifica con 48 punti, sette in più della squadra guidata da coach Manuel Turrini. Per preparare al meglio la sfida di alta quota, le imolesi, in settimana, hanno disputato un'amichevole con il Volley Club Cesena, formazione militante in B1. Il tutto «proprio per annusare un livello tecnico diverso dal solito. Le ragazze hanno risposto molto bene. Peccato solo per Mara Bombardi che si è fratturata l'ultima falange del pollice sinistro e, contro Forlì, potrà essere impiegata solo parzialmente».

La sfida con le forlivesi non ha bisogno di particolari presentazioni. «Giochiamo contro una squadra molto forte, ma che conosciamo altrettanto bene. Loro hanno sette punti in più di noi in classifica, stanno lasciando pochissimo alle avversarie. In tutto il campionato siamo state le uniche a vincere un set in casa loro. Per questo abbiamo voglia di alzare l'asticella e dimostrarci cosa sappiamo davvero fare».

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'