Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Dany Dolphins Riccione - Molinella 69-78

La Dany cede alla distanza con Molinella, è la settima sconfitta consecutiva (69-78)

Pagina 1 di 1

27/02/2017

Dany Dolphins Riccione - Molinella 69-78

 

La Dany Riccione fallisce l’importante appuntamento casalingo con il Molinella ed esce sconfitta per la settima partita consecutiva (69-78). Davvero una crisi che sembra non conoscere fine quella dei ragazzi di coach Agostini, che al cospetto di una concorrente diretta per la salvezza hanno disputato una gara letteralmente in altalena. Primo quarto ad alta percentuale offensiva ma allo stesso tempo la difesa biancazzurra è  tutt’altro che impenetrabile e si va alla prima sirena sul punteggio di 24-22, che comunque lascia ben sperare per il prosieguo della contesa. Ma è proprio nel secondo periodo che la difesa dei Dolphins naufraga con gli emiliani che vanno a nozze mettendo a segno ben 30 punti che scavano un inevitabile break all’intervallo (37-52). Al rientro dagli spogliatoi ecco tornare la Dany del primo quarto, le maglie difensive si stringono, i biancazzurri ritrovano conseguentemente fiducia anche in attacco e la rimonta diventa più che possibile visto che i Dolphins si avvicinano a -3 da -15 (26-14 il parziale del terzo periodo), guidati da un ritrovato Pulvirenti (16 punti alla fine). Ma l’altalena è sempre lì in agguato e nell’ultimo e decisivo quarto, i ragazzi di Agostini pagano lo sforzo inceppandosi completamente al tiro, tanto che negli ultimi 10 minuti arrivano soltanto 6 punti a foraggiare il bottino biancazzurro. Troppo poco ovviamente per contrastare fino in fondo un Molinella che invece dal canto suo resta in sella chiudendo sul +9. I Dolphins restano così ancorati al terz’ultimo posto in classifica e venerdì prossimo in calendario c’è la dura  trasferta in casa del Guelfo Basket. 

 

DANY DOLPHINS RICCIONE-MOLINELLA69-78

 

DANY RICCIONE: Egbutu ne, Mazzotti 11, Pulvirenti 16, Cardinali 8, Ambrassa 8, Brattoli 8, Bologna,  Chavdarov 9, Chistè ne, Biagini ne, De Martin 9. All. Agostini.

MOLINELLA: Tugnoli 9, Quartieri 7, Zuccheri 11, Falesani 2, Sighinolfi 16, Piazzi 2, Cesari 7, Quaiotto 8, Innocenti 14, Frazzoni 2. All. Baiocchi

ARBITRI: Baldini di Forlì e Meli di Ravenna

Parziali: 24-22, 37-52, 63-66

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'