Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Due Emme vs Marina 5-3

Pagina 1 di 1

26/03/2017

Due Emme vs Marina 5-3

Nicola Tozzi

 

Al Tozzi di Mercato Saraceno, gara fra due squadre che sono obbligate a fare punti per uscire dalla zona pericolosa dei play out. La Due Emme, parte con il piglio giusto e mette in difficoltà il Marina che si difende e contrattacca con determinazione. I padroni di casa trovano il vantaggio con Canali al 12°che raccoglie un cross di Tozzi e supera Borrelli.

Il Marina, reagisce e crea una buona occasione con Sene, che al momento del tiro viene anticipato di misura da Bernabini.

Al 36° la Due Emme raddoppia con Tozzi, che ben servito da Bardi mette dentro la porta sguarnita.

La gara si mantiene viva e vibrante e al 43° il Marina dimezza lo svantaggio con Sunea che spizzica una punizzione e supera in pallonetto Guerra.

Il secondo tempoinizia con  il Marina cercare con insistenza il pareggio , ma  si espone alle ripartenze della Due Emme; su una di queste al 52°,  Canali lanciato a rete , viene atterrato da Migliaccio che viene espulso per aver interrotto fallosamente una chiara occasione da gol.

Dopo 5 minuti al 57° la Due Emme cala il tris con Bernabini che raccoglie un bel cross di Mambelli dalla sinistra e di testa mette in rete.

La gara sembra ormai decisa , ma prima un rimpallo mette Sene davanti a Guerra e lo supera con un preciso rasoterra, poi un svista del direttore di gara, favorisce il pareggio sempre di Sunea al 56°, che in chiara posizione di fuori gioco, non viene fermato.

Tutto da rifare per i padroni di casa , che cercano di riordinare le idee, ma la posta in palio è alta e la tensione in campo cresce, anche perché il centravanti ospite si rende ancora protagonista,ma questa volta  con  un gesto violento su Boccali, colpendolo con una testata procurandogli un vistoso ematoma all'occhio., senza peraltro che l'arbitro lo veda..

Le squadre si allungano e la fatica si fa sentire, specialmente su Canali che rientrando da tre mesi di inattività , manca di lucidità in ben tre occasionissime, mettendo ogni volta fuori.

Ma il cuore questa volta vince sulla fatica e  Boccali, al 75° si prende la soddisfazione di superare con bolide dal limite Borrelli. Il Marina nel frattempo rimane in nove per l'espulsione all'85° di Sunea, che commette un brutto fallo su Tozzi e viene espulso per doppia ammonizione.

Il risultato viene arrotondato al 93 da parte di Tozzi, che supera di slancio l'estremo difensore e fa cinque.

Onore al Marina che anche in inferiorità numerica , lotta sino alla fine, creando qualche apprensione alla retroguardia avversaria e in una di queste Guerra si supera e non permette alMarina di rientrare in partita.

Dopo quattro minuti direcupero  il direttore di gara Santini, fischia la fine della gara fra l'esultanza del pubblico locale e dei giocatori in campo.

FORMAZIONI:

 

DUE EMME 1992: GUERRA,BERNABINI, BAROCCI,MANUCCI,BOCCALI,ROLNIC,MAMBELLI,OLIVIERI,CANALI,BARDI MICHAEL, TOZZI. a disposizione: TRAORE,BARDI MANUEL,ULIVI,BUCCI,AIT MALOUK,SANTANTONIO,ZIYAD


MARINA CALCIO: BORRELLI,MIGLIACCIO,CESARI,SPERLONZI,MORELLI,SUNEA,SCIANDRA,DIAGNE,SENE,SAMMARTINO,GUEYE. a disposizione: PERTHUSA, PAZUMI, CAPONGIRO, CHIETTI. 


SOSTITUZIONI:

DUE EMME 1992: AL 46° BUCCI PER ROLNIC-AL 82° BARDI MANUEL PER BARDI MICHAEL

MARINA CALCIO:AL 56° PAZUMI PER GUEYE

RETI: DUE EMME 1992 AL 12° CANALI, AL 36°e 93° TOZZI, AL 57° BERNABINI, AL 75° BOCCALI.

MARINA CALCIO AL 43° SUNEA , AL 64° e 66° SENE.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'