Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley

Dolciaria Rovelli Morciano - Celanese Volley Forlì 0-3

Pagina 1 di 1

10/03/2018

Dolciaria Rovelli Morciano - Celanese Volley Forlì 0-3

 

Nella trasferta riminese della Celanese Volley Forlì, tutto si svolge come da copione: 3 a 0 secco per gli ospiti in meno di un’ora, con la Dolciaria Rovelli fanalino di coda del girone che fatica a reggere l’urto dei ragazzi di Kunda, senza mai riuscire ad arginarne il gioco. Troppo netto il divario tra le due formazioni, in una sfida che nulla aggiunge e nulla toglie allo svolgimento del campionato. 

Tra le linee forlivesi si assiste a un discreto turnover, con gli ingressi dalla panchina che danno respiro agli uomini fin qui più utilizzati: Nicolas Kunda rileva Luca Sirri e Giulio Sasdelli viene chiamato in cabina di regia al posto di Thomas Ramberti.

La partita non regala particolari emozioni, ogni set rimane in equilibrio solo nelle prime battute, poi Forlì mette la freccia e se ne va senza incontrare particolari resistenze (14-25, 15-25, 20-25 i parziali). Degna di nota la prova dei due centrali, Donati e Pirini, 10 punti il primo e 6 il secondo, agevolati in attacco da una buona ricezione di squadra (82% di ricezioni positive a fine partita).  

Per i ragazzi di Kunda era importante non mostrare segni di sconforto o di cedimento dopo la delusione interna rimediata nella partita precedente contro Portomaggiore. La vittoria di Morciano, complice anche la scarsa opposizione di una Dolciaria Rovelli che già guarda alla Serie C, dà segnali incoraggianti e immediati, proiettando una Forlì più determinata verso le ultime sei gare della competizione.

 

La Celanese Volley Forlì in trasferta a Morciano a testa alta

Pagina 1 di 1

10/03/2018

La Celanese Volley Forlì in trasferta a Morciano a testa alta


Sabato scorso la Celanese Volley Forlì ha sfiorato l’impresa, in casa contro Portomaggiore, ma si è dovuta arrendere al tie break, mancando l’aggancio ai ferraresi. Ora il sogno playoff è decisamente più lontano per i romagnoli, che comunque fino a questo momento hanno disputato un ottimo torneo, al di sopra delle aspettative.
La classifica ormai parla chiaro: Medea Montalbano è prima a 49 punti, lanciata verso la vittoria finale, segue Portomaggiore con 46 punti, Forlì è terza, dietro di 4 lunghezze, a quota 42. Al quarto posto troviamo Fano con 33 punti, molto distante e con poche probabilità di insidiare il podio. Si tratta, di fatto, di una situazione di stallo in cui l’obiettivo principale del terzetto di testa è non commettere passi falsi, per mantenere le proprie posizioni e sfruttare eventuali ma improbabili inciampi altrui.
Il cammino di Forlì prosegue ora con la trasferta riminese di sabato 10 marzo. Si gioca a Morciano alle 17.30 contro Dolciaria Rovelli RN, fanalino di coda del girone e già con un piede in serie C. Ai ragazzi di coach Kunda il compito di presentarsi al palazzetto a testa alta, lasciandosi alle spalle delusioni e rammarichi, pronti a scendere in campo orgogliosi di quanto fatto finora e determinati a chiudere il campionato al massimo delle proprie possibilità.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'