Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Del Duca vs Ronta 2-1

Pagina 1 di 1

01/05/2016

Del Duca vs Ronta 2-1

Del Duca 2015-16

Pisignano = Si conclude con un vittoria per 2 a 1 sul Ronta la bellissima stagione della Del Duca.

La squadra di mister Montanari è stata la vera rivelazione del campionato ed è stata sempre all’altezza della situazione, arrivando ad un passo dai play – off.

Grande merito va alla società, ma soprattutto al tecnico che è stato bravo ad assemblare una formazione capace di affrontare gli avversari a testa alta, su ogni campo.

Un mix di giocatori importanti come Domini, capitan Scugugia, Semeraro, Sanzani, Salceanu, Garavini, Pasquali,  ai quali Montanari ha affiancato giovani molto interessanti, in particolare Bravaccini, Taviani, Casotti(tutti classe 98)

che hanno dimostrato gran carattere e che sono già sul taccuino di società di categoria superiore.

La gara odierna ha un inizio a sorpresa, con il fanalino di coda Ronta che trova subito il vantaggio, quando su una respinta Evangelisti calcia  di prima intenzione dal limite e realizza.

La Del Duca non ci sta e si riversa in avanti ed ottiene il pari con Pasquali, bravo di sinistro atrovare lo spiraglio giusto.

Insiste la formazione di casa ed ancora Pasquali centra in pieno la traversa, a portiere battuto. In finale di tempo è Lorenzo che non ha fortuna con la sua conclusione che sfiora il palo.

La ripresa si apre ancora con la Del Duca che prova a sfondare, ma al quarto d’ora rimane in dieci per l’espulsione di Salceanu.

I ragazzi di Montanari non si perdono d’animo e reclamano un rigore, non concesso.

La partita si anima e Pepe stende in area Semeraro: rigore ineccepibile, che lo stesso Semeraro realizza per il 2 a 1 con susseguente espulsione anche del difensore ospite.

Prima della fine ancora un tentativo di Dumitru, deviato in angolo dal portiere, ed una conclusione di Taviani deviata da un difensore in angolo.

Più nulla fino al triplice fischio finale, con i giocatori di casa che vanno a ricevere i meritatissimi applausi dei propri sostenitori, per la splendida cavalcata.

Al primo anno nella categoria, la Del Duca ha gettato le basi per un futuro brillante, con una società preparata e  competente.

 
DEL  DUCA  .  RONTA   2-1

DEL DUCA - Sanzani, Casotti(dal 18°st Sottile),Polini, Pasquali(dal 40 st Rossi), Garavini, Scucugia, Dumitru, Bravaccini S., Salceanu, Semeraro, Lorenzo(dal 23 st Taviani).

A disp. Rampino, Placucci, Mazzotti M., Beitaga. – ALL. Montanari

 

RONTA -   Manuzzi, Bodian, Gega, Evangelisti(dal 34 st Battistini), Miecchi, Pepe, Agboton, Ambrosini, Farnaeti, Matteoni, Alijahei(dal 25 st Piraccini D.).

A disp. Sforzini, Collini, Mazzotti E., Gridelli

 

Arbitro: Colella di Rimini

Assistenti: Calderoni e Piroddi di Faenza

 

Reti =  al 6 pt Evangelisti, al 19 pt Pasquali, al 32 st Semeraro(r)

 

Espulsi = al 15 st Salceanu, al 32 st Pepe

Ammoniti = Bravaccini, Pasquali, Evangelisti, Piraccini, Sottile, Semeraro

 

 

Gian Piero Taviani

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'